Giornata mondiale dell'amicizia: 7 idee per una vacanza con le amiche

Il 30 luglio è la Giornata dedicata all'amicizia, approfittane per programmare un viaggio, un week end o una vacanza con le tue migliori amiche, noi ti diamo 7 mete ideali in Italia, in Europa e nel mondo

Il 30 luglio è la Giornata mondiale dell'amicizia: e appunto, quante volte tu e le tue amiche avete sognato di andare in vacanza insieme proprio per festeggiare e consolidare il vostro legame? Certo, riuscire a incrociare la agende, come si dice, è già di per sé un'impresa. Senza contare che una volta stabilito almeno il periodo si rischia di scontrarsi inevitabilmente sulla meta da scegliere. Ma, a pensarci bene si possono anticipare i tempi partendo proprio da qui: ecco qualche idea per una splendida e indimenticabile vacanza con le amiche. Di sicuro dopo aver pregustato un giretto in questi 7 fantastici luoghi le agende si incroceranno molto presto!

Advertisement - Continue Reading Below

1 Vacanza con le amiche: Costiera Amalfitana

Ti piacerebbe sorseggiare un limoncello fresco su una terrazza a Positano, per poi andare a tuffarti di fronte allo splendido spettacolo che solo Amalfi può offrire? Allora la Costiera Amalfitana è quello che fa per te e per la tua combriccola. Sole, limoneti e quel tocco di dolce vita un po' rétro che non guasta mai.

Advertisement - Continue Reading Below

2 Vacanza con le amiche: Umbria

Se invece è il benessere e il relax quello che desiderate di più tu e le tue amiche, allora hai solo una meta: l'Umbria. Le sue dolci colline ti culleranno, magari in uno dei tanti agriturismi della zona, in cui ritrovare la pace (e potrai finalmente spegnere il cellulare!). Senza contare che in quella zona si mangia benissimo, per cui dimenticati - e dimenticatevi - la dieta. Tanto sarete in vacanza no?

Advertisement - Continue Reading Below

3 Vacanza con le amiche: Bretagna

Una volta arrivata a Rennes puoi sicuramente partire alla volta della Bretagna, per girare insieme alla tua truppa al femminile tutte le coste (dalle scogliere a picco di cap Fréhel alla Côte de granit rose, caratterizzata dai tipici massi di granito rosa appunto). Lasciati conquistare anche dai tipici borghi medievali e dai romantici fari che sorgono sulla spiaggia.

Advertisement - Continue Reading Below

4 Vacanza con le amiche: Copenhagen

Se preferisci una città europea visitabile in un weekend, allora vai a Copenhagen, ideale per passeggiate in bicicletta e a piedi lungo i canali contornati dalle tipiche e colorate case dal tetto a punta. Magari la statua della Sirenetta ti deluderà un po', ma se puoi noleggia un'auto e parti con le tue amiche alla volta della Svezia - Malmo per la precisione - che dista appena 40 chilometri, subito dopo il celebre ponte.

Advertisement - Continue Reading Below

5 Vacanza con le amiche: Malta

L'isola di Malta non è una tipica meta turistica anche se negli ultimi anni ha puntato molto su se stessa: e, guardando i panorami e gli scenari che offre, possiamo solo dire che i suoi abitanti hanno avuto ragione. Preparati ad una vacanza storica, ma anche rilassante, nel cuore pulsante del Mediterraneo: La Valletta infatti sarà anche Capitale Europea della Cultura nel 2018.

Advertisement - Continue Reading Below

6 Vacanza con le amiche: Route 66

Per una vacanza un po' Born To Be Wild vi suggeriamo la mitica Route 66: da percorrere in auto o in moto, la leggendaria strada che parte da Chicago e arriva a Santa Monica attraversa tutti gli Stati Uniti. Ovviamente, prima di partire all'avventura, ti consigliamo di programmare tutto l'itinerario nei minimi dettagli anche perché di cose da vedere ce ne sono tantissime. Sono 3.755 chilometri dopotutto!

Advertisement - Continue Reading Below

7 Vacanza con le amiche: India

Questa è un'idea per una vacanza forse impegnativa ma di sicuro grande fascino: l'India è la terra ideale in cui recuperare un po' di spiritualità, quella che i ritmi frenetici della vita quotidiana ci fanno dimenticare. Per respirare un po' mentalmente e cercare di mettersi in contatto con le energie cosmiche, lì dove lo yoga, che magari tu e le tue amiche amate praticare insieme, è nato.

More from Gioia!:
Viaggi
CONDIVIDI
Perché attraversare la Route 66 è il viaggio migliore di sempre
In viaggio coast to coast negli USA attraversando una delle prime highway federali: la Route 66
Castelli Romani: Nemi
Viaggi
CONDIVIDI
Castelli Romani: l'ideale per un week end fuori porta
I Castelli Romani sono perfetti se stai organizzando un paio di giorni di relax a pochi chilometri dalla Capitale
Castello di Neuschwanstein
Viaggi
CONDIVIDI
Il castello delle favole esiste: è quello di Neuschwanstein in Baviera
Il Castello di Neuschwanstein, in Baviera, sembra uscito da una fiaba tanto che da aver ispirato la Disney per il suo logo
Matera
Viaggi
CONDIVIDI
Perché visitare i Sassi di Matera riempirà i tuoi occhi di bellezza
Tutte le info per organizzare una visita ai Sassi di Matera, Patrimonio mondiale dell'Unesco
Viaggi
CONDIVIDI
Dove andare in vacanza a ottobre?
Dove andare in vacanza a ottobre? Tutte le mete consigliate in Italia e all'estero per una pausa all'insegna del relax, tra i colori...
Vacanze in Sicilia: il teatro greco di Taormina
Viaggi
CONDIVIDI
Vacanze in Sicilia: 10 mete tra mare e archeologia
Questa regione è il regno della bellezza
Viaggi
CONDIVIDI
I giardini più belli del mondo: l'ideale per un matrimonio indimenticabile
Romantici, sospesi nel tempo, colorati: l'ideale se, per te, il ricevimento di nozze ideale deve essere all'aperto
Castello di Miramare, Trieste
Viaggi
CONDIVIDI
Perché visitare il Castello di Miramare, tra le meraviglie di Trieste
La storia del Castello di Miramare a Trieste, ex residenza asburgica: tutte le info per organizzare una visita indimenticabile
Lago di Bolsena
Viaggi
CONDIVIDI
Perché il lago di Bolsena è la meta ideale per un weekend d'autunno
Borghi antichissimi, storia, leggende e atmosfere sospese
Salina, Eolie formato relax
Viaggi
CONDIVIDI
Salina, ovvero le Eolie formato relax
Mare, buon cibo e poesia: tra un giro in barca, una Malvasia e una granita di pistacchi qui ci si può rigenerare (anche a fine estate)