Viaggio alla scoperta dei 10 luoghi più colorati al mondo

Dal Portogallo all'Italia fino a Cuba, un viaggio alla scoperta di mete di viaggio straordinarie e magiche, piene di colore: hai già pensato alla tua meta per le prossime vacanze?

viaggi-i-10-luoghi-piu-colorati-al-mondo-burano-venezia

Se quando vai in vacanza cerchi sempre di portare con te il colore del mondo, allora questa mini-guida fa al caso tuo. Infatti sparsi in giro per il globo ci sono dei luoghi insoliti, fuori dai soliti itinerari, che in comune hanno una caratteristica molto particolare: sono coloratissimi, ideali se sei in cerca di relax, ma anche se hai bisogno di una buona dose di allegria. Secret Escapes ne ha scovate dieci, tra America, Africa ed Europa.

Advertisement - Continue Reading Below

1 Breslavia (Polonia)

Il nostro viaggio parte dalla Polonia occidentale: Breslavia si caratterizza per le sue file di edifici colorati che sembrano scatole di cioccolatini e ti accompagnano in una passeggiata panoramica che va dalla piazza medievale del mercato fino al centro della città. Ma il colore è solo una delle attrattive di questa città: merita una visita ad esempio il mercato coperto che risale ai primi del Novecento, oppure la cattedrale con le due caratteristiche torri campanarie gemelle, senza dimenticare la fontana musicale che si illumina di notte a ritmo di musica.

Advertisement - Continue Reading Below

2 Cartagena (Colombia)

La zona più antica di Cartagena, in Colombia, circondata dalle mura, è diventata famosa per le decorazioni giallo, arancio, rosso e rosa degli edifici coloniali, caratterizzati da ampi balconi e verande verde smeraldo. Se sarà questa la meta delle tue vacanze devi assolutamente fare un salto in una delle tante sale da ballo, per lasciarti travolgere dalla variopinta musica caraibica suonata dal vivo.

Advertisement - Continue Reading Below

3 Burano (Italia)

Anche l'Italia ha i suoi motivi di vanto: Burano è una piccola perla situata nella laguna di Venezia. È una vera e propria meta obbligata per ammirare le piccole e coloratissime casette che sorgono lungo i canali pieni di barche. Una volta arrivata nella piazza centrale programma una visita alla chiesa di San Martino con la sua torre pendente, ma poi dimenticati la mappa: esplora senza meta i vicoli interni dell'isola pieni di ristoranti, caffetterie e negozietti tipici dove si realizzano i caratteristici merletti.

Advertisement - Continue Reading Below

4 Porto (Portogallo)

L'incantevole Portogallo offre una destinazione ideale se sei un'amante del vino: si tratta di Porto, dove tra un tour di una cantina e una passeggiata lungo il ponte ad arco Dom Luis I potrai ammirare le ricche tinte oro e rosse della libreria Livraria Lello & Irmão, e goderti una crociera lungo il Douro da cui apprezzare gli scorci più belli della città.

Advertisement - Continue Reading Below

5 Trinidad (Cuba)

I coloratissimi edifici coloniali di Trinidad, a Cuba, con i loro caratteristici tetti rossi, sono stati dichiarati Patrimonio mondiale dell'Unesco nel 1988. La città cubana è lontana dal fermento dell'Avana, per cui offre ritmi molto più rilassati: dopo aver fatto un tuffo nel colore, è da programmare assolutamente una visita al Museo Romantico. Di sera invece è possibile rilassarsi in uno dei tanti storici bar del centro, in cui vengono organizzati numerosi spettacoli di danza popolare.

Advertisement - Continue Reading Below

6 Karlovy Vary (Repubblica Ceca)

L'architettura che caratterizza Karlovy Vary, città termale della Repubblica Ceca, rimanda a scenari da favola tra passerelle pittoresche e colonnati. Karlovy Vary, risalente al quattordicesimo secolo, è sede, oltre che di numerose spa, anche del Karlovy Vary International Film Festival, che ogni anno attira migliaia di appassionati di cinema.

Advertisement - Continue Reading Below

7 Colmar (Francia)

Una sorta di Venezia d'Alsazia: Colmar, cittadina dall'anima fiabesca e gotica, è caratterizzata dalle strade fatte a ciottoli, da case a graticcio, e dal fiume che scorre nel quartiere La Petite Venise. Anche questa è una meta ideale, non solo per gli amanti del colore, ma anche per gli amanti del vino: Colmar infatti si trova proprio sulla strada del vino dell'Alsazia.

Advertisement - Continue Reading Below

8 Cinque Terre (Italia)

Non potevano mancare i cinque incantevoli borghi storici delle Cinque Terre, in Liguria, con i loro affascinanti edifici incastonati tra le scogliere a picco sul mare e la natura: da Monterosso a Riomaggiore, da Corniglia, che si trova arroccata in cima ad una ripida rampa di scale, a Vernazza, fino a Manarola, coi suoi vini pregiati.

Advertisement - Continue Reading Below

9 Reykjavik (Islanda)

L'Islanda è una terra in cui è possibile ammirare colori della natura che non è possibile vedere in nessun altra parte del mondo - pensiamo ad esempio alle spettacolari aurore boreali. Ma anche la capitale del Paese, Reykjavik, è piena di colore, con le sue case, quadrate e ordinatissime, dipinte di rosso, verde, giallo e blu.

Advertisement - Continue Reading Below

10 Chefchaouen (Marocco)

Chefchaouen, che sorge nel Marocco nord-occidentale, è una città da Mille e una notte: è tutta blu cobalto, e sono mille le sfumature che animano i muri dei suoi edifici, rendendola così vivace e incantevole. Lasciati conquistare dai piccoli caffè e dalle numerose botteghe di artigianato locale, un luogo in cui lasciar scorrere il tempo il più lentamente possibile.

More from Gioia!:
Cervinia
Viaggi
CONDIVIDI
Ami sciare? A Breuil-Cervinia devi andare!
Se sei una fan delle piste innevate, non puoi perderti Breuil-Cervinia
Viaggi
CONDIVIDI
Cosa fare a Capodanno? 8 viaggi per una fuga in grande stile
Ecco alcune idee per viaggi da fare in inverno per staccare davvero la spina e sentirsi dei veri viaggiatori
Viaggi
CONDIVIDI
Queste stupende vetrine di Natale ti scalderanno il cuore
Non si può non innamorarsi delle vetrine natalizie più belle del mondo, da Milano a New York
Viaggi
CONDIVIDI
In fissa con Cortina d'Ampezzo? Hai una missione anche questo inverno 2018
Cortina d'Ampezzo il miglior punto di partenza e di arrivo della stagione fredda. E non solo
Isola di Tavolara
Viaggi
CONDIVIDI
Tavolara sei un miracolo
Una storia enorme, una bellezza incontaminata che mozza il fiato. Fare mea culpa e inserire Tavolara tra i place to be da visitare al più...
Napoli
Viaggi
CONDIVIDI
Quanto è bella l'Italia! 10 posti da visitare almeno una volta nella vita
Il Paese più bello che ci sia (ed è il nostro!)
Viaggi
CONDIVIDI
Le sette meraviglie del mondo moderno sono un'ottima ragione per partire (ora e sempre)
Per viaggiare in grande stile non c'è niente di meglio di un viaggio alla scoperta dei luoghi più affascinanti del mondo
Malaga cosa vedere
Viaggi
CONDIVIDI
Malaga è la chicca della Spagna di cui innamorarsi in soli 2 giorni
Tutto ciò che c'è di più bello da vedere
Torino e la Mole Antonelliana
Viaggi
CONDIVIDI
Torino è un gioiello e ci sono almeno 10 cose che te ne faranno innamorare
Semplicemente stu-pen-da (e sottovalutata)
Musei minori a New York
Viaggi
CONDIVIDI
New York, dove l'arte si mostra e si nasconde: 10 musei (poco noti) da visitare
Oltre al Moma e al Metropolitan, tanti musei meno noti espongono il meglio di collezioni che rendono New York una città unica per l'offerta...