Single millennial: 10 mete estive dove trovare l'amore

Se sei nata tra il 1980 e il 2001 e sei in cerca dell'anima gemella ecco la classifica dei Paesi dove è più facile trovare l'altra metà secondo un sondaggio di US World&News: il Brasile in testa su tutti, ma anche l'Italia è in ottima posizione

Single millennial, drizzate le antenne perché c'è una classifica che fa al caso vostro e che vi guida verso la meta delle vacanze ideale per questa estate 2016. Un sondaggio condotto da US World&News ha messo in luce quali sono i Paesi migliori per iniziare una relazione se siete nati tra il 1980 e il 2001. Per il sondaggio sono state intervistate 16.248 persone in 36 luoghi diversi (dall'America all'Europa fino all'Asia e all'Africa) che hanno dovuto attribuire ai Paesi prediletti i seguenti valori: cordialità, divertimento, sensualità, affidabilità e accessibilità. Vediamo, dunque, quali sono le mete nel mondo a più alto tasso di romanticismo.

Advertisement - Continue Reading Below

1 Brasile

Il Brasile delle imminenti Olimpiadi 2016 è stato eletto migliore meta al mondo per i Millennials per incontrare l'anima gemella, complici l'irrefrenabile voglia di divertirsi del popolo carioca, la musica onnipresente e i tramonti sulla spiaggia.

2 Italia

Seconda classificata l'Italia, apprezzata in particolare per le sue città romantiche, per il calore dei suoi abitanti e per l'atmosfera conviviale. Insomma, nel Bel Paese risulta più facile invitare fuori a cena chi ci piace parecchio.

Advertisement - Continue Reading Below

3 Spagna

Terzo gradino del podio di nuovo europeo con la Spagna, famosa per la movida notturna e da sempre meta turistica prediletta dai giovani. Barcellona in particolare è una delle città più amate dai Millennials, perché creativa, divertente e non troppo dispendiosa.

4 Australia

La meta prediletta dei Millennials italiani a caccia di nuove opportunità si piazza al quarto posto anche nella classifica dei cuori solitari in cerca dell'amore. L'Australia, con la sua dinamicità, attenzione alla forma fisica ma anche al divertimento è gettonatissima come destinazione romantico-avventurosa.

Advertisement - Continue Reading Below

5 Nuova Zelanda

Vicina geograficamente e anche in classifica all'Australia, la rigogliosa Nuova Zelanda si aggiudica un ottimo quinto posto grazie alla sua fama di terra di ottimi vini, natura selvaggia e qualità della vita tra le migliori al mondo.

6 Canada

Un po' a sorpresa il placido Canada entra di gran forza in questa top ten, con grandi apprezzamenti proprio per la tranquillità e la rilassatezza della popolazione, oltre alla notevole qualità della vita. Da Toronto alla regione dei laghi, sono tante le cose da scoprire nella terra natale di pop star come Drake e Justin Bieber.

Advertisement - Continue Reading Below

7 Thailandia

La Thailandia, detta anche terra delle libertà, è il primo Paese orientale ad entrare in classifica, molto amata dai Millennials per le sue mille sfaccettature: da quelle più legate alle meraviglia naturali a quelle che gravitano intorno alla sfera spirituale fino al divertimento sfrenato della capitale Bangkok.

8 Paesi Bassi

Con Amsterdam e i suoi divertimenti a fare da traino i Paesi Bassi sono all'ottavo posto, molto amati per la loro proverbiale tolleranza, ma anche per la grande attenzione all'ambiente e all'ecologia.

Advertisement - Continue Reading Below

9 Francia

Di nuovo in Europa per il nono posto della Francia, che ha per capitale la città romantica per eccellenza Parigi. Meravigliosa da nord a sud, con le sue tante regioni che vanno dalla mondana Costa Azzurra alla rilassante Provenza, la Francia paga, forse, un piccolo pegno per il costo elevato di una vacanza lì.

10 Messico

Ricco di problemi quanto di meraviglie archeologiche e naturali, il Messico chiude questa top ten, entrando in classifica per la varietà di paesaggi e situazioni che è in grado di offrire, ma soprattutto perché in grado di attrarre gli animi più avventurosi che lì incontreranno senza dubbio potenziali partner simili a loro.

More from Gioia!:
posti-da-sogno-da-visitare-nel-mondo-maldive-giappone-cina-irlanda-scozia
Viaggi
CONDIVIDI
12 posti da sogno che esistono davvero
Castelli fiabeschi, spiagge che brillano, tunnel di fiori: dal Giappone all'Irlanda, 12 luoghi del mondo dove la realtà supera la fantasia
Viaggi
CONDIVIDI
5 tipi di amiche con cui non andare MAI in vacanza
Dalla fissata con i selfie alla fissata con l'igiene, ecco i 5 tipi di amica che ti sconsigliamo di far imbarcare sul tuo stesso volo
Mozambico
Viaggi
CONDIVIDI
Cerchi spiagge favolose? Vai in Mozambico
Se cerchi una meta lontana dal turismo di massa, perché non scegliere le favolose spiagge del Mozambico nell'Africa Orientale?
St Pancras Renaissance Hotel, London
Viaggi
CONDIVIDI
Un hotel di Londra che devi proprio conoscere
Per una vacanza romantica e di lusso nel cuore di Londra, scopri un hotel che non sai di aver già visto in film e videoclip
Ksamil, Albania
Viaggi
CONDIVIDI
Perché le prossime vacanze devi farle in Albania
Una meta nuova e insolita tra spiagge incontaminate, ospitalità e panorami mozzafiato: le vacanze in Albania sono TOP
hotel-letterari-l-hotel-Paris-di-Parigi
Viaggi
CONDIVIDI
6 hotel per rivivere la magia dei libri
Per il 23 aprile, Giornata mondiale del libro, scopri 6 alberghi dove grandi scrittori hanno lasciato una traccia indelebile
los-angeles-city-of-star-and-fashion
Viaggi
CONDIVIDI
Los Angeles, gli indirizzi TOP delle influencer
Nella città di La La Land le fashion blogger comprano casa e le star del web fanno shopping: ecco i loro consigli
vacanze-in-corsica-dove-andare
Viaggi
CONDIVIDI
Vacanza in Corsica? Ecco le cose che devi sapere
Natura e spiagge spettacolari a poche ore di traghetto dall'Italia: e se quest'anno andassi in Corsica?
spiagge italiane più belle 2017 tripadvisor top 10
Viaggi
CONDIVIDI
È in Sicilia la spiaggia più bella d'Italia
Nella top ten di Tripadvisor trionfa la spiaggia dei Conigli di Lampedusa e la Sardegna conquista cinque posizioni
irlanda-cosa-vedere-pochi-giorni
Viaggi
CONDIVIDI
Come AMARE l'Irlanda anche se hai pochi giorni
I luoghi e i monumenti che devi assolutamente vedere se la tua vacanza è breve (e basteranno per amarla alla follia)