Single millennial: 10 mete estive dove trovare l'amore

Se sei nata tra il1980 e il 2001​ e cerchi la tua anima gemella punta sul Brasile, oppure resta in Italia

Single millennial, drizzate le antenne perché c'è una classifica che fa al caso vostro e che vi guida verso la meta delle vacanze ideale per questa estate 2016. Un sondaggio condotto da US World&News ha messo in luce quali sono i Paesi migliori per iniziare una relazione se siete nati tra il 1980 e il 2001. Per il sondaggio sono state intervistate 16.248 persone in 36 luoghi diversi (dall'America all'Europa fino all'Asia e all'Africa) che hanno dovuto attribuire ai Paesi prediletti i seguenti valori: cordialità, divertimento, sensualità, affidabilità e accessibilità. Vediamo, dunque, quali sono le mete nel mondo a più alto tasso di romanticismo.

Advertisement - Continue Reading Below

1 Brasile

Il Brasile delle imminenti Olimpiadi 2016 è stato eletto migliore meta al mondo per i Millennials per incontrare l'anima gemella, complici l'irrefrenabile voglia di divertirsi del popolo carioca, la musica onnipresente e i tramonti sulla spiaggia.

2 Italia

Seconda classificata l'Italia, apprezzata in particolare per le sue città romantiche, per il calore dei suoi abitanti e per l'atmosfera conviviale. Insomma, nel Bel Paese risulta più facile invitare fuori a cena chi ci piace parecchio.

Advertisement - Continue Reading Below

3 Spagna

Terzo gradino del podio di nuovo europeo con la Spagna, famosa per la movida notturna e da sempre meta turistica prediletta dai giovani. Barcellona in particolare è una delle città più amate dai Millennials, perché creativa, divertente e non troppo dispendiosa.

4 Australia

La meta prediletta dei Millennials italiani a caccia di nuove opportunità si piazza al quarto posto anche nella classifica dei cuori solitari in cerca dell'amore. L'Australia, con la sua dinamicità, attenzione alla forma fisica ma anche al divertimento è gettonatissima come destinazione romantico-avventurosa.

Advertisement - Continue Reading Below

5 Nuova Zelanda

Vicina geograficamente e anche in classifica all'Australia, la rigogliosa Nuova Zelanda si aggiudica un ottimo quinto posto grazie alla sua fama di terra di ottimi vini, natura selvaggia e qualità della vita tra le migliori al mondo.

6 Canada

Un po' a sorpresa il placido Canada entra di gran forza in questa top ten, con grandi apprezzamenti proprio per la tranquillità e la rilassatezza della popolazione, oltre alla notevole qualità della vita. Da Toronto alla regione dei laghi, sono tante le cose da scoprire nella terra natale di pop star come Drake e Justin Bieber.

Advertisement - Continue Reading Below

7 Thailandia

La Thailandia, detta anche terra delle libertà, è il primo Paese orientale ad entrare in classifica, molto amata dai Millennials per le sue mille sfaccettature: da quelle più legate alle meraviglia naturali a quelle che gravitano intorno alla sfera spirituale fino al divertimento sfrenato della capitale Bangkok.

8 Paesi Bassi

Con Amsterdam e i suoi divertimenti a fare da traino i Paesi Bassi sono all'ottavo posto, molto amati per la loro proverbiale tolleranza, ma anche per la grande attenzione all'ambiente e all'ecologia.

Advertisement - Continue Reading Below

9 Francia

Di nuovo in Europa per il nono posto della Francia, che ha per capitale la città romantica per eccellenza Parigi. Meravigliosa da nord a sud, con le sue tante regioni che vanno dalla mondana Costa Azzurra alla rilassante Provenza, la Francia paga, forse, un piccolo pegno per il costo elevato di una vacanza lì.

10 Messico

Ricco di problemi quanto di meraviglie archeologiche e naturali, il Messico chiude questa top ten, entrando in classifica per la varietà di paesaggi e situazioni che è in grado di offrire, ma soprattutto perché in grado di attrarre gli animi più avventurosi che lì incontreranno senza dubbio potenziali partner simili a loro.

Read Next:
Viaggi
CONDIVIDI
Natale: le 8 tradizioni più bizzarre del mondo
Se in Islanda la tradizione vuole protagonista un enorme gatto nero feroce, in Messico vanno forte le sculture di ravanelli
dove andare a capodanno bambini coppia
Viaggi
CONDIVIDI
Capodanno 2017: le mete per la coppia e la famiglia
Roma, New York, Londra, ma anche la Toscana e le Isole Canarie: scopri con noi dove andare col tuo amore o la tua famiglia
airbnb-come-funziona-cose-da-sapere ragazza con la valigia
Viaggi
CONDIVIDI
Airbnb, il mondo a portata di clic
È il nuovo modo di viaggiare, prenotare una casa ovunque con un clic: potenza della sharing economy, che apre anche nuove opportunità di...
burj-al-arab/spa/talise-spa/
Viaggi
CONDIVIDI
Le 20 Spa di lusso più belle del mondo
Paradisi di benessere e relax, ecco le Spa più straordinarie e lussuose del pianeta: da Marrakech a Bali, da Londra a Dubai
Gardaland magic winter
Viaggi
CONDIVIDI
Ponte dell'Immacolata: 10 idee di viaggio per iniziare ad assaporare il Natale
Se per il Ponte dell'Immacolata 2016 non vuoi restare a casa, ecco 10 idee di viaggio facili ma suggestive per un week end lungo magico
ARTS e CRAFTS Pistoia-piazza Duomo- notte
Viaggi
CONDIVIDI
Pistoia, cosa fare e vedere in un week end​
Pistoia è la Capitale Italiana della Cultura 2017: scoprila subito grazie ad Arts&Crafts, evento dedicato all'artigianato, dal 25 al 27...
Viaggi
CONDIVIDI
Araucania: scopri il Cile meno conosciuto
Il Distretto dei laghi, nella parte centro-meridionale del Paese, è poco noto ma spettacolare quanto la Patagonia e la Terra del Fuoco
mercatini-di-natale-italia-europa-da-non-perdere
Viaggi
CONDIVIDI
Mercatini di Natale in Italia e in Europa, ecco i più belli e magici
I mercatini di Natale sono un appuntamento imperdibile dell'Avvento: ecco i più belli, per immergersi nella magica atmosfera delle feste
Dove andare in vacanza in autunno in Italia.
Viaggi
CONDIVIDI
La top 10 delle mete in Italia più amate in autunno
TripAdvisor rivela le mete più ricercate dai viaggiatori durante la stagione autunnale, prendi carta e penna e parti subito!
airbnb-trips-esperienze local
Viaggi
CONDIVIDI
Airbnb, non solo case: con Trips arrivano le esperienze
La piattaforma che ha cambiato il nostro modo di viaggiare evolve e oggi non offre solo case ma anche esperienze uniche (grazie ai local)