Single millennial: 10 mete estive dove trovare l'amore

Se sei nata tra il 1980 e il 2001 e sei in cerca dell'anima gemella ecco la classifica dei Paesi dove è più facile trovare l'altra metà secondo un sondaggio di US World&News: il Brasile in testa su tutti, ma anche l'Italia è in ottima posizione

Single millennial, drizzate le antenne perché c'è una classifica che fa al caso vostro e che vi guida verso la meta delle vacanze ideale per questa estate 2016. Un sondaggio condotto da US World&News ha messo in luce quali sono i Paesi migliori per iniziare una relazione se siete nati tra il 1980 e il 2001. Per il sondaggio sono state intervistate 16.248 persone in 36 luoghi diversi (dall'America all'Europa fino all'Asia e all'Africa) che hanno dovuto attribuire ai Paesi prediletti i seguenti valori: cordialità, divertimento, sensualità, affidabilità e accessibilità. Vediamo, dunque, quali sono le mete nel mondo a più alto tasso di romanticismo.

Advertisement - Continue Reading Below

1 Brasile

Il Brasile delle imminenti Olimpiadi 2016 è stato eletto migliore meta al mondo per i Millennials per incontrare l'anima gemella, complici l'irrefrenabile voglia di divertirsi del popolo carioca, la musica onnipresente e i tramonti sulla spiaggia.

Advertisement - Continue Reading Below

2 Italia

Seconda classificata l'Italia, apprezzata in particolare per le sue città romantiche, per il calore dei suoi abitanti e per l'atmosfera conviviale. Insomma, nel Bel Paese risulta più facile invitare fuori a cena chi ci piace parecchio.

Advertisement - Continue Reading Below

3 Spagna

Terzo gradino del podio di nuovo europeo con la Spagna, famosa per la movida notturna e da sempre meta turistica prediletta dai giovani. Barcellona in particolare è una delle città più amate dai Millennials, perché creativa, divertente e non troppo dispendiosa.

Advertisement - Continue Reading Below

4 Australia

La meta prediletta dei Millennials italiani a caccia di nuove opportunità si piazza al quarto posto anche nella classifica dei cuori solitari in cerca dell'amore. L'Australia, con la sua dinamicità, attenzione alla forma fisica ma anche al divertimento è gettonatissima come destinazione romantico-avventurosa.

Advertisement - Continue Reading Below

5 Nuova Zelanda

Vicina geograficamente e anche in classifica all'Australia, la rigogliosa Nuova Zelanda si aggiudica un ottimo quinto posto grazie alla sua fama di terra di ottimi vini, natura selvaggia e qualità della vita tra le migliori al mondo.

Advertisement - Continue Reading Below

6 Canada

Un po' a sorpresa il placido Canada entra di gran forza in questa top ten, con grandi apprezzamenti proprio per la tranquillità e la rilassatezza della popolazione, oltre alla notevole qualità della vita. Da Toronto alla regione dei laghi, sono tante le cose da scoprire nella terra natale di pop star come Drake e Justin Bieber.

Advertisement - Continue Reading Below

7 Thailandia

La Thailandia, detta anche terra delle libertà, è il primo Paese orientale ad entrare in classifica, molto amata dai Millennials per le sue mille sfaccettature: da quelle più legate alle meraviglia naturali a quelle che gravitano intorno alla sfera spirituale fino al divertimento sfrenato della capitale Bangkok.

Advertisement - Continue Reading Below

8 Paesi Bassi

Con Amsterdam e i suoi divertimenti a fare da traino i Paesi Bassi sono all'ottavo posto, molto amati per la loro proverbiale tolleranza, ma anche per la grande attenzione all'ambiente e all'ecologia.

Advertisement - Continue Reading Below

9 Francia

Di nuovo in Europa per il nono posto della Francia, che ha per capitale la città romantica per eccellenza Parigi. Meravigliosa da nord a sud, con le sue tante regioni che vanno dalla mondana Costa Azzurra alla rilassante Provenza, la Francia paga, forse, un piccolo pegno per il costo elevato di una vacanza lì.

Advertisement - Continue Reading Below

10 Messico

Ricco di problemi quanto di meraviglie archeologiche e naturali, il Messico chiude questa top ten, entrando in classifica per la varietà di paesaggi e situazioni che è in grado di offrire, ma soprattutto perché in grado di attrarre gli animi più avventurosi che lì incontreranno senza dubbio potenziali partner simili a loro.

More from Gioia!:
Viaggi
CONDIVIDI
In fissa con Cortina d'Ampezzo? Hai una missione anche questo inverno 2018
Cortina d'Ampezzo il miglior punto di partenza e di arrivo della stagione fredda. E non solo
Isola di Tavolara
Viaggi
CONDIVIDI
Tavolara sei un miracolo
Una storia enorme, una bellezza incontaminata che mozza il fiato. Fare mea culpa e inserire Tavolara tra i place to be da visitare al più...
Napoli
Viaggi
CONDIVIDI
Quanto è bella l'Italia! 10 posti da visitare almeno una volta nella vita
Il Paese più bello che ci sia (ed è il nostro!)
Viaggi
CONDIVIDI
Le sette meraviglie del mondo moderno sono un'ottima ragione per partire (ora e sempre)
Per viaggiare in grande stile non c'è niente di meglio di un viaggio alla scoperta dei luoghi più affascinanti del mondo
Malaga cosa vedere
Viaggi
CONDIVIDI
Malaga è la chicca della Spagna di cui innamorarsi in soli 2 giorni
Tutto ciò che c'è di più bello da vedere
Torino e la Mole Antonelliana
Viaggi
CONDIVIDI
Torino è un gioiello e ci sono almeno 10 cose che te ne faranno innamorare
Semplicemente stu-pen-da (e sottovalutata)
Musei minori a New York
Viaggi
CONDIVIDI
New York, dove l'arte si mostra e si nasconde: 10 musei (poco noti) da visitare
Oltre al Moma e al Metropolitan, tanti musei meno noti espongono il meglio di collezioni che rendono New York una città unica per l'offerta...
Viaggi
CONDIVIDI
10 paesi da visitare nel 2018 per Lonely Planet
Se sei alla ricerca di idee per le vacanze 2018, allora sappi che Lonely Planet ha stilato la sua top ten dei paesi da visitare per il...
Creta cosa vedere
Viaggi
CONDIVIDI
L'isola di Creta è il posto ideale per rigenerarsi in soli 3 giorni: cosa vedere e cosa fare
Acqua cristallina, tantissima storia e la cucina, tutta da scoprire
Viaggi
CONDIVIDI
Qual è il tour giusto per non perdersi le opere più belle al Museo del Prado?
Tra quadri meravigliosi e sculture incredibili, si rischia di perdersi: ecco le tappe che proprio non puoi farti mancare