Ponte Immacolata 2015: 10 viaggi last minute e low cost

Non è troppo tardi per partire: ecco le offerte per una vacanza sulla neve, tra i mercatini di Natale, alle Terme, in Italia e all'estero

Ponte dell'Immacolata, no, non è troppo tardi per partire! Da Barcellona ad Amsterdam fino a Berlino, da Verona all'Umbria, passando per le montagne innevate, le Terme e mercatini di Natale, ecco alcune idee di viaggio per tutti i gusti e per tutte le tasche!

Advertisement - Continue Reading Below

1 Courmayeur: Immacolata sulla neve

Un Grand Hotel ai piedi del Monte Bianco, un paradiso di lusso capace di soddisfare sia le esigenze degli appassionati di sci e snowboard sia chi è in cerca di un week end all'insegna del massimo relax nella stupenda Spa con piscina coperta e idromassaggio. Navetta gratuita per le piste da sci (distanti 5 minuti), colazione deliziosa con torte fatte in casa e marmellate a km 0, da 211 euro a notte.

2 Verona: Immacolata in una città d'arte

I giorni dell'Immacolata sono un momento ideale anche per iniziare a immergersi nell'atmosfera natalizia e a Verona proprio in questo periodo i primi mercatini di Natale iniziano ad affacciarsi fra le strade e le piazze principali. Per regalare un ulteriore tocco di magia, Secret Escapes offre un soggiorno nell'affascinante Palazzo Victoria, un palazzo regale a cinque stelle nel cuore della città, ricco di storia e dettagli raffinati, da 175 euro a notte.

3 Barcellona: Immacolata tra relax e divertimento

Barcellona è una città che va vissuta intensamente. Dalla sua terrazza con piscina, l'hotel Barceló Raval permette di iniziare a cogliere il fascino e la carica vitale della città, sorseggiando un cocktail a bordo piscina mentre il sole illumina le guglie della Sagrada Familia e nelle Ramblas inizia la fiesta, da 111 euro a notte. Durante il Ponte dell'Immacolata c'è anche la Fiera de Santa Lucia, un mercatino caratteristico e originale.

Advertisement - Continue Reading Below

4 Berlino: Immacolata nella storia

Quest'anno la metropoli tedesca ha festeggiato l'anniversario più sentito: i 25 anni dalla caduta del Muro (9 novembre 1989). Un ottimo spunto per concedersi un weekend alla scoperta di una città cosmopolita e sempre capace di sorprendere: lastminute.com offre pacchetti volo+hotel a 4 stelle con partenza domenica 6 e ritorno martedì 8 a partire da 291 euro.

5 Amsterdam: Immacolata come uno del posto

In una vera casa olandese con AirBnb: a due passi dalla casa di Anna Frank, dalla stazione centrale e da piazza Dam. 95 euro per l'intera casa, minimalista, luminosa, elegante, situata nel tranquillo quartiere di Jordaan e appena ristrutturata. Voli a/r da 104 euro con Klm.

6 Tra Perugia e Gubbio: Immacolata in un castello

Le altre luci di Natale tra le mura medievali dell'Hotel Castello di Petroia (Perugia). Nell'originale maniero medievale in pietra dove nacque Federico da Montefeltro e dove 13 stanze e suite fanno rivivere un raffinato mondo antico, la sera del 7 dicembre viene servita una tipica cena natalizia, ma gourmet, nell'elegante Sala degli Accomandugi, per poi assistere come da tradizione, nella piazza di Bianco sassolino di questo imponente castello che ha le forme di un borgo medievale, all'accensione delle luci natalizie e della grande stella cometa, sorseggiando vin brulé e assaporando dolcetti di Natale. Prima della serata al Castello di Petroia, alle 18 chi vuole può raggiungere Gubbio, dove si illumina il più grande albero di Natale del mondo, inserito dal 1991 nel Guinness dei primati. Sabato 5 dicembre, gli ospiti dell'Hotel Castello di Petroia sono i protagonisti di golose lezioni di cioccolato. I pasticceri Martina e Leonardo insegnano ad impastare appetitosi cioccolatini ripieni.

Per vivere l'atmosfera natalizia tra mura secolari, 3 notti, compresa la lezione di cioccolato e l'evento con cena del 7 dicembre, costano a partire da 270 euro a persona, 4 notti da 345 euro.

Advertisement - Continue Reading Below

7 Alto Adige: Immacolata tra montagne, relax e mercatini di Natale

Il fascino della montagna e la magia dei mercatini di Natale per un'esperienza indimenticabile in Alto Adige: il vigilius mountain resort, in Alto Adige, dal 5 al 8 dicembre 2015 è l'isola tra le montagne per chi vuole ricaricare le energie in vista del nuovo anno. Non ci sono strade che raggiungono questo design hotel 5 stelle eco-sostenibile, si arriva solo in funivia. Non ci sono orologi o tv, solo la magia del Monte San Vigilio. Coccole a 1.500 metri, attività per rimettersi in forma a contatto con la natura e un viaggio nella magica atmosfera dei mercatini di Natale. A partire da 543 euro a persona per 3 notti dal 5 all'8 dicembre in doppia superior con prima colazione, due cene, funivia, programma sportivo move & explore, utilizzo di sauna, bagno turco, idromassaggio e piscina coperta.

8 Parma: Immacolata di charme e gastronomia

Un Ponte dell'Immacolata tra i capolavori enogastronomici dei Musei del Cibo.

Dal 5 all'8 dicembre apertura straordinaria per il circuito della provincia di Parma, dedicato a Parmigiano Reggiano, Pasta, Pomodoro, Vino, Salame e Prosciutto di Parma. Con la Musei del Cibo Card (validità annuale) si possono visitare a soli 9 euro tutti e sei i musei, ammirando nel passaggio tra uno e l'altro le bellezze del Parmense. E se tra Parma e dintorni l'arte culinaria si sposa da sempre con l'arte figurativa, fino all'8 dicembre si può approfittare del week end per visitare le mostre "Giacomo Balla Astrattista Futurista" e "La sedia di Van Gogh" in corso alla Fondazione Magnani Rocca di Mamiano di Traversetolo.

Dove pernottare? A pochi chilometri dal centro, in un bed & breakfast di charme come il Villino di Porporano, a partire da 84 euro a notte: lenzuola di lino, mobili d'antiquariato, colazione fatta in casa e wifi in ogni stanza.

9 Versilia: Immacolata di relax alle terme

Il ponte dell'Immacolata in un'oasi di benessere nel cuore della Versilia. Per regalarsi uno "Spa Break" perfetto a Terme della Versilia, Hotel Villa Undulna riaprirà per il Ponte dell'Immacolata, dal 4 all'8 dicembre. In questi giorni sarà possibile pernottare con prima colazione a buffet per tre notti al prezzo di due (per un totale di 240 euro a camera) ed usufruire di pacchetti benessere speciali.

Inoltre, altra grande novità 2015-2016, la piscina sarà aperta anche in inverno tutti i fine settimana dal venerdì alla domenica dalle ore 10 alle 20, mentre il centro benessere su prenotazione dalle 10 alle19.

Le terme, collegate all'Hotel Villa Undulna, si trovano a soli 3 chilometri da Forte dei Marmi, nel cuore della Versilia, dove è possibile visitare i famosi mercatini di Natale al Forte.

Advertisement - Continue Reading Below

10 Dublino: Immacolata trendy

Vuoi arrivare prima di tutti? Dublino è una delle mete top del 2016 per Lonely Planet (al terzo posto tra le città da visitare), dunque perché non sceglierla per il Ponte dell'Immacolata? Volo più due notti in hotel 3 stelle per il Ponte dell'Immacolata da 119 euro su edreams.it

Arte, storia, divertimento, gastronomia e alcune chicche da non perdere, come il The Design Centre, con il meglio della moda irlandese (troverai i modelli di stilisti come John Rocha e Philip Treacy), The People's Art Hall, con la migliore arte contemporanea irlandese e prezzi per tutte le tasche.

principe-george-principessa-charlotte-foto-festa-bambini kate e william
Scuola e Figli
CONDIVIDI
Cosa fanno George e Charlotte a un party per bambini?
Durante il tour in Canada della Royal Family i principini riappaiono a una festa per bambini: ecco le foto più tenere
I migliori ristoranti di Parigi
Cucina
CONDIVIDI
9 ristoranti very cool da provare durante la Paris Fashion Week
Ecco dove mangia il fashion system a Parigi durante la Settimana della moda, prendi nota!
Creators on the road
Trend
CONDIVIDI
Dal web alla vita reale: la parola agli youtuber
Dopo il successo dello spettacolo ​Creators on the Road​, ecco i progetti in tv e nella musica dei «creators» Sofia Viscardi, Michele Bravi...
cancro-seno-duomo-milano-rosa
Trend
CONDIVIDI
Contro il cancro al seno, il Duomo di Milano s'illumina di rosa
Per dare il via alla campagna Breast Cancer Awareness contro il tumore al seno, il 29 settembre alle 20.30 il Duomo diventa rosa
Cucina
CONDIVIDI
5 neo-bistrot da scoprire a Parigi
Un po' bistrot un po' ristoranti di lusso: cinque locali imperdibili dove gustare i piatti di giovani chef a piccoli prezzi
uomini-bellissimi-foto-instagram cameron dallas
Trend
CONDIVIDI
Cameron Dallas e gli altri uomini bellissimi da seguire su Instagram
Cameron Dallas, idolo delle teenager e ospite alla cena di Dolce & Gabbana a Milano, e gli altri ragazzi sexy che trovi su Instagram
Happy Start up: 10 consigli pratici per avviare la tua attività
Trend
CONDIVIDI
10 consigli pratici per avviare un'attività in proprio
Tutto quello che devi sapere per lanciare la tua impresa evitando passi falsi (e le lezioni di Grow Hub a Milano​)
jovanotti-auguri-social-vip-50-anni-foto
Trend
CONDIVIDI
Jovanotti, gli auguri social per i suoi 50 anni (e una foto con le orecchie da coniglio)
Lorenzo festeggia i suoi primi 50 anni con le orecchie da coniglio (guarda la foto!) e con gli auguri sui social degli amici vip
10-regole-di-etichetta-da-rispettare-se-incontri-kate-middleton-e-il-principe-william
Trend
CONDIVIDI
10 regole di etichetta da rispettare se incontri Kate Middleton e il principe William
Guida pratica per comuni mortali all'incontro con Kate, William e i principini George e Charlotte: regola numero uno, niente selfie
La ricetta originale dello tzatziki
Cucina
CONDIVIDI
Sai come si prepara il vero tzatziki?
Ecco la ricetta originale della celebre salsa a base di yogurt e cetrioli, una madeleine delle vacanze in Grecia da portare in tavola tutto...