Ponte Immacolata 2015: 10 viaggi last minute e low cost

Non è troppo tardi per partire: ecco le offerte per una vacanza sulla neve, tra i mercatini di Natale, alle Terme, in Italia e all'estero

Ponte dell'Immacolata, no, non è troppo tardi per partire! Da Barcellona ad Amsterdam fino a Berlino, da Verona all'Umbria, passando per le montagne innevate, le Terme e mercatini di Natale, ecco alcune idee di viaggio per tutti i gusti e per tutte le tasche!

Advertisement - Continue Reading Below

1 Courmayeur: Immacolata sulla neve

Un Grand Hotel ai piedi del Monte Bianco, un paradiso di lusso capace di soddisfare sia le esigenze degli appassionati di sci e snowboard sia chi è in cerca di un week end all'insegna del massimo relax nella stupenda Spa con piscina coperta e idromassaggio. Navetta gratuita per le piste da sci (distanti 5 minuti), colazione deliziosa con torte fatte in casa e marmellate a km 0, da 211 euro a notte.

Advertisement - Continue Reading Below

2 Verona: Immacolata in una città d'arte

I giorni dell'Immacolata sono un momento ideale anche per iniziare a immergersi nell'atmosfera natalizia e a Verona proprio in questo periodo i primi mercatini di Natale iniziano ad affacciarsi fra le strade e le piazze principali. Per regalare un ulteriore tocco di magia, Secret Escapes offre un soggiorno nell'affascinante Palazzo Victoria, un palazzo regale a cinque stelle nel cuore della città, ricco di storia e dettagli raffinati, da 175 euro a notte.

Advertisement - Continue Reading Below

3 Barcellona: Immacolata tra relax e divertimento

Barcellona è una città che va vissuta intensamente. Dalla sua terrazza con piscina, l'hotel Barceló Raval permette di iniziare a cogliere il fascino e la carica vitale della città, sorseggiando un cocktail a bordo piscina mentre il sole illumina le guglie della Sagrada Familia e nelle Ramblas inizia la fiesta, da 111 euro a notte. Durante il Ponte dell'Immacolata c'è anche la Fiera de Santa Lucia, un mercatino caratteristico e originale.

Advertisement - Continue Reading Below

4 Berlino: Immacolata nella storia

Quest'anno la metropoli tedesca ha festeggiato l'anniversario più sentito: i 25 anni dalla caduta del Muro (9 novembre 1989). Un ottimo spunto per concedersi un weekend alla scoperta di una città cosmopolita e sempre capace di sorprendere: lastminute.com offre pacchetti volo+hotel a 4 stelle con partenza domenica 6 e ritorno martedì 8 a partire da 291 euro.

Advertisement - Continue Reading Below

5 Amsterdam: Immacolata come uno del posto

In una vera casa olandese con AirBnb: a due passi dalla casa di Anna Frank, dalla stazione centrale e da piazza Dam. 95 euro per l'intera casa, minimalista, luminosa, elegante, situata nel tranquillo quartiere di Jordaan e appena ristrutturata. Voli a/r da 104 euro con Klm.

Advertisement - Continue Reading Below

6 Tra Perugia e Gubbio: Immacolata in un castello

Le altre luci di Natale tra le mura medievali dell'Hotel Castello di Petroia (Perugia). Nell'originale maniero medievale in pietra dove nacque Federico da Montefeltro e dove 13 stanze e suite fanno rivivere un raffinato mondo antico, la sera del 7 dicembre viene servita una tipica cena natalizia, ma gourmet, nell'elegante Sala degli Accomandugi, per poi assistere come da tradizione, nella piazza di Bianco sassolino di questo imponente castello che ha le forme di un borgo medievale, all'accensione delle luci natalizie e della grande stella cometa, sorseggiando vin brulé e assaporando dolcetti di Natale. Prima della serata al Castello di Petroia, alle 18 chi vuole può raggiungere Gubbio, dove si illumina il più grande albero di Natale del mondo, inserito dal 1991 nel Guinness dei primati. Sabato 5 dicembre, gli ospiti dell'Hotel Castello di Petroia sono i protagonisti di golose lezioni di cioccolato. I pasticceri Martina e Leonardo insegnano ad impastare appetitosi cioccolatini ripieni.

Per vivere l'atmosfera natalizia tra mura secolari, 3 notti, compresa la lezione di cioccolato e l'evento con cena del 7 dicembre, costano a partire da 270 euro a persona, 4 notti da 345 euro.

Advertisement - Continue Reading Below

7 Alto Adige: Immacolata tra montagne, relax e mercatini di Natale

Il fascino della montagna e la magia dei mercatini di Natale per un'esperienza indimenticabile in Alto Adige: il vigilius mountain resort, in Alto Adige, dal 5 al 8 dicembre 2015 è l'isola tra le montagne per chi vuole ricaricare le energie in vista del nuovo anno. Non ci sono strade che raggiungono questo design hotel 5 stelle eco-sostenibile, si arriva solo in funivia. Non ci sono orologi o tv, solo la magia del Monte San Vigilio. Coccole a 1.500 metri, attività per rimettersi in forma a contatto con la natura e un viaggio nella magica atmosfera dei mercatini di Natale. A partire da 543 euro a persona per 3 notti dal 5 all'8 dicembre in doppia superior con prima colazione, due cene, funivia, programma sportivo move & explore, utilizzo di sauna, bagno turco, idromassaggio e piscina coperta.

Advertisement - Continue Reading Below

8 Parma: Immacolata di charme e gastronomia

Un Ponte dell'Immacolata tra i capolavori enogastronomici dei Musei del Cibo.

Dal 5 all'8 dicembre apertura straordinaria per il circuito della provincia di Parma, dedicato a Parmigiano Reggiano, Pasta, Pomodoro, Vino, Salame e Prosciutto di Parma. Con la Musei del Cibo Card (validità annuale) si possono visitare a soli 9 euro tutti e sei i musei, ammirando nel passaggio tra uno e l'altro le bellezze del Parmense. E se tra Parma e dintorni l'arte culinaria si sposa da sempre con l'arte figurativa, fino all'8 dicembre si può approfittare del week end per visitare le mostre "Giacomo Balla Astrattista Futurista" e "La sedia di Van Gogh" in corso alla Fondazione Magnani Rocca di Mamiano di Traversetolo.

Dove pernottare? A pochi chilometri dal centro, in un bed & breakfast di charme come il Villino di Porporano, a partire da 84 euro a notte: lenzuola di lino, mobili d'antiquariato, colazione fatta in casa e wifi in ogni stanza.

Advertisement - Continue Reading Below

9 Versilia: Immacolata di relax alle terme

Il ponte dell'Immacolata in un'oasi di benessere nel cuore della Versilia. Per regalarsi uno "Spa Break" perfetto a Terme della Versilia, Hotel Villa Undulna riaprirà per il Ponte dell'Immacolata, dal 4 all'8 dicembre. In questi giorni sarà possibile pernottare con prima colazione a buffet per tre notti al prezzo di due (per un totale di 240 euro a camera) ed usufruire di pacchetti benessere speciali.

Inoltre, altra grande novità 2015-2016, la piscina sarà aperta anche in inverno tutti i fine settimana dal venerdì alla domenica dalle ore 10 alle 20, mentre il centro benessere su prenotazione dalle 10 alle19.

Le terme, collegate all'Hotel Villa Undulna, si trovano a soli 3 chilometri da Forte dei Marmi, nel cuore della Versilia, dove è possibile visitare i famosi mercatini di Natale al Forte.

Advertisement - Continue Reading Below

10 Dublino: Immacolata trendy

Vuoi arrivare prima di tutti? Dublino è una delle mete top del 2016 per Lonely Planet (al terzo posto tra le città da visitare), dunque perché non sceglierla per il Ponte dell'Immacolata? Volo più due notti in hotel 3 stelle per il Ponte dell'Immacolata da 119 euro su edreams.it

Arte, storia, divertimento, gastronomia e alcune chicche da non perdere, come il The Design Centre, con il meglio della moda irlandese (troverai i modelli di stilisti come John Rocha e Philip Treacy), The People's Art Hall, con la migliore arte contemporanea irlandese e prezzi per tutte le tasche.

More from Gioia!:
Viaggi
CONDIVIDI
Amsterdam segreta: 18 luoghi (non scontati) da vedere
Una Amsterdam tutta da scoprire, oltre Van Gogh e Anna Frank: un itinerario diverso dal solito per i turisti più curiosi
Malta, La Valletta
Viaggi
CONDIVIDI
Malta: tra spiagge bellissime e vita notturna
Le tappe e i luoghi migliori per organizzare una vacanza da sogno, in equilibrio tra divertimento e relax
Procida, Chiaiolella
Viaggi
CONDIVIDI
Procida: 8 spiagge che tolgono il fiato
Dei veri e propri gioielli su quest'isola nel golfo di Napoli
Pantelleria
Viaggi
CONDIVIDI
Pantelleria, gioiello del Mediterraneo
In mezzo a un mare favoloso, Pantelleria è un'isola che toglie il fiato per la sua bellezza: tutti i buoni motivi per passare qui le vacanze
Penisola Sorrentina: Sorrento
Viaggi
CONDIVIDI
Penisola Sorrentina: la guida completa alle bellezze della Costiera
Una fantastica meta per le vacanze, tra mare, sole, profumi e bel vivere
Forte dei Marmi
Viaggi
CONDIVIDI
Perché il Forte è la meta dei milanesi in vacanza
Quando il caldo colpisce, i meneghini rispondono e scappano in Versilia
Abruzzo
Viaggi
CONDIVIDI
10 mete magiche in Abruzzo per una vacanza tra mare e montagna
Una terra meravigliosa che offre tantissimo: che ne dici di considerarla per le tue vacanze estive?
Salento, Punta Prosciutto
Viaggi
CONDIVIDI
Punta Prosciutto in Salento: alla scoperta di una delle spiagge più belle del mondo
Punta Prosciutto in Salento è considerata tra le spiagge più belle del mondo: che ne dici di farci un giro?
Viaggi
CONDIVIDI
Perché Barcellona è tra le città più creative d'Europa
Tra spiagge incantevoli, arte e musica, scopri cosa rende davvero speciale questo posto magico
Viaggi
CONDIVIDI
Conosci la vera storia del Parco Sempione?
Dalle origini ai nostri giorni, scopri tutto quello che c'è da sapere su uno dei giardini più cari ai milanesi