Crociere, tante offerte convenienti per l'estate 2016

Fiordi norvegesi, Caraibi, Mediterraneo: le proposte delle compagnie sono a 360°, l'occasione per scoprire il mondo, ma col comfort di un albergo 5 stelle galleggiante

Crociere 2016: una selezione di proposte per scoprire i luoghi più incantevoli e nascosti del Pianeta in totale relax, coccolati con ottimi cibi e divertimento assicurato a bordo di un albergo a cinque stelle... sulla cresta dell'onda.

Advertisement - Continue Reading Below

Crociera Caraibi con Msc Crociere

Bahamas, Isole Cayman, Giamaica, Messico, Porto Rico e St. Maarten… È una scorpacciata di Caraibi quella che propone MSC Crociere (msccrociere.it) a partire dalla primavera. Per tutto il 2016, infatti, MSC Divina, nave elegante dallo stile mediterraneo ispirato a Sophia Loren, sarà posizionata a Miami (nella foto), pronta a salpare per una vasta gamma di itinerari di otto giorni, eventualmente abbinabili in una crociera di 15 giorni, alla volta di uno scenario paradisiaco, tra i più gettonati al mondo. Due settimane tra spiagge d'avorio, lagune cobalto, acque cristalline, oasi naturali e rarità botaniche (per esempio, le orchidee selvatiche di Porto Rico), architetture storiche e insolite (le rovine maya di Tulum e le case di marzapane di Sint Maarten), cascate spettacolari, come le giamaicane Dunn's River Falls. E poi c'è la possibilità di fare snorkeling su fondali bellissimi, visitare in catamarano la barriera corallina, esplorare una grotta maya, giocare con i delfini, nuotare con le tartarughe. I prezzi delle crociere caraibiche targate MSC partono da 1.400 euro a persona, volo incluso.

Crociera fiordi con Costa Crociere

Mar Mediterraneo e Nord Europa per intenditori, nella collezione primavera-estate 2016 firmata Costa Crociere (costacrociere.it). Punto di forza dei viaggi neoCollection sono i ritmi rilassati, la gastronomia tipica e d'eccellenza (come quella stellata di Bruno Barbieri), le lunghe soste con eventuali pernottamenti a terra e le escursioni premium, selezionate dai "Turisti per caso" Syusy Blady e Patrizio Roversi e organizzate per piccoli gruppi. Paesaggi da cartolina, resi ancora più magici dal sole di mezzanotte, tra fiordi selvaggi e verdissimi, oltre il Circolo polare artico, fino in Islanda, si perlustrano grazie alle crociere a bordo di neoRomantica, in programma dal 26 maggio al 25 agosto. Si può scegliere tra L'incanto dei fiordi, itinerario di 10 giorni tra le celebri, aspre insenature norvegesi (foto a sinistra) e Spitzbergen, oltre Capo Nord, crociera di 15 giorni alla scoperta di isole e scorci remoti, con partenza unica il 13 giugno. Quote a partire da 1.229 euro.

Advertisement - Continue Reading Below

Crociera Mediterraneo con Grimaldi Lines

Nel ricco calendario di crociere a tema elaborato da Grimaldi Lines (grimaldi-lines.com), complice la stagione calda, abbiamo scelto Un mare di birra: un viaggio dal 25 al 28 giugno sulla rotta Civitavecchia-Barcellona, all'insegna della bevanda dell'estate per eccellenza. A bordo della motonave Roma, un festival della birra artigianale con dibattiti e degustazioni. Diversi i "corner birrai" dove bere, ballare e ascoltare musica dal vivo non stop. E nella giornata a disposizione a Barcellona, i locali sulle ramblas offrono nuovi spunti e nuovi boccali. Quote a partire da 279 euro in formula b&b e con birra "all you can drink".

Tour delle Capitali del Nord con Royal Caribbean

Mentre tutti gli occhi sono puntati sulla nuovissima Harmony of the seas, la nave più grande del mondo, che dal 7 giugno sarà operativa nel Mediterraneo, dalla collezione Royal Caribbean (royalcaribbean.it) abbiamo selezionato un suggestivo itinerario nel Mar Baltico. La prima partenza, a bordo di Serenade of the seas, è il 22 maggio, da Copenhagen, alla scoperta delle grandi capitali del Nord tra Svezia, Estonia, Russia e Finlandia, con scali a Stoccolma, Tallin, San Pietroburgo ed Helsinki. Quote a partire da 995 euro per la sola crociera; per i voli da Roma e Milano, tariffe a partire da 260 euro. Itinerari simili sono disponibili anche in giugno e in agosto.

Advertisement - Continue Reading Below

Crociera Mediterraneo con Norwegian Cruise Line

Una bella novità nel grande Mediterraneo di Norwegian Cruise Line (it.ncl.eu): la nave Norwegian spirit, già in navigazione tra le più belle località del Mare nostrum (Francia, Grecia e Croazia), adesso fa scalo anche in Montenegro, nel porto della cittadina fortificata di Kotor (in italiano Cattaro, nella foto). Altre mete toccate lungo l'itinerario: Tolone, porta della leggendaria Provenza; Dubrovnik, in Croazia; Mykonos e il Pireo, in Grecia. Partenze da Barcellona: 31 maggio, 24 giugno, 13 agosto, 6 e 30 settembre. Ultima crociera il 24 ottobre. Quote a partire da 999 euro per 13 giorni/12 notti, volo escluso.

Crociera Italia con Costa Crociere

Dal 30 maggio fino a settembre Costa Crociere (costacrociere.it) propone un itinerario "slow" a bordo di Costa neoClassica alla scoperta delle isole-gioiello del Mediterraneo: 12 giorni senza fretta tra le nostre "perle " – Isola d'Elba, Capri e Costiera Amalfitana, Sicilia ed Egadi, Sardegna e Costa Smeralda – ma anche quelle dei nostri vicini: Malta, Corsica e Costa Azzurra. A ogni porto, la possibilità di esplorare bellezze come Taormina, l'isola farfalla di Favignana, come la definì il pittore Salvatore Fiume per via della sua conformazione, le aspre scogliere di Bonifacio e la poetica Provenza… Quote a partire da 969 euro. La nuova tariffa Comfort Advanced, poi, garantisce interessanti vantaggi sulle prenotazioni fino a 60 giorni dalla partenza (date dal 1° giugno).

Advertisement - Continue Reading Below

Crociera Francia, Spagna e Malta con Msc Crociere

Amate i mari dell'Europa meridionale? Per l'inizio dell'estate MSC Crociere (msccrociere.it) propone opzioni interessanti. In giugno, per esempio, una settimana nel Mediterraneo a bordo di Msc Preziosa, sulle orme degli antichi navigatori tra Italia, Francia, Spagna (nella foto, Valencia) e Malta, ha costi che partono da 789 euro (solo crociera, imbarco a Genova). Inoltre, la compagnia propone anche il Grand Tour Mediterraneo, ovvero la possibilità di combinare due o più crociere dagli itinerari diversi, fino a 28 giorni di navigazione. Prezzi su richiesta.

Crociere lungo i fiumi d'Europa con Giver viaggi

Eleganti e rilassate le crociere "d'acqua dolce" di Giver Viaggi (giverviaggi.com), che propone in alternativa al mare una gamma di itinerari lungo i più bei fiumi d'Europa. Accanto all'intramontabile Via degli zar da Mosca a San Pietroburgo, all'immancabile bel Danubio Blu e alla new entry 2016, l'incanto del Portogallo lungo il Douro (tutte con date disponibili già da ora), a far tendenza quest'estate è il Reno, con partenze dal 16 luglio e quote a partire da 1.590 euro. Diversi gli itinerari disponibili sul grande fiume con durate di otto o nove giorni e scali in Germania, Olanda, Francia, Svizzera ed, eventualmente, una romantica deviazione in Belgio e Fiandre, lungo la Schelda. Accade, per esempio, nella crociera in partenza il 30 luglio da Amsterdam, che regala paesaggi unici: distese di fiori e mulini a vento, castelli, cattedrali gotiche gioielli Unesco, verdi vallate e colline ammantate di vigneti. Destinazione finale, Basilea (nella foto). Quote a partire da 1.890 euro per nove giorni/otto notti in pensione completa, visite guidate in lingua italiana, volo da e per l'Italia.

Advertisement - Continue Reading Below

Traghetti Italia e Corsica

Per chi va in vacanza in Sardegna (nella foto), Corsica, isola d'Elba, Sicilia e Tremiti, sono una garanzia i collegamenti operati da Moby (moby.it) e Tirrenia (tirrenia.it). Fino al 31 maggio, chi acquista un viaggio con una delle due compagnie riceve uno sconto del 25 per cento su quanto speso, da applicare sull'acquisto di un nuovo biglietto (partenze fino al 31 dicembre). Per la Sardegna si può contare anche su Grimaldi Lines (grimaldi-lines.com) che, oltre a operare su Civitavecchia-Porto Torres, ha inaugurato le linee Livorno-Olbia e Civitavecchia-Olbia. Per Palermo, invece, si parte da Livorno e Salerno. La compagnia propone anche collegamenti internazionali per Spagna, Grecia, Tunisia e Marocco.

Read Next:
klimt experience il bacio
Viaggi
CONDIVIDI
Le mostre che non puoi perdere questo inverno
Niente di meglio di una mostra per concedersi un week end di relax nei freddi mesi invernali
longiano-borgo-romagna-presepi
Viaggi
CONDIVIDI
Viaggio nel borgo dove il Natale dura di più
Non è vero che la Befana tutte le feste si porta via: nel borgo di Longiano fino al 22 gennaio sono esposti straordinari presepi
Viaggi
CONDIVIDI
Una vacanza relax a Gozo
La "sorella minore" di Malta è la meta ideale dove dimenticare lo stress e ritrovare l'equilibrio
londra-saldi-shopping-low-cost
Viaggi
CONDIVIDI
Dove fare shopping low cost a Londra
Dove e cosa comprare nella capitale britannica in periodo di mega sconti, dove dormire, dove mangiare e divertirsi con un mini budget
migliori-spa-detox-remise-en-forme
Viaggi
CONDIVIDI
7 spa di charme per un detox da sogno
Scopri i luoghi esclusivi dove deliziarti di coccole beauty, sprofondare nel relax e dedicarti il tempo che ti meriti
capodanno-2017-citta-universitarie-dove-festeggiare
Viaggi
CONDIVIDI
Capodanno 2017, le 7 città universitarie dove si fa baldoria
Un Capodanno giovane e super cool? Scegli una città Erasmus in Italia o in Europa, ed è subito festa all night long
Capodanno 2017 in piazza, dove festeggiare.
Viaggi
CONDIVIDI
6 idee per festeggiare Capodanno 2017 in piazza
Vuoi dare il benvenuto al nuovo anno in grande stile? Ecco i concerti in piazza davvero imperdibili
Viaggi
CONDIVIDI
Botswana: vi racconto un safari tra avventura e comodità
Vuoi fare un safari ma hai paura delle scomodità? Ecco come puoi immergerti nella natura senza rinunciare a tutti i comfort
shopping-citta-italia-europa-migliori
Viaggi
CONDIVIDI
Queste sono le 10 città dove correre a fare shopping
Da Roma a Madrid, ecco quali sono le migliori città dove fare acquisti in Italia e in Europa
Le case di Babbo Natale in Italia.
Viaggi
CONDIVIDI
5 idee per incontrare Babbo Natale
Non solo Lapponia: Babbo Natale ha messo su casa anche in Italia, ecco dove incontrarlo per consegnargli la letterina di persona