Vai al contenuto

9 motivi per visitare la Costa Smeralda in primavera

La Sardegna e la Costa Smeralda sono sempre un incanto, ma in primavera di più: approfitta del Porto Cervo Wine & Food Festival per goderti shopping, spiagge, vino e buon cibo in tutta tranquillità

By
sardegna-costa-smeralda-vacanze-motivipinterest
Getty Images

Che ne dici di un week end di primavera in Sardegna, per scoprire una Costa Smeralda dalle atmosfere più rilassanti rispetto all'estate? Maggio è il periodo perfetto per godersi un primo week end di mare quando le spiagge sono meno affollate e per scoprire il territorio e le sue eccellenze enogastronomiche.


Il Porto Cervo Wine & Food Festival

sardegna-costa-smeralda-porto-cervo-food-festival

Sono tante le occasioni per conoscere una Costa Smeralda inedita, più accessibile, a partire da un appuntamento imperdibile come il Porto Cervo Wine & Food Festival (portocervowinefestival.com), nel cuore di Porto Cervo dal 13 al 15 maggio: tre giorni per conoscere e degustare il meglio della produzione vitivinicola e gastronomica sarda e nazionale.

Prova un Wine tour

costa-smeralda-visita-cantine
Vigne Surrau

Approfitta del Porto Cervo Wine & Food Festival per visitare alcune rinomate cantine della zona, come Surrau (vignesurrau.it), Capichera (capichera.it) e Siddura (siddura.it).

Spiagge incontaminate e tranquille

costa-smeralda-sardegna-spiagge-bellissime
Getty Images

La primavera offre un clima perfetto per godere al meglio della natura e del mare: da non perdere una visita alle più belle spiagge della zona, da Capriccioli alla Celvia, per poi arrivare alle celebri spiagge del Principe, Liscia Ruja e Pevero (nella foto).

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Archeologia da scoprire

costa-smeralda-sardegna-archeologia-nuraghi
Getty Images

Per conoscere il territorio e il lato più culturale della Costa, i concierge degli alberghi sono a disposizione per organizzare visite guidate al Parco Archeologico di Arzachena – Costa Smeralda, tra i più estesi e importanti della Sardegna. Questa zona comprende otto eccezionali monumenti, tutti di età preistorica, che vanno a coprire quasi 5000 anni di storia, a partire dall'età neolitica media fino all'età del bronzo finale. Si consiglia di vedere: il Nuraghe Albucciu, la Tomba dei giganti Coddu Vecchiu, il Nuraghe La Prisgiona, la Tomba dei giganti "Li Longhi" e il Tempio nuragico "Malchittu", la Necropoli "Li Muri".

Una visita al villaggio di San Pantaleo

costa-smeralda-sardegna-san-pantaleo-villaggio
Getty Images

San Pantaleo, suggestivo borgo nel cuore della Gallura arroccato fra le colline rocciose che si affacciano sulla costa, è un vero must. Nel periodo estivo ospita sagre tradizionali, perfette per vivere da vicino la cultura sarda, e un interessante mercato settimanale, con bancarelle su cui si può trovare veramente di tutto, dai souvenir più raffinati a vere e preziose rarità.

Un pranzo nel celebre Ristorante Barbecue dell'Hotel Cala di Volpe

ristorante-barbecue-hotel-cala-di-volpe-2 2
Hotel Cala di Volpe

A bordo piscina e con vista sul mare color smeraldo, i sontuosi buffet e le specialità preparate al momento del Ristorante Barbecue offrono una piacevole pausa sotto il mite sole primaverile (starwoodhotels.com/luxury).

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Una giornata dedicata allo shopping

sardegna-porto-cervo-shopping
Visit Costa Smeralda

La primavera è la stagione perfetta per immergersi in tutta tranquillità tra le più esclusive boutique di Porto Cervo, da Bulgari a Cavalli, da Dolce & Gabbana ad Iceberg, fino a Kristina T, Gucci, Loro Piana, Prada, Rossetti, Louis Vuitton, Tod's, Zegna e tanti altri.

Una visita al Pevero Golf Club

sardegna-costa-smeralda-pevero-golf-club
Pevero Golf Club

Grazie alla bellezza dell'ambiente naturale, al panorama mozzafiato e alle caratteristiche tecniche del percorso, il Pevero Golf Club offre un'esperienza inimitabile su uno dei migliori percorsi al mondo.

Aperitivo al Cervo Hotel

costa-smeralda-sardegna-aperitivo-cervo-hotel
Hotel Cervo

Pausa relax sull'incantevole terrazza che domina la famosa Piazzetta con vista sul porto e cena nel suo ristorante, per scoprire i sapori e i profumi del territorio più autentici (hotelcervocostasmeralda.com).

Watch Next
 
preview for ROS DYNAMIC JUKEBOX ELLE

Viaggi

giornate fai primavera 2024 luoghi aperti

I luoghi aperti per le Giornate FAI di Primavera

malta cosa vedere

Jet set: Malta, la passione di Hollywood

La masseria seicentesca sulle colline di Ostuni incorniciata dalla bellezza naturale della Puglia

Vacanze in Puglia: il meglio da vedere

weekend primavera

Le mete per i weekend di primavera

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito