Vai al contenuto

Viaggio super fashion in 15 hotel di lusso firmati dai grandi stilisti

Viaggio alla scoperta degli alberghi e delle suite più eleganti, di design e alla moda del mondo, firmati di stilisti e designer famosi, da Dior ad Armani

di
Dior Suite del St Regispinterest

Hotel di lusso, ma non solo: ecco 15 hotel nel mondo dove il connubio tra moda e design crea ambienti straordinariamente raffinati e magici, oltre che esclusivi. Da New York a Milano, da Londra a Parigi, Secret Escapes, il club di viaggi di lusso online, ci ha aiutati a selezionare 15 hotel lussuosi e bellissimi firmati da Armani, Dior, Margiela, Ferragamo, Tiffany, Bulgari e da tanti altri designer stellari.

1

La Diane von Furstenburg Suite del Claridge's, Londra

Diane von Furstenburg suite al Claridges

Diane von Furstenburg ha arredato all'insegna dell'Art Deco e del lusso alcune suite del Claridge's di Londra. La sontuosa Piano Suite, pensata per essere una "casa lontano da casa" quando ci si debba trattenere per lunghi soggiorni, ospita un pianoforte a coda e, alle pareti, foto scattate dalla designer in giro per il mondo.

2

Uxua Casas e Spa, Brasile

Uxua Casas, Brazil

Le Uxua Casas di Trancoso, sulla costa meridionale di Bahia in Brasile, sono un must del turismo di lusso, ma pochi sanno che sono state progettate dallo stilista olandese Wilbert Das, direttore creativo di Diesel, rispettando artigianalità e cultura locale.

3

Dior Suite al St. Regis, New York

Dior Suite del St Regis

Il St Regis di New York ha diverse opzioni davvero stilose, prima fra tutte, la Dior Suite, 158 metri quadri con dettagli di design importati direttamente dagli atelier parigini di Dior, la sontuosa suite offre una vista eccezionale su Central Park e la Quinta strada, arredi raffinatissimi, uno spazioso soggiorno con caminetto, sala da pranzo per otto persone con cucina e complementi d'arredo glam.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
4

La Tiffany Suite del St. Regis, New York

La Tiffany Suite del St Regis

Sempre al St. Regis, ecco la Tiffany Suite, caratterizzata dal mood e dal particolare azzurro reso famoso dall'iconico brand di gioielli e dalla leggendaria Audrey Hepburn. Al St. Regis di Roma trovi invece la Suite Bottega Veneta o la Suite Couture.

5

Hotel Petit Moulin, Parigi

Hotel Petit Moulin di Parigi

Christian Lacroix tra gli altri impegni si dedica anche al design, e firma stanze e suite all'Hotel Petit Moulin, in un palazzo storico del Marais.

«Sono rimasto subito affascinato dalle prospettive un po' sbilenche, dai corridoi labirintici dei vari piani e dai nuovi spazi funzionali realizzati rispettando lo stile "Parigi vecchia" delle parti dichiarate monumento storico».



Christian Lacroix

6

Bulgari Resort, Bali

Bulgari Resort a Bali

Il Bulgari Resort di Bali unisce il fascino di una delle destinazioni più esclusive del mondo a un design ricercato, nato dall'incontro delle forme tipiche balinesi con la concezione stilistica italiana. Il tutto in una magnifica posizione a oltre 150 metri sul livello del mare, con panoramica vista sull'Oceano.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
7

Royalton Hotel, New York

Royalton di New York

Il Royalton Hotel di New York, a pochi passi da Manhattan, offre eleganti camere che fondono il minimalismo moderno con il design audace e originale di Philippe Starck: un boutique hotel che rappresenta un vero salotto per viaggiatori nella Grande Mela.

8

Armani Hotel, Milano

Armani Hotel a Milano

In Italia per godere di un soggiorno davvero esclusivo e super chic, c'è l'Armani Hotel di Milano (che si trova anche a Dubai), con l'inconfondibile tocco di Re Giorgio.

9

La Maison sugli Champs-Elysees, Parigi

La Maison sugli Champs-Elysees, a Parigi

C'è lo stilista belga Martin Margiela dietro La Maison sugli Champs-Elysees a Parigi. Tra l'Avenue Montaigne e il Grand Palais, è un nuovo mondo fatto di lusso e poesia, che offre un'atmosfera rilassata e un minimalismo arricchito da un'incredibile cura per i dettagli.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
10

Tortuga Resort, Repubblica Dominicana

Il Tortuga Resort di Higüey

Il Tortuga Resort di Higüey è stato progettato da Oscar de la Renta, originario della città di Santo Domingo. Noto per i suoi abiti da sera decorati e abiti da sposa, il resort offre un ambiente rilassato e informale, con villas immerse nel verde e un'atmosfera da boutique hotel.

11

La Schiaparelli Suite del Mayfair Hotel, Londra

La Schiaparelli Suite del  Mayfair Hotel

La Schiaparelli Suite del Mayfair Hotel di Londra è la base ideale per i giovani alla moda. Il Mayfair è l'hotel ufficiale della London Fashion Week e prende il nome dalla designer italiana Elsa Schiaparelli. La suite offre un ambiente luminoso e rétro, caratterizzato dal rosa reso famoso dalla stilista, in un hotel davvero chic.

12

Hotel Icon, Hong Kong

Hotel Icon di Hong Kong

L'Hotel Icon di Hong Kong è frutto dell'ingegno della celebre designer cinese Vivienne Tam.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
13

Hotel Lungarno, Firenze

Hotel Lungarno, Florence

Il Lungarno di Firenze è di proprietà della famiglia di Salvatore Ferragamo, che offre tributo al famoso designer Salvatore Ferragamo, il "calzolaio delle stelle" negli anni Venti a Hollywood. All'interno dell'albergo c'è anche il negozio.

14

Round Hill Resort, Giamaica

Round Hill Resort, giamaica

Tutte le camere hanno la vista sull'oceano al Round Hill Resort di Montego Bay in Giamaica, firmato della leggenda della moda Ralph Lauren.

15

Schlosshotel Im Grunewald, Berlino

Lo Schlosshotel Im Grunewald a Berlino

C'è il genio creativo di Karl Lagerfeld in questo hotel berlinese, di estrema classe senza eccessi.

Watch Next
 
preview for ROS DYNAMIC JUKEBOX ELLE

Viaggi

picnic vicino a milano

Gli indirizzi per un picnic vicino a Milano

street style paris fashion week womenswear springsummer 2023 day eight

Guida shopping à la parisienne

a statue of a person holding a gun

Cultural place to be, a Parigi

a large metal tower

Gran tour olimpico a Parigi e dintorni

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito