Viaggio super fashion in 15 hotel di lusso firmati dai grandi stilisti

Viaggio alla scoperta degli alberghi e delle suite più eleganti, di design e alla moda del mondo, firmati di stilisti e designer famosi, da Dior ad Armani

Hotel di lusso, ma non solo: ecco 15 hotel nel mondo dove il connubio tra moda e design crea ambienti straordinariamente raffinati e magici, oltre che esclusivi. Da New York a Milano, da Londra a Parigi, Secret Escapes, il club di viaggi di lusso online, ci ha aiutati a selezionare 15 hotel lussuosi e bellissimi firmati da Armani, Dior, Margiela, Ferragamo, Tiffany, Bulgari e da tanti altri designer stellari.

Advertisement - Continue Reading Below

1 La Diane von Furstenburg Suite del Claridge's, Londra

Diane von Furstenburg ha arredato all'insegna dell'Art Deco e del lusso alcune suite del Claridge's di Londra. La sontuosa Piano Suite, pensata per essere una "casa lontano da casa" quando ci si debba trattenere per lunghi soggiorni, ospita un pianoforte a coda e, alle pareti, foto scattate dalla designer in giro per il mondo.

Advertisement - Continue Reading Below

2 Uxua Casas e Spa, Brasile

Le Uxua Casas di Trancoso, sulla costa meridionale di Bahia in Brasile, sono un must del turismo di lusso, ma pochi sanno che sono state progettate dallo stilista olandese Wilbert Das, direttore creativo di Diesel, rispettando artigianalità e cultura locale.

Advertisement - Continue Reading Below

3 Dior Suite al St. Regis, New York

Il St Regis di New York ha diverse opzioni davvero stilose, prima fra tutte, la Dior Suite, 158 metri quadri con dettagli di design importati direttamente dagli atelier parigini di Dior, la sontuosa suite offre una vista eccezionale su Central Park e la Quinta strada, arredi raffinatissimi, uno spazioso soggiorno con caminetto, sala da pranzo per otto persone con cucina e complementi d'arredo glam.

Advertisement - Continue Reading Below

4 La Tiffany Suite del St. Regis, New York

Sempre al St. Regis, ecco la Tiffany Suite, caratterizzata dal mood e dal particolare azzurro reso famoso dall'iconico brand di gioielli e dalla leggendaria Audrey Hepburn. Al St. Regis di Roma trovi invece la Suite Bottega Veneta o la Suite Couture.

Advertisement - Continue Reading Below

5 Hotel Petit Moulin, Parigi

Christian Lacroix tra gli altri impegni si dedica anche al design, e firma stanze e suite all'Hotel Petit Moulin, in un palazzo storico del Marais.

«Sono rimasto subito affascinato dalle prospettive un po' sbilenche, dai corridoi labirintici dei vari piani e dai nuovi spazi funzionali realizzati rispettando lo stile "Parigi vecchia" delle parti dichiarate monumento storico».



Christian Lacroix

Advertisement - Continue Reading Below

6 Bulgari Resort, Bali

Il Bulgari Resort di Bali unisce il fascino di una delle destinazioni più esclusive del mondo a un design ricercato, nato dall'incontro delle forme tipiche balinesi con la concezione stilistica italiana. Il tutto in una magnifica posizione a oltre 150 metri sul livello del mare, con panoramica vista sull'Oceano.

Advertisement - Continue Reading Below

7 Royalton Hotel, New York

Il Royalton Hotel di New York, a pochi passi da Manhattan, offre eleganti camere che fondono il minimalismo moderno con il design audace e originale di Philippe Starck: un boutique hotel che rappresenta un vero salotto per viaggiatori nella Grande Mela.

Advertisement - Continue Reading Below

8 Armani Hotel, Milano

In Italia per godere di un soggiorno davvero esclusivo e super chic, c'è l'Armani Hotel di Milano (che si trova anche a Dubai), con l'inconfondibile tocco di Re Giorgio.

Advertisement - Continue Reading Below

9 La Maison sugli Champs-Elysees, Parigi

C'è lo stilista belga Martin Margiela dietro La Maison sugli Champs-Elysees a Parigi. Tra l'Avenue Montaigne e il Grand Palais, è un nuovo mondo fatto di lusso e poesia, che offre un'atmosfera rilassata e un minimalismo arricchito da un'incredibile cura per i dettagli.

Advertisement - Continue Reading Below

10 Tortuga Resort, Repubblica Dominicana

Il Tortuga Resort di Higüey è stato progettato da Oscar de la Renta, originario della città di Santo Domingo. Noto per i suoi abiti da sera decorati e abiti da sposa, il resort offre un ambiente rilassato e informale, con villas immerse nel verde e un'atmosfera da boutique hotel.

More from Gioia!:
Viaggi
CONDIVIDI
La classifica dei borghi più belli e sconosciuti d'Italia dove il tempo sembra essersi fermato per sempre
Sul podio ci sono Campania, Veneto e Friuli-Venezia Giulia
Viaggi
CONDIVIDI
Perché una crociera potrebbe piacerti anche se hai sempre pensato il contrario
Da Cuba all'Honduras, dal Belize al Messico e a bordo, relax e divertimento: cronaca di una settimana che mi ha fatto ricredere
Viaggi
CONDIVIDI
5 folli abitudini degli inglesi che ti lasceranno molto perplessa
Scommettiamo che non conoscevate queste abitudini - decisamente bizzarre - degli inglesi?
Praga
Viaggi
CONDIVIDI
Praga non ti lascia più andare! Ecco cosa vedere in tre giorni indimenticabili
Mini guida al weekend perfetto
Viaggi
CONDIVIDI
I giardini di Parigi, ideali per un momento di relax nella città dell'amore
Che incantevole magia i giardini parigini!
Viaggi
CONDIVIDI
Capodanno a New York, Capodanno memorabile! 10 idee per passarlo alla grande
Non c'è solo la festa a Times Square, ma puoi brindare sui rooftop più esclusivi come nelle piazze, sui ponti, oppure fare meditazione o...
Viaggi
CONDIVIDI
Milano segreta e un tantino inquietante da scoprire in un itinerario alternativo (in 11 tappe)
Leggende inquietanti, tesori nascosti, luoghi insoliti: Milano non è soltanto la città del Duomo: 11 tappe decisamente curiose (e un...
Viaggi
CONDIVIDI
Che sogno il Capodanno al mare! 10 mete non troppo costose per un veglione ai tropici
Per passare il veglione sulla spiaggia bisogna andare un po' lontano, però il Capodanno sarà di quelli indimenticabili
Viaggi
CONDIVIDI
Il Trentino non è solo sci e neve: 10 cose da fare in Val di Fassa lontano dalle piste
Neve, silenzio, natura, stupore: insomma, Val di Fassa in Trentino!
Viaggi
CONDIVIDI
Capodanno in baita = Capodanno perfetto! 5 proposte per un veglione in alta quota
Neve, natura e amici: sulle Alpi potete trovare ogni tipo di proposta per trascorrere l'ultimo giorno dell'anno più bello di sempre