Sali a bordo di una nave da crociera con un clic

​Ti servono solo il tuo smartphone e un catalogo un po' speciale​. Preparati a dire: Wow!

Più Popolare

Se non sei mai salita a bordo di una nave da crociera, probabilmente non sai cosa sia l'effetto WOW. È quella sensazione di entusiasmo e stupore che si prova quando, passeggiando tra i ponti, si scopre il fascino delle navi. Dire che in crociera si trovano ristoranti gourmet, Spa e palestra, ma anche panorami mozzafiato e spettacoli per tutti i gusti non rende del tutto l'idea. E infatti sono tante le persone che, ancora indecise se prenotare o meno, vorrebbero avere la possibilità vedere le navi con i propri occhi.

Advertisement - Continue Reading Below

Per regalare l'effetto WOW a un numero potenzialmente illimitato di persone, il nuovo catalogo diventa "immersivo" e le sue pagine prendono vita grazie alla realtà virtuale.Quello che ti serve è solo il tuo smartphone, su cui scaricare l'app MSC 360VR (disponibile sia per iOS che per Android), e il cardboard ovvero la scatolina di cartone che funge da visore e che trovi allegata al catalogo.

Più Popolare

Come vedi, è più facile a farsi che a dirsi. Navigando nell'app o inquadrando i QR Code che trovi tra le pagine, puoi immergerti nel mondo MSC Crociere tutte le volte che vuoi: il tour virtuale parte (anche) dal divano di casa tua.

Il viaggio ha inizio nella sala comandi della nave: da qui si accede al menù interattivo, e si può scegliere se visitare gli ambienti della nave o scoprire le destinazioni di viaggio. A bordo, puoi aggirarti tra piscine, MSC Yacht Club e zona wellness, entrando anche nell'MSC Aurea Spa, un autentico centro benessere balinese la cui atmosfera rilassante ti farà sentire già in vacanza. Per gli amanti del fitness, invece, c'è una speciale Wellness Experience sviluppata in collaborazione con Technogym per garantire un workout da campioni. Se poi tanto movimento ti fa venire un certo languorino... fai un salto al ristorante: potresti anche incontrare lo chef Carlo Cracco!

 Dopo aver esplorato la nave, puoi esplorare anche il resto del mondo navigando tra le rotte solcate dalla flotta MSC. Lasciati trasportare dalle onde: Mar Mediterraneo o Emirati Arabi, ma anche l'Oceano Atlantico e Mar dei Caraibi.

Insomma, tenere gli occhi incollati allo schermo dello smartphone non è mai stato così rilassante!

More from Gioia!:
Viaggi
CONDIVIDI
10 cose che non sai sull'hotel Ritz di Parigi
#3: la principessa Diana consumò il suo ultimo pasto in una delle suite
Viaggi
CONDIVIDI
10 resort da favola per una vacanza senza figli
Per una fuga da sogno a due in tutta tranquillità non c'è niente di meglio di un resort o di un luxury hotel adults only
Tokyo Giappone fioritura ciliegi hanami sakura
Viaggi
CONDIVIDI
A Tokyo i ciliegi in fiore sono uno spettacolo
Il momento migliore per visitare la capitale del Giappone? L'inizio della primavera, quando esplode la fioritura e si celebra il rito...
starlight-room-dolomiti-cortina
Viaggi
CONDIVIDI
Dormiresti in una stanza con le pareti di vetro?
Il cielo in una stanza: nella Starlight Room Dolomites dormi sotto le stelle sulle Dolomiti (ma senza rinunciare al comfort)
Viaggi
CONDIVIDI
Guida pratica per un week end a Lisbona
Come scoprire e vivere in un fine settimana il meglio della Capitale portoghese, meta ideale di primavera
Viaggi
CONDIVIDI
Se ami Harry Potter, arriva la scuola di magia
Un week end da studente di magia? Dal 28 marzo puoi iscriverti alla scuola per maghi in Inghilterra (in un vero castello)
Campi di tulipani in Europa
Viaggi
CONDIVIDI
Viaggio alla scoperta dei tulipani in fiore
Cosa c'è di più scenografico della fioritura dei tulipani? Per festeggiare la primavera, ecco dove trovare le più spettacolari
Hotel natura selvaggia
Viaggi
CONDIVIDI
15 hotel nella natura per vacanze da sogno
Questi hotel eco ma super lusso ti offrono ogni comfort, ma anche una full immersion nella natura (e incontri ravvicinati con gli animali)
I migliori posti del mondo in cui andare in vacanza
Viaggi
CONDIVIDI
12 mete perfette per le tue prossime vacanze
Da Amsterdam all'Indonesia, dal Brasile alla Cappadocia passando per Lipari e la Slovenia: ecco le mete preferite degli esperti di viaggi
Burj Al Arab Jumeirah Dubai spiaggia
Viaggi
CONDIVIDI
L'hotel perfetto per Instagram? È a Dubai
Tra i più lussuosi hotel del mondo, ora il Burj Al Arab Jumeirah è anche il preferito da chi usa Instagram