25 aprile 2016 last minute, idee e offerte di viaggio per il ponte

Da nord a sud, dal mare alla montagna, dalla natura ai parchi di divertimento, idee ed offerte ultimo minuto per il primo ponte di primavera

Più Popolare

25 aprile 2016: non è troppo tardi per partire. Ecco alcune idee e offerte di viaggio last minute per goderti il primo ponte di primavera. E qualche idea per una giornata diversa dal solito.

A Roma e in Calabria

Secret Escapes (secretescapes.com) club di viaggi super scontati online, tra le altre offerte propone un soggiorno al Grand Hotel Plaza, una struttura iconica in pieno centro a Roma, con colazione e drink di benvenuto: nato nel 1865 come "Locanda di Roma" è apparso in molti film ed è talmente grandioso da aver ospitato personaggi famosi e teste coronate. Un luogo iconico e maestoso, con due terrazze panoramiche e uno stile Liberty che affascina, in offerta a 160 euro a notte.

Advertisement - Continue Reading Below

Di tutt'altro genere l'offerta sullo Stretto di Messina, in un elegante resort con spa affacciato sul mare (con colazione e sconti per la Spa e il ristorante). L'Altafiumara Resort e Spa si trova sulla costa calabrese, tra scogliere, vigneti a strapiombo sul mare e colline ricoperte di macchia mediterranea, è un cinque stelle immerso in un parco e arricchito da un percorso di arte contemporanea, con una scenografica piscina e un centro benessere di 800 metri quadrati. Per una cena davvero speciale ci sono le segrete del Castello, dove troverai i tavoli dell'Accademia del Vino, che custodisce un tesoro di circa 8.000 bottiglie chiuse nel caveau. Da 140 euro per camera a notte.

Più Popolare

In Puglia

Tenuta Moreno Masseria & SPA, antica masseria nell'Alto Salento, ha preparato un pacchetto primaverile speciale di tre notti per il ponte del 25 aprile che mixa benessere ed enogastronomia, senza mai perdere di vista il profondo legame con la natura e con il territorio e le sue tradizioni.

Gli ingredienti dei trattamenti che compongono il Signature Apulia Journey e il Signature Essenza di Lavanda, i percorsi previsti nella Spa, sono tutti a base di ingredienti chilometro zero, molti dei quali coltivati negli orti della Tenuta: dalle erbe aromatiche ai fichi passando per l'olio e i semi di oliva.

Green è anche la cucina, che trasforma i prodotti dell'eccellenza del territorio, dai pesci alle verdure dell'orto biodinamico della masseria, ottenute dalle antiche sementi autoctone. 

Per i veri appassionati di verde o per i semplici curiosi il 24 e 25 aprile nella vicina città di Brindisi c'è la terza edizione di Hortus (hortusbrindisi.it) mercato dell'orto e del giardino, primo evento dedicato alla botanica nel sud della Puglia.

Per rigenerare il corpo e la mente lontani dallo stress quotidiano pacchetto valido dal 22 al 25 aprile: 3 pernottamenti con prima colazione e due cene 430 a persona in camera superior (tenutamoreno.it).

Advertisement - Continue Reading Below

Nelle Oasi Lipu

Domenica 24 aprile 2016 stacca dal caos della città e immergiti in 30 paradisi naturali italiani aperti per un giorno a tutti i visitatori con percorsi guidati, laboratori per bambini, birdwatching: è la Festa delle Oasi e Riserve Lipu, una giornata aperta a tutti per riscoprire i colori e i suoni della natura.

Anche quest'anno la Lipu invita tutti a vivere per un giorno l'esperienza delle sue più belle Oasi e Riserve naturali, una rete di 30 aree protette che copre una superficie di quasi 5.000 ettari, accoglie oltre 4.000 differenti specie animali e vegetali e ospita circa 130.000 visitatori all'anno, dai bambini delle scuole ai turisti italiani e stranieri. (Info: insieme.lipu.it/festaoasi)

Advertisement - Continue Reading Below

In Liguria

In provincia di Savona torna Floricola: sabato 23 e domenica 24 aprile si svolge la quarta edizione di Floricola, mostra-mercato dedicata a fiori, piante, arredi da giardino, arte floreale e prodotti legati al mondo vegetale in programma a Borghetto Santo Spirito. Le aree coinvolte da Floricola saranno: palazzo Pietracaprina, piazza della Libertà, piazza Madonna della Guardia, Giardino e Sala Marexiano, lungomare Matteotti. Il programma, fitto di appuntamenti per grandi e piccoli, prevede anche il Premio Floricola. Tra i relatori ci sarà la contessa  Barbara Ronchi della Rocca, esperta di Galateo che terrà un incontro sul significato dei fiori (floricola.it).

Più Popolare

A Firenze

Lastminute.com propone un soggiorno a Villa Fiesole, hotel situato su una collinetta etrusca a Fiesole, in prossimità di Firenze, tranquillo, elegante e incastonato nel verde (ma bastano pochi minuti per raggiungere il centro città). Relax e stile all'insegna dell'ospitalità toscana. Ristrutturata con gusto, la villa risale al XIX secolo vanta affreschi e un antico giardino d'inverno, giardino, piscina e terrazza con vista panoramica su Firenze. Il soggiorno per due persone in camera deluxe con colazione servita a buffet dal 23 al 25 aprile costa 313 euro (lastminute.com)

In Valle d'Aosta

Perché non concedersi un giro in Valle D'Aosta, tra montagne, resti romani, i castelli medievali di Fenis e Issogne, i piaceri delle terme di Saint-Vincent  e l'eleganza di Courmayeur, il tutto impreziosito dagli scenari naturali del parco del Gran Paradiso? Viaggi di Boscolo propone 4 giorni a partire da 600 euro (boscolo.com).

 In Sicilia

Temperature miti  e il profumo dei fiori di zagara che si diffonde nell'aria: la magia della primavera in Sicilia al Verdura Resort, che offre una riduzione del 25% sul soggiorno grazie al pacchetto Seasonal Gateway, animazione per bambini e ragazzi, attività come yoga e fitness e i rituali della Spa. Il pacchetto Seasonal Getaway include una riduzione del 25% su soggiorni di 4 notti in Deluxe Room vista mare, con prima colazione a buffet, ingresso libero alla Verdura Spa, utilizzo del campo pratica golf e delle biciclette per girare all'interno del resort. A partire da € 297 a notte (roccofortehotels.com/verdura-resort).

In Emilia Romagna

Una vacanza bio vegan all inclusive con corso di cucina, a Monte Colombo (Rimini), benessere e relax dal 23 al 25 aprile ospitati a Villa Leri, sulle rive di un piccolo lago circondato da dolci colline nella quiete dell'entroterra di Rimini. Un'oasi di pace dedicata al benessere e al relax degli ospiti: palestra, sauna e trattamenti Spa e un corso di cucina vegana per sperimentare direttamente quanto è facile e divertente preparare gustosissimi e bellissimi piatti.

3 giorni e 2 notti, dal 23 al 25 aprile 2016 (incluse 2 colazioni, 1a cena, 1 pranzo, 1 light lunch rigorosamente bio vegan, 2 Cooking Class presso la cucina del ristorante, escursione a San Marino, trasferimenti privati da e per la stazione ferroviaria di Rimini, da 395 euro a persona in camera doppia (info: 334.6691173 o 06.5416417, foodvibration.it).

A Mirabilandia

Dal 23 al 25 aprile, per la prima volta, sbarca al parco divertimenti più grande d'Italia un evento davvero speciale: la "Festa Spagnola". Piazza della Fama si trasformerà in una "Plaza de España", uno spazio completamente tematizzato che accoglierà il pubblico per un week-end di attività dedicate con animazione, coinvolgenti esibizioni di flamenco, show cooking e street food spagnolo. 

Chi indosserà capi di abbigliamento tipici spagnoli potrà entrare a Mirabilandia con uno sconto di 10 euro (maggiori informazioni disponibili sul sito), e per le due giornate del 23 e 24 aprile il parco rimarrà aperto eccezionalmente fino alle ore 21, per festeggiare un lunghissimo week end e concedersi un ricco aperitivo in stile spagnolo, olè! (mirabilandia.it).

More from Gioia!:
Civita di Bagnoregio
Viaggi
CONDIVIDI
Civita di Bagnoregio: 10 curiosità sul borgo rinato
Civita di Bagnoregio, in provincia di Viterbo, è un borgo rinato grazie al turismo
Sagrada Familia
Viaggi
CONDIVIDI
Sagrada Familia: se vuoi vivere un'emozione irripetibile, è qui che devi andare
Uno spettacolo per gli occhi
Bussana Vecchia
Viaggi
CONDIVIDI
Una gita nel borgo medievale di Bussana Vecchia è quello che ci vuole per l'autunno
Bussana Vecchia è un borgo medievale nel comune di Sanremo in Liguria, amato dagli artisti: la gita fuori porta che stavi aspettando
Viaggi
CONDIVIDI
Come sta cambiando il mondo per i viaggiatori che soffrono di autismo
La sensibilità, ma che l'interesse, sta rendendo più accoglienti le strutture turistiche anche per coloro che soffrono di autismo
Palma di Maiorca
Viaggi
CONDIVIDI
Palma di Maiorca: 10 motivi per andarci in vacanza sempre
Palma di Maiorca e le isole Baleari in genere sono tra le mete per le vacanze più visitate: nella nostra guida scoprirai i buoni motivi per...
Aurora boreale
Viaggi
CONDIVIDI
Aurora Boreale: i 10 posti migliori per vederla (e sognare a occhi aperti)
I luoghi migliori per vedere lo spettacolo naturale dell'aurora boreale: tra Islanda, Norvegia, Finlandia e Svezia scopri qual è la...
Viaggi
CONDIVIDI
Perché visitare la Tour Eiffel è sempre una buona idea
La Tour Eiffel (in italiano Torre Eiffel), simbolo di Parigi, è tra i monumenti più visitati al mondo: segui le info per organizzare una...
Viaggi
CONDIVIDI
Halloween 2017: cosa offrono i parchi divertimento in Italia?
Gardaland, Mirabilandia, Leolandia e non solo: le migliori proposte per festeggiare Halloween con la tua famiglia
Viaggi
CONDIVIDI
Quale vacanza migliore in inverno se non andare al Villaggio di Babbo Natale in Lapponia?
Folletti, renne e soprattutto un'atmosfera MAGICA
Mauritius
Viaggi
CONDIVIDI
Mauritius, quando andare? 10 consigli utili
Scopri tutti i consigli utili per organizzare la tua vacanza nel periodo migliore, per trovare il clima ideale ed evitare le piogge