giappone-tunnel-glicini-kawachi-fuji-gardenspinterest
Getty Images

Uno degli aspetti più belli della primavera è quando il mondo inizia a colorarsi nuovamente grazie ai fiori. Dopo un inverno lungo e triste lo sbocciare dei fiori scalda il cuore e ci rallegra, annunciando la bella stagione e inebriando i sensi come accade nello straordinario tunnel di glicini dei Kawachi Fuji Gardens in Giappone, nella città di Kitakyūshū: milioni di fiori colorati e profumatissimi che danno vita a una perfetta combinazione tra natura e architettura.

instagramView full post on Instagram

Nel giardino crescono oltre 150 piante di glicini, di circa 20 specie diverse, ma l'angolino più magico è senza dubbio il celebre Wisteria tunnel. Chi ci è stato ne parla in termini entusiastici: camminare sotto questa volta di fiori colorata e profumata è un'esperienza che dona pace. Senza dimenticare che per i buddisti questo fiore simboleggia la preghiera.

Sinceramente, hai mai visto qualcosa di più magico?

Quest'anno i fiori non sono ancora sbocciati, il che vuol dire che sei ancora in tempo per organizzare un viaggio last minute. I migliori momenti per godere del tunnel fiorito sono tra fine aprile (dal 27 al 29 aprile è in programma anche il Festival del glicine) e metà maggio.

Non puoi partire per il Giappone? Non perderti la spettacolare fioritura della pergola di glicine del Giardino Bardini a Firenze (bardinipeyron.it).

DaHouse Beautiful US