A Londra per i saldi: lo shopping low cost in un week end

Dove e cosa comprare nella capitale britannica in periodi di mega sconti, dove dormire, dove mangiare e divertirsi con un mini budget per un intero fine settimana

Più Popolare

Un week end low cost a Londra per i saldi! Hai voglia di fare shopping e di un mini viaggio senza spendere una follia? Londra è la città perfetta. I saldi invernali durano sino alla metà/fine del mese di gennaio, dunque, parti subito! In più, la Londra post Brexit costa meno ed e ricca di nuovi spunti super cool, e Londra è il posto ideale dove comprare una Louis Vuitton al prezzo più conveniente.

Advertisement - Continue Reading Below

Ecco una mini guida allo shopping low cost londinese, pensata per voi lettrici di Gioia! e costruita intorno a un mini budget. Senza dimenticare i posti cool ma economici per dormire (hai mai preso in considerazione gli ostelli low cost?), i food market di tendenza dove scoprire nuovi sapori e i luoghi dove godersi un po' di tempo libero tra moda, arte e cultura. Gli stessi consigli valgono anche per i saldi estivi a Londra, dunque prendi nota!

More From Shopping saldi
13 articles
I saldi che è meglio lasciar perdere
Con i saldi aumenta il rischio di farsi prendere dallo shopping compulsivo
Sei come Becky Bloomwood? Ecco 4 consigli per te
10 borse colorate da acquistare scontate
12 scarpe griffate da comprare in saldo
5 borse su cui investire durante i saldi invernali

1. Dove fare shopping low cost a Londra durante i saldi

Nulla di più tradizionale delle compere da Harrods, il maxi store più famoso d'Europa. I brand più cool al 50% di sconto, e alla cassa un ulteriore 10% su scarpe, borse, womenswear e articoli per la casa.

Every ☁️ has a silver @dior lining... #Superbrands (First Floor)

A photo posted by Harrods (@harrods) on

Anche al lussuoso e centralissimo Liberty London, in Carnaby Street, sconti fino al 70%. Puoi trovare i grandi marchi, e prodotti griffati Liberty. Da puntare sugli accessori beauty: pochette, pennelli e trousse che non hanno rivali.

Advertisement - Continue Reading Below

Un altro tuffo nella moda e nel lusso a prezzi scontati? Lo puoi fare da Selfridges. Dal 20% al 70% su tutto l'abbigliamento donna, uomo e bambino, borse, scarpe, casa e hi-tech.

Per chi invece ama distinguersi con classe, impossibile perdere i saldi di Dover Street Market, in zona Green Park. Brand di nicchia, accessori anti conformisti e tanto design d'autore. Specialità: i gioielli.

Il vero shopping londinese low cost è in Oxford Circus, dall'intramontabile e mitico Topshop. Sconti fino al 70% su tutti (!) gli articoli fino a esaurimento scorte. Accessori pazzi, abbigliamento di tendenza, per chi non vuole rinunciare al glam spendendo poco.

Advertisement - Continue Reading Below

Dalla costola dell'iconico Max&Co., lo store & Other Stories inOxford Circus, offre una vasta gamma di sconti su cappotti, scarpe e abiti. Di classe, anche coi saldi.

Muji nella suggestiva location del mercato coperto di Covent Garden, è lo store perfetto per chi cerca un regalo d'artista. Design, casa, agende e anche abbigliamento, tutto scontato e in stile… semplicemente Muji.

Due firme low cost da fissare come tappa obbligata a Londra: Zara in Bond Street. Che dire? È Zara. Con il 60% di sconto, fino a fine gennaio. E H&M in Oxford Circus.

E se persino Tiger aderisce ai saldi, ecco come completare piccoli regali per gli amici o per se stessi a budget minimo. Il più grande store Tiger è a Tottenham Court Road.

Più Popolare

Amanti del vintage, niente paura, i saldi si fanno strada anche negli store rétro. Uno fra tutti, il Beyond Retro in Liverpool Street. Puoi trovare capi originali vintage (dagli Anni 20 fino agli 80s) di grandi brand oppure fatti a mano. Impossibile non perdersi nel fascino del passato.

Il motto di Monki è "Put the smile back in Fashion", ossia "Ridiamo il sorriso alla moda". C'è altro da aggiungere? Ah sì, fino a fine gennaio c'è il 60% di sconto su tutti i capi. Nel cuore della famosa Carnaby Street.

Nel quartiere più underground del momento, Shoreditch High Street, impossibile non fare un salto da Absolute Vintage. Per lei e per lui e anche unisex, l'abbigliamento vintage in stile East London, tra l'hipster e il grunge.

New Year, more sales! We've moved our £3 each sale and expanded our £1 sale, just for January! Pop in before it's all gone! #AVsale

A photo posted by Absolute Vintage (@absolutevintagelondon) on

Advertisement - Continue Reading Below

Anche per gli sportivi gli sconti non mancano: al flagship store di Decathlon nel suggestivo quartiere di Canada Water, i saldi arrivano al 70% su abbigliamento da training, scarpe da running e attrezzi e accessori. Proprio a Canada Water e vicinanze bellissime passeggiate sul Tamigi perfette per la corsa all'aperto.

Un classico low cost di Londra: Primark. C'è di tutto, dall'utile al dilettevole, donna, uomo e bambino. Quale visitare? Quello a Marble Arch, così da sfruttare l'occasione di fare un giro in uno dei quartieri più british di Londra.

2. Dove mangiare a Londra: prova lo street food

Vuoi immergerti nel vero stile londinese? Prova gli street food market di Camden Town. Ce n'è per tutti i gusti e profumi: carry e spezie indiane, hamburger e patate fritte nel cartoccio, specialità libanesi, pizza napoletana, cinese, giapponese d'asporto, coreano, e persino nigeriano. Puoi fare un assaggio di mondo, godendoti il suggestivo mercato vintage coperto di Camden, il quartiere punk per eccellenza degli Anni '70.

#camden #london

A photo posted by Camden Town (@camdentownlondon) on

3. Dove dormire a Londra senza spendere una follia

Travel Joy Hostel Chelsea: nel cuore di Chelsea, a sud di Londra, un piccolo ostello accogliente da 40 £ a camera.

YHA London Central: una location iper centrale, a pochi minuti di camminata dalla metropolitana di Oxford Circus. Perfetto per chi vuole concentrare lo shopping e salvare tempo. Da 115 £ a notte.

Advertisement - Continue Reading Below

Christmas Lunch ready to rock at YHA London St Paul's 😋🍗🍴

A photo posted by YHA London Hostels (@yhalondonhostels) on

Più Popolare

Palmers Lodge – Swiss Cottage: un delizioso cottage inglese nel mezzo di Finchley Park, a nord. Immerso nel verde, a pochi passi dalla famosa Finchley Road. Da 33 £ a persona.

Meininger Hotel London Hyde Park: sulla sponda sud del Tamigi, per chi non vuole perdersi la vista del fiume inglese d'inverno. E a pochi passi dal gigantesco Hyde Park. A partire da 49 £ per notte.

N.8 Hostel Willesden: un accogliente e simpatico ostello fatto per i giovani. Un po' fuori dal centro, ma servito da metropolitana, over ground e bus. Da 20 £.

4. Oltre lo shopping: divertirsi a Londra (quasi) gratis

Il bello di Londra è che quasi tutto (tranne i mezzi) è gratis. Con un po' di fortuna e non troppa pioggia, puoi immergerti nei colori di Hyde Park, Green Park e delle altre magiche aree verdi della città. Puoi dare da mangiare agli scoiattoli, pattinare sulle piste di ghiaccio e fare un giro sulle giostre di Winter Wonderland (fino al 2 gennaio, il grande luna park natalizio riapre poi nel novembre 2017).

Accesso ai musei sempre libero, anche fino alle 22. Oltre alla magnifica National Gallery a Trafalgar Square, alla Tate Modern e al British Museum, puoi divertirti a scoprire le piccole gallerie d'arte nascoste nel cuore della città. Tutte le info utili per il tempo libero a Londra le trovi su TimeOut London.

Read Next:
klimt experience il bacio
Viaggi
CONDIVIDI
Le mostre che non puoi perdere questo inverno
Niente di meglio di una mostra per concedersi un week end di relax nei freddi mesi invernali
vacanze-in-montagna-senza-sci ragazza sulla neve
Viaggi
CONDIVIDI
8 cose che puoi fare in montagna senza gli sci
Tempo di settimana bianca: ma se non ti piace sciare? La regione del Tirolo ci suggerisce alcune allettanti alternative
Viaggi
CONDIVIDI
Negli Emirati Arabi, tra arte e shopping
Musei firmati da archistar, skyline avveniristici, stilisti emergenti: i Paesi del Golfo Persico rivoluzionano cultura e lifestyle
longiano-borgo-romagna-presepi
Viaggi
CONDIVIDI
Viaggio nel borgo dove il Natale dura di più
Non è vero che la Befana tutte le feste si porta via: nel borgo di Longiano fino al 22 gennaio sono esposti straordinari presepi
Viaggi
CONDIVIDI
Una vacanza relax a Gozo
La "sorella minore" di Malta è la meta ideale dove dimenticare lo stress e ritrovare l'equilibrio
migliori-spa-detox-remise-en-forme
Viaggi
CONDIVIDI
7 spa di charme per un detox da sogno
Scopri i luoghi esclusivi dove deliziarti di coccole beauty, sprofondare nel relax e dedicarti il tempo che ti meriti
capodanno-2017-citta-universitarie-dove-festeggiare
Viaggi
CONDIVIDI
Capodanno 2017, le 7 città universitarie dove si fa baldoria
Un Capodanno giovane e super cool? Scegli una città Erasmus in Italia o in Europa, ed è subito festa all night long
Capodanno 2017 in piazza, dove festeggiare.
Viaggi
CONDIVIDI
6 idee per festeggiare Capodanno 2017 in piazza
Vuoi dare il benvenuto al nuovo anno in grande stile? Ecco i concerti in piazza davvero imperdibili
Viaggi
CONDIVIDI
Botswana: vi racconto un safari tra avventura e comodità
Vuoi fare un safari ma hai paura delle scomodità? Ecco come puoi immergerti nella natura senza rinunciare a tutti i comfort
shopping-citta-italia-europa-migliori
Viaggi
CONDIVIDI
Queste sono le 10 città dove correre a fare shopping
Da Roma a Madrid, ecco quali sono le migliori città dove fare acquisti in Italia e in Europa