Le migliori Spa per il detox e la remise en forme in Italia, a Parigi e a Londra

È il regalo che tutte vorremmo, una vacanza antistress in un centro benessere da sogno: dalle montagne alle capitali europee, scopri 7 luoghi esclusivi dove deliziarti di coccole beauty e sprofondare nel relax

Più Popolare

Le migliori Spa, in Italia, al mare, in montagna e nelle capitali europee più cool, dove passare un'indimenticabile vacanza detox: i centri benessere da sogno dove dedicarsi alla remise en forme e al relax.

Luxury Spa in montagna

Disintossicarsi nel cuore delle Dolomiti

Nell'esclusiva Alpe di Siusi (BZ), a 1.752 metri di quota, il Tirler Hotel ha camere realizzate con materiali naturali e criteri di bioedilizia, prive di radiazioni grazie a un disgiuntore di energia elettrica. Nella Tirler Curasoa Energy Spa si segue il programma detox con saune al fieno, massaggi disintossicanti e cosmetici a base di quarzite, olio di arnica e cembro. Il menu detossinante prevede prodotti biologici locali, pane gluten free e latte senza lattosio. L'acqua da bere sgorga dalle Dolomiti e ha una composizione basica che favorisce la purificazione.

Advertisement - Continue Reading Below

Yoga e terme in Valle D'Aosta

È una full immersion nella natura e nel benessere quella proposta da QC Termemontebianco di Pré Saint Didier (AO). Imperdibili l'Alpine Spa dell'hotel – con trattamenti insoliti, come il massaggio scacciapensieri e il rituale viso ghiacciai del Monte Bianco – e i programmi di yoga recovery, ma anche l'accesso gratuito alle storiche terme valdostane, con vasche all'aperto e un percorso con oltre 40 pratiche termali per la remise en forme.

Luxury Spa in città

Massaggi termali a Londra

Vanto tutto italiano nel cuore di Londra, la Spa del Bulgari Hotel & Residences è tra le più esclusive della capitale inglese. Capolavoro di italian design, è un'oasi di benessere che ha come «cuore» una piscina di 25 metri. La Vitality Pool, poi, con un «miracoloso» mix di idromassaggi, disintossica la pelle, distende i muscoli e migliora la circolazione. Nel menu della Spa una gamma di trattamenti speciali Bulgari. In più c'è il Workshop Gymnasium, metodo di allenamento noto per aver scolpito alcuni tra i corpi più belli al mondo.

Cure olistiche a Parigi

Riaperto dopo un attento restyling, lo storico Ritz Paris, perla della collezione The Leading Hotels of the World, sfoggia, tra le novità, l'esclusiva Chanel Spa. Prima e unica della maison – da sempre legata al Ritz, dove Coco visse per 34 anni – è il fiore all'occhiello del Ritz Club, leggendario centro benessere dell'hotel in stile neoclassico. In un ambiente moderno e raffinato, si può sperimentare il piacere di trattamenti personalizzati, basati su prodotti della linea cosmetica Chanel e su un approccio olistico, per dimostrare che il benessere parte dalla pelle.

Più Popolare

Luxury Spa tra campagna e mare

Fanghi con vista sui Colli Euganei

Si chiama RoofTop54 ed è la nuova Spa panoramica dell'Hotel Esplanade Tergesteo di Montegrotto Terme (PD), con splendida vista sui colli Euganei. Tra i suoi plus, l'unica piscina con acqua salata delle Terme Euganee. Nella Spa, oggi paradiso del termalismo veneto, ha trovato nuovo slancio la fangoterapia, estesa dai trattamenti curativi fino a quelli beauty. Il fango naturale locale diventa quindi un alleato di bellezza sia nelle applicazioni sia nei prodotti cosmetici specifici.

Yoga tra gli ulivi in Puglia

Sempre di tendenza, la Masseria Torre Coccaro, bellissima location Seicentesca in una vasta tenuta vista mare a Savelletri di Fasano (BR), in Puglia. Del complesso fanno parte anche l'azienda agricola biologica e l'ortus conclusus benedettino, da dove provengono i prodotti alla base dei trattamenti nella Spa Aveda, in una grotta naturale con vista sulla campagna. Da provare il massaggio con sacchetti caldi alle erbe officinali, quello con estratto di agave mediterraneo o crema alle olive. Imperdibili i corsi di yoga tra gli ulivi millenari o sulla spiaggia.

Bagno da re

Tra i vigneti di Montalcino, il Castello di Velona propone quattro piscine termali e la Oli Spa Termale, dove si praticano fitoterapia e aromaterapia con prodotti a km zero (olio, vino e piante officinali). Principesco il bagno termale nella suite, preparato dal bath butler.

More from Gioia!:
Viaggi
CONDIVIDI
Sono 3 le mostre imperdibili da vedere in Italia nel 2018
Da Frida Kahlo a Pablo Picasso: se ami l'arte ecco dove devi andare nel 2018
Viaggi
CONDIVIDI
Queste stupende vetrine di Natale ti scalderanno il cuore
Non si può non innamorarsi delle vetrine natalizie più belle del mondo, da Milano a New York
Viaggi
CONDIVIDI
Verona sei bellissima! Cosa vedere in un weekend oltre al balcone di Giulietta restaurato
Quest'inverno nella città veneta ti aspettano Van Gogh multimediale, la mostra su Botero e due chicche speciali
Viaggi
CONDIVIDI
La classifica dei borghi più belli e sconosciuti d'Italia dove il tempo sembra essersi fermato per sempre
Sul podio ci sono Campania, Veneto e Friuli-Venezia Giulia
Viaggi
CONDIVIDI
Perché una crociera potrebbe piacerti anche se hai sempre pensato il contrario
Da Cuba all'Honduras, dal Belize al Messico e a bordo, relax e divertimento: cronaca di una settimana che mi ha fatto ricredere
Viaggi
CONDIVIDI
5 folli abitudini degli inglesi che ti lasceranno molto perplessa
Scommettiamo che non conoscevate queste abitudini - decisamente bizzarre - degli inglesi?
Praga
Viaggi
CONDIVIDI
Praga non ti lascia più andare! Ecco cosa vedere in tre giorni indimenticabili
Mini guida al weekend perfetto
Viaggi
CONDIVIDI
I giardini di Parigi, ideali per un momento di relax nella città dell'amore
Che incantevole magia i giardini parigini!
Viaggi
CONDIVIDI
Capodanno a New York, Capodanno memorabile! 10 idee per passarlo alla grande
Non c'è solo la festa a Times Square, ma puoi brindare sui rooftop più esclusivi come nelle piazze, sui ponti, oppure fare meditazione o...
Viaggi
CONDIVIDI
Che sogno il Capodanno al mare! 10 mete non troppo costose per un veglione ai tropici
Per passare il veglione sulla spiaggia bisogna andare un po' lontano, però il Capodanno sarà di quelli indimenticabili