Svetta alto l'Armani Hotel Dubai, pura incarnazione del lusso ospitata nella torre Burj Khalifa di Dubai, negli Emirati Arabi – l'edificio più alto del mondo (829,8 metri): il primo hotel creato da Giorgio Armani (dubai.armanihotels.com) occupa infatti otto piani sui 160 dell'iconica torre. Armani in persona ha supervisionato ogni aspetto del design e il decor riflette il suo caratteristico stile minimalista con interni grigi, eleganti rivestimenti alle pareti, marmo verde bambù e pavimenti in legno stile tatami giapponese.

Al top i servizi tailor made dedicati ai guest: ogni ospite ha un maggiordomo privato al suo arrivo, ci sono almeno sette ristoranti che servono cibo gourmet da tutto il mondo e persino trattamenti Spa personalizzati. In più c'è un negozio di cioccolata griffata Armani fatta su misura, un fiorista e una galleria d'arte contemporanea.

Blue, Daytime, Sky, Tower, Tower block, Building, Facade, Commercial building, Metropolitan area, Skyscraper, pinterest
La torre Burj Khalifa a Dubai.

Le stanze dell'Armani Hotel Dubai

160 stanze in tutto, dalla doppia deluxe alla suite Dubai, che occupa per intero il 39esimo piano. In tutte le stanze senza eccezioni, arredi su misura, grandissime finestre dal pavimento al soffitto e iPad per controllare la tv a schermo piatto da 40 pollici, le luci, le tende e la porta d'ingresso. Ad aggiungere glamour, l'enorme doccia, accappatoi con monogramma e prodotti da bagno Armani con un profumo delizioso.

Bed, Lighting, Floor, Interior design, Room, Bedding, Property, Bedroom, Wall, Textile, pinterest
La suite Armani Fountain.

Il cibo all'Armani Hotel Dubai

I sette ristoranti offrono esperienze food che vanno dal cibo europeo al giapponese contemporaneo fino alla cucina indiana. L'esclusivo Ristorante, regno dello chef Alessandro Salvatico, serve la cucina italiana più raffinata, con must come il polpo grigliato e l'esclusivo piatto a base di baccalà che viene preparato direttamente al tavolo. Dopo cena, merita una visita la terrazza del ristorante per gustare una selezione di pasticceria di fronte alle incantevoli fontane danzanti del Burj Khalifa. Davvero esclusiva la Atmosphere Lounge, il posto migliore per godersi il tramonto e un paio di cocktail: situata al 122esimo piano, vi si arriva con un ascensore privato direttamente dalla lobby e offre un panorama spettacolare dell'intera città.

Food, Ingredient, Garnish, Meat, Culinary art, Breakfast, Dish, Lavender, Recipe, Fish, pinterest
Armani Ristorante: il polpo grigliato con crema di patate dolci e ginger.

Le attività esclusive all'Armani Hotel Dubai

La prima in-hotel Armani Spa ha due piscine, una all'aperto e una al chiuso, una soleggiata terrazza, sauna e bagno turco. L'hotel ha anche un ascensore esclusivo che porta gli ospiti direttamente dalla lobby al Dubai Mall, attualmente il più grande del mondo dove oltre alle boutique di lusso si trovano cascate, una pista di ghiaccio, cinema e persino un acquario. Il vostro amichevole e premuroso maggiordomo vi aiuterà a prenotare altre attività tra cui sand-boarding (in pratica, lo snowboard sulla sabbia del deserto), gite in cammello, golf.

Swimming pool, Blue, Flooring, Floor, Reflection, Aqua, Hardwood, Azure, Composite material, Tile, pinterest
La piscina dell\'Armani Hotel.

DaHarper's BAZAAR UK