Ponte del 1° novembre 2016, week end lungo con le migliori offerte in Italia e all'estero

Stai ancora cercando le offerte per il ponte dell'Immacolata? Ecco qualche idea anche last minute e le mete top del momento, con i nostri consigli per un week end lungo indimenticabile

Più Popolare

Dopo l'estate, il ponte del 1° novembre è il primo spiraglio vacanze che intravediamo nella grigia routine autunnale, quando Natale sembra ancora troppo lontano.

Ecco alcune offerte anche last minute per partire per il ponte del 1° novembre, e alcuni suggerimenti per scegliere la meta ideale. Londra è la città top per una fuga da un week end: con la svalutazione della sterlina costa tutto meno, dunque la capitale britannica diventa una meta ideale per lo shopping (e se vuoi comprarti una Louis Vuitton sappi che è lì che costa meno). E che dire di New York? Per vivere atmosfere alla Autumn in New York è il momento giusto: se pensi che un week end lungo non basti, qui trovi l'elenco delle 77 cose da fare e vedere, una sorta di guida definitiva della città che non dorme mai a cui ispirarti per il tuo itinerario di viaggio.

Advertisement - Continue Reading Below

Con British Airways puoi volare tutti i giorni dall'Italia a New York, e per trascorrere una vacanza unica BA Holiday offre vantaggiosi pacchetti volo + 4 notti in hotel a partire da 1.109 euro. Se approfitti del ponte di Ognissanti il 31 ottobre potrai vivere la vera atmosfera di Halloween grazie alla Village Halloween Parade, un evento unico giunto alla 43esima edizione. Questa grande parata vede la 6th Avenue affollata di burattini, ballerini, bande e attrazioni imperdibili per tutti gli amanti del terrore.

Più Popolare

Se invece volerai a Parigi, non perderti i ristoranti più amati dal fashion system durante le settimane della moda, o i neo bistrot, locali informali ma raffinati gestiti da giovani chef locali, dove si mangia e si beve bene come nei ristoranti di lusso, ma spendendo molto meno. Infine, per una Parigi like a local, segui i consigli di una giovane italiana che vive a Parigi per lavoro.

Per il ponte del 1° novembre anche Amsterdam è una meta ideale: se viaggi con i bambini, qui trovi tutte le dritte utili perché il vostro viaggio sia un vero successo. Altre idee vincenti per organizzare un ponte dei Santi a misura di bambini (e festeggiare Halloween, ovvio), te le diamo qui: da Gardaland all'Acquario di Genova, dai castelli agli hotel a misura di famiglia, le mete non mancano.

Vuoi tentare la sorte? Dai sfogo alla creatività e partecipa al concorso di Airbnb per Halloween 2016: potresti vincere una spaventosa notte (che vale un intero ponte di vacanza) nel castello di Bran, in Transilvania, proprio quello che ha ispirato il romanzo Dracula di Bram Stokerti spieghiamo qui tutti i dettagli e come partecipare, hai tempo fino alle 23,59 del 26 ottobre 2016.

Ponte del 1° novembre in Algarve in bicicletta

Ci sono luoghi  in cui il clima è mite e il sole splende anche in ottobre e novembre! L'Algarve, per esempio, con i suoi 20 gradi di media stagionale, è la meta perfetta per sfuggire all'autumn blues nei ponti di inizio novembre e dicembre. Appena riconosciuta migliore destinazione balneare europea del 2016 dai World Travel Awards, l'Algarve, "regione dell'eterna primavera", è perfetta per cimentarsi in attività sportive e all'aria aperta, dal trekking al golf, dal cicloturismo sulle spettacolari ciclabili al birdwatching fino al surf lungo i 200 chilometri di costa atlantica. Da quest'anno il cicloturismo in Portogallo ha un alleato in più, il programma Cycling & Walking in Algarve (2016–2019), che si propone di supportare il cicloturismo nella regione con l'introduzione di servizi sempre più completi e innovativi per gli appassionati di trekking e viaggi in bicicletta (visitportugal.com).

Ponte del 1° novembre a Marrakech, a Berlino e a Roma

Ecco tre idee di Viaggi di Boscolo (viaggidiboscolo.it). Il primo tour, fa parte dei nuovissimi viaggi individuali proposti da Viaggi di Boscolo ed è pensato per chi cerca temperature miti e sole: Marrakech Experience prevede 4 giorni alla scoperta di questa città ricca di tradizione e di colori inaspettati. Incluso nel viaggio una guida privata che per tre ore vi porterà alla scoperta degli angoli nascosti di questa affascinante città. 4 giorni a partire da 622 euro (incluso nel prezzo: volo a/r, trasferimento dall'aeroporto all'albergo e viceversa, pernottamenti nella struttura prescelta, guida privata per visita alla città e una cena in ristoranti selezionati con trasferimento da e per il ristorante). 

Advertisement - Continue Reading Below

Un'altra meta per questo ponte proposta da Viaggi di Boscolo è Berlino. Il viaggio parte da Verona e attraversa gran parte della Germania, la prima tappa e Monaco di Baviera, la città che incarna il mito della birra, che ogni anno richiama appassionati bevitori all'Oktoberfest. Da Monaco si riparte alla volta della super trendy Berlino dove la guida vi condurrà a visitare i luoghi storici. 5 giorni a partire da 620 euro (incluso nel prezzo, pullman granturismo, pernottamenti in hotel con colazione e 4 cene).

Più Popolare

Viaggi di Boscolo propone anche un tour molto speciale di Roma, per chi non vuole allontanarsi dall'Italia. L'itinerario su misura comprende una visita guidata privata per le strade della Roma antica passando dai fori imperiali fino ad arrivare al Campidoglio. Questa soluzione di viaggio include un biglietto salta fila per il Colosseo e un biglietto salta fila per i musei Vaticani e grazie al concierge disponibile 24/24 potrete chiedere suggerimenti su ristoranti, mostre e tanto altro ancora. 4 giorni a partire da 430 euro (inclusi nel prezzo 3 pernottamenti nella struttura prescelta con colazione, visita guidata privata di 3 ore, biglietto skip the line per il Colosseo e per i Musei Vaticani)

Ponte del 1° novembre in Europa like a local con Sweet Inn 

Sweet Inn disegna una fuga di qualità in mete amatissime come Roma, Barcellona, Lisbona, Parigi e Bruxelles, proponendo soggiorni di stile a meno di 100 euro in centro città. 

La formula vincente? Privacy, esperienza da "residenti" e non più da turisti, possibilità di scegliere quartieri, metrature e benefit a seconda della propria capacità di spesa. I servizi sono quelli di un ottimo hotel, l'atmosfera è quella della propria casa privata in città. 

Nel week end dei Santi, per esempio, un bellissimo appartamento per 4 persone a Parigi al Trocadéro, vicino alla Tour Eiffel, è disponibile a partire da 167 euro a notte; mentre nel vivace quartiere Santos a Lisbona, a pochi minuti dal centro e dalle rive del fiume Togo, la proposta da 80 euro a notte accoglie fino a 6 ospiti.(sweetinn.com).

Ponte del 1° novembre e Halloween a Disneyland Parigi

Disneyland Parigi è sempre un'esperienza magica, in autunno e nel periodo di Halloween (aspettando il Natale) è ancora più suggestivo, per i bambini e forse ancora di più per gli adulti: dunque, perché non approfittarne per passare qui il Ponte di Ognissanti?

Durante la stagione di Halloween, i Cattivi Disney faranno di tutto per immergere gli ospiti in un mondo "pauroso", aiutati anche da Topolino e dai suoi amici, Minnie, Paperino, Paperina e Paperon de' Paperoni. Il pomeriggio, poi, invaderanno il Parco Disneyland nei loro costumi dai vivaci colori autunnali. Malefica, la regina dei Cattivi Disney prende possesso della "Corte del castello", e i più coraggiosi possono entrare nel suo oscuro regno, un groviglio di rovi creato con un malvagio sortilegio, per incontrarla. L'incantesimo arriva fino al Royal Castle Stage dove i Cattivi Disney sfidano gli ospiti più audaci a partecipare al loro spettacolo: diverse le sorprese riservate. 

Advertisement - Continue Reading Below

E poi, zucche ovunque e attrazioni da brivido, che in questo periodo diventano ancora più emozionanti. Nel Parco Disneyland al culmine della stagione si tiene una festa davvero unica: il Disney's Halloween Party del 31 Ottobre 2016, che dura fino all'una di notte. Una festa speciale, tra divertimento, spaventi e sorprese in compagnia di Topolino e i suoi amici.

Per gli arrivi durante la stagione di Halloween: sconto fino al 25 per cento sul pacchetto soggiorno cumulabile con l'offerta "i bambini sotto i 7 anni non pagano".

Biglietti di ingresso: puoi usufruire dell'offerta "2 Parchi al prezzo di 1" per una visita dal 15 Ottobre al 2 Novembre. Prezzo adulto: a partire da 59 euro, prezzo bambino: a partire da 52 euro. Per prenotazioni: disneylandparis.com

Più Popolare

Ponte del 1° novembre e Halloween a Napoli al Grand Hotel

Il Grand Hotel Parker's, unico per le sue caratteristiche e sinonimo di ospitalità dal 1870, ha pensato ad una proposta speciale per i turisti che sceglieranno Napoli per trascorrere il ponte di Halloween. Due pernottamenti, cena con vista mozzafiato sulla città e, dulcis in fundo, un trattamento benessere al nettare di zucca; la zucca, oltre ad essere il simbolo per eccellenza di Halloween nella sua versione "stregata", contiene principi attivi purificanti che eliminano gli inestetismi della pelle del viso donandole idratazione e lucentezza. Doppia a partire da 496 euro (grandhotelparkers.it).

Ponte del 1° novembre a Viareggio con tutta la famiglia

 Il Grand Hotel Principe di Piemonte di Viareggio in questi ponti d'autunno sarà la vostra casa lontano da casa: accogliente ed elegante, con ampi spazi, è perfetto per un week end in famiglia, anche grazie ai laboratori e ai corsi che propone dal 31 ottobre al 18 dicembre: dal Laboratorio dello spavento di Halloween. Se i vostri bambini sono dei piccoli creativi la destinazione perfetta per un week end autunnale è sicuramente Viareggio. Durante tutta la stagione, infatti, il Museo Archeologico A.C. Blanc ospiterà una serie di attività dedicate ai bambini dai 4 ai 12 anni per stimolare la loro voglia di scoperta e le loro abilità manuali.

 Dal 28 ottobre al 1° Novembre l'hotel viareggino è base ideale anche per Lucca Comics & Games, l'evento internazionale dedicato al fumetto, al cinema d'azione, all'illustrazione e ai games. Il Principe di Piemonte è l'Hotel giusto per prendere parte all'evento ed approfittare dell'occasione per un fine settimana di lusso e relax sul lungomare di Viareggio. Per gli appassionati di anime, fantasy e azione, l'hotel riserva l'Offerta Lucca Comics 2016 (principedipiemonte.com/ita/eventi/lucca-comics-hotel.html) che comprende: pernottamento; accesso alla piscina panoramica riscaldata a 34°C dell'albergo; accesso alla Spa (sauna, bagno turco, percorso kneipp, docce emozionali e zona relax); ricca colazione a buffet; connessione internet; wifi gratuito per l'intero soggiorno e il rimborso di un biglietto per il Lucca Comics & Games per ogni persona che occupa la stanza.

Ponte del 1° novembre al Forte di Bard, tra arte e storia

In occasione del Ponte di Ognissanti, il Forte di Bard - complesso fortificato che sorge sulla rocca che domina il borgo di Bard, in Val d'Aosta - i suoi spazi espositivi saranno sempre aperti al pubblico: per lunedì 31 ottobre è prevista l'apertura straordinaria dalle 10 alle 18, mentre per la giornata di martedì 1° novembre osserverà l'abituale orario dei giorni festivi, dalle 10 alle 19. Meta ideale per una gita fuori porta, il Forte ospita al momento ben cinque mostre: gli oltre 260 capolavori di Marc Chagall. La Vie, gli scatti unici della retrospettiva dedicata al grande fotografo Elliott Erwitt, l'esposizione dedicata al dietro le quinte del film Avengers: Age of Ultron, la mostra dedicata alle opere premiate al 63° concorso dell'artigianato di tradizione della Valle d'Aosta e la personale dell'artista Marco Del Re - Madri italiane.

L'offerta permanente comprende il Museo delle Alpi, il percorso interattivo Le Alpi dei Ragazzi, il percorso delle Prigioni dedicato ai grandi personaggi del Forte e alla sua evoluzione architettonica. Da scoprire anche l'itinerario FdB Modern, che presenta oltre 40 opere di arte moderna e contemporanea lungo i camminamenti del Forte e in alcune sale dell'Opera Carlo Alberto. Da non perdere, inoltre, la visita al Borgo medievale ai piedi della rocca, tra antiche dimore del Cinquecento, piazze e vicoli tutti da scoprire (fortedibard.it).

Read Next:
Viaggi
CONDIVIDI
Natale: le 8 tradizioni più bizzarre del mondo
Se in Islanda la tradizione vuole protagonista un enorme gatto nero feroce, in Messico vanno forte le sculture di ravanelli
burj-al-arab/spa/talise-spa/
Viaggi
CONDIVIDI
Le 20 Spa di lusso più belle del mondo
Paradisi di benessere e relax, ecco le Spa più straordinarie e lussuose del pianeta: da Marrakech a Bali, da Londra a Dubai
Gardaland magic winter
Viaggi
CONDIVIDI
Ponte dell'Immacolata: 10 idee di viaggio per iniziare ad assaporare il Natale
Se per il Ponte dell'Immacolata 2016 non vuoi restare a casa, ecco 10 idee di viaggio facili ma suggestive per un week end lungo magico
ARTS e CRAFTS Pistoia-piazza Duomo- notte
Viaggi
CONDIVIDI
Pistoia, cosa fare e vedere in un week end​
Pistoia è la Capitale Italiana della Cultura 2017: scoprila subito grazie ad Arts&Crafts, evento dedicato all'artigianato, dal 25 al 27...
Viaggi
CONDIVIDI
Araucania: scopri il Cile meno conosciuto
Il Distretto dei laghi, nella parte centro-meridionale del Paese, è poco noto ma spettacolare quanto la Patagonia e la Terra del Fuoco
mercatini-di-natale-italia-europa-da-non-perdere
Viaggi
CONDIVIDI
Mercatini di Natale in Italia e in Europa, ecco i più belli e magici
I mercatini di Natale sono un appuntamento imperdibile dell'Avvento: ecco i più belli, per immergersi nella magica atmosfera delle feste
Dove andare in vacanza in autunno in Italia.
Viaggi
CONDIVIDI
La top 10 delle mete in Italia più amate in autunno
TripAdvisor rivela le mete più ricercate dai viaggiatori durante la stagione autunnale, prendi carta e penna e parti subito!
airbnb-trips-esperienze local
Viaggi
CONDIVIDI
Airbnb, non solo case: con Trips arrivano le esperienze
La piattaforma che ha cambiato il nostro modo di viaggiare evolve e oggi non offre solo case ma anche esperienze uniche (grazie ai local)
Fuga dalla vita quotidiana, per abbandonarsi a massaggi, sauna, coccole e relax
Viaggi
CONDIVIDI
6 Spa perfette per regalarsi una fuga di benessere
Arriva l'inverno, che ne dici di regalarti una fuga in una Spa per arrivare super in forma alle feste?
Milano luoghi di interesse
Viaggi
CONDIVIDI
I 5 posti da non perdere a Milano secondo il New York Times
Milano è piena di luoghi cool, ma il New York Times​ ne ha scelti solo 5, tra food, shopping e l'immancabile rito dell'aperitivo