Città fascinosa, Budapest attira ogni anno un gran numero di turisti che si immergono nella cultura magiara e nella capitale di un paese che ha una storia importante. Ma a Budapest cosa vedere? Essendo una tipica meta da toccata e fuga ti suggeriamo le mete migliori.

Budapest, cosa vedere in 3 giorni: Giorno 1

Reflection in the water, parliament in the evening, Lajos Kossuth Square, Danube, Danube, Budapest, Hungarypinterest
Getty Images

Parlamento: è l'edificio più imponente e rappresentativo della città. Ha visite guidate in diverse lingue. La parte che può essere visitata è molto bella e maestosa e durante il tour puoi assistere al cambio della guardia nella stanza della corona. Oltre al Parlamento a Budapest in questa piazza si trovano il Museo Etnografico e, a destra, il Ministero dell'Agricoltura. Qui si possono ancora vedere le palle di ferro della rivolta del 1956 che sconfisse il regime sovietico che governava l'Ungheria. Scarpe sulla riva del Danubio: una scultura creata nel 2005 per non dimenticare cosa è successo agli ebrei durante la Seconda guerra mondiale a Budapest. Gli ebrei furono portati in quella zona e costretti a togliersi le scarpe prima di essere gettati nel fiume. Ponte delle catene: è un simbolo della città ed è stato il primo a unire Buda con Pest. Costruito nel 19° secolo, ma ciò che può essere visto è una ricostruzione che è stata inaugurata nel 1949. I tedeschi hanno distrutto tutti i ponti della città nella Seconda guerra mondiale. Ponte Elisabetta (Erzsebet): era il più grande ponte sospeso del mondo ai suoi tempi, eretto in onore della regina più amata d'Ungheria. Ha avuto lo stesso destino del Ponte delle Catene, quindi è stato ricostruito ma ha perso un po’ di fascino. Mercato Centrale: un mercato che colpisce per le sue dimensioni. Se vi chiedete cosa comprare a Budapest qui avrete la vostra risposta. Ponte della Libertà: per molti è il ponte più bello della città. Anche questo ricostruito, ma con più successo. Ha un caratteristico colore verde. Basilica di Santo Stefano: la vista dall'esterno è imponente, sia per la grandezza dell'edificio che per la cupola. L'interno vale la pena e c'è la mano mummificata del re Stefano I. Andrássy Avenue: è una delle vie più lunghe della città e puoi vedere edifici spettacolari.

Budapest, cosa vedere in 3 giorni: Giorno 2

Matthias Church. Budapest. Hungary.pinterest
Getty Images

Bastione dei pescatori: costruito all'inizio del XX secolo in onore delle 7 tribù che fondarono il paese. Ha una magnifica vista sul Danubio e sul Parlamento. Chiesa di San Matteo: la più famosadella città, anche se è del 12 ° secolo nel 19° secolo è stata rimodernata. Qui venivano fatte incoronazioni e matrimoni reali. Castello di Buda: è conosciuto come il Palazzo Reale di Budapest. Era una residenza reale e ora ci sono una biblioteca, la Galleria Nazionale Ungherese e il Museo di Storia di Budapest. Chiesa nella roccia: si trova di fronte al famoso Gellert Balos, una spettacolare chiesa scavata nella roccia. Fu fatto come una copia della chiesa di Lourdes.

Budapest, cosa vedere in 3 giorni: Giorno 3

View Of Liberty Bridge Against Sky During Sunsetpinterest
Getty Images

Sinagoga ebraica: la seconda più grande al mondo dopo quella di Gerusalemme. Dentro ci sono il cimitero ebraico e l'Albero della vita. Cittadella: da qui si ammira il miglior panorama della città. Casa del terrore: un museo che mostra i periodi di terrore in Ungheria subiti nel fascismo e nel comunismo. Piazza degli Eroi: si trova alla fine di Andrássy Avenue ed è caratterizzata dall'enorme obelisco che la domina. Castello Vajdahunyad: è una copia del castello con lo stesso nome che si trova in Transilvania (Romania), ma in diversi stili architettonici. Al suo interno c’è il più grande museo agricolo in Europa. Pista di ghiaccio: può essere vista solo in inverno. È costruito su un lago vicino al castello Vajdahunyad. Bagni di Szechenyi: costruiti all'inizio del XX secolo, sono momento di relax per terminare il nostro viaggio a Budapest.