Segni zodiacali: le vacanze perfette secondo le stelle

Le stelle possono svelare molto di noi, il rapporto che abbiamo con la libertà e il nostro bisogno di evasione: e sanno indicare il Paese più affine a ciascun segno zodiacale

Più Popolare

A ciascun segno il suo viaggio

I viaggi parlano di noi e raccontano  il rapporto che abbiamo con la libertà e con il nostro bisogno di evasione. Ebbene sì, le stelle possono aiutarci nell'individuare il posto più affine alla nostra personalità, suggerendo a ciascun segno zodiacale la meta dell'anima. 

ARIETE

Energico e competitivo il primo segno di fuoco, ha bisogno di esplorare rocce e terre incontaminate. Perfetta la spiaggia Roccapina in Corsica, non facile da raggiungere ma  circondata da una natura incontaminata dai colori caraibici. In alternativa, Croazia Dalmazia sono terre  che si plasmano perfettamente sulla personalità arietina  perché hanno quel sapore primitivo, che  fa sentire qualsiasi Ariete nel posto giusto.

Advertisement - Continue Reading Below

Corsica

 TORO 

Sensuale, abitudinario, pacato questo segno di Terra adora la campagna, i boschi e le foreste. La destinazione ideale? La Foresta Nera in Germania. D'obbligo una tappa alle terme di BadenBaden meta del passato dell'aristocrazia europea. A Triberg ci sono le cascate più alte della Germania, il più grande orologio a cucù del mondo e il Museo della Foresta Nera. Una  seconda scelta? Berlino, Amburgo e Friburgo, città stimolanti piene di giovani.

Più Popolare

Foresta Nera (Germania)

GEMELLI

Frizzanti, instancabili, eterni Peter Pan, attratti dalle novità. La città ideale è sempre stata Londra, così eclettica e cosmopolita. Ma questa volta (se ce lo si può permettere), vale la pena spostarsi più in alto e puntare a Shangai: formidabile  mix tra innovazione e tradizione. Vi piace rimanere folgorati dalle novità? Beh, vi basterà salire  sul treno Maglev della metro, a lievitazione magnetica  che viaggia fino a 430 km all'ora! Per non parlare del quartiere Pudong sul fiume Hangju, un susseguirsi di grattacieli una sorta di Manhattan cinese. Impossibile resistere.

Advertisement - Continue Reading Below

Shangai (Cina)

CANCRO

Romantico, sognatore, tradizionalista e golosissimo. Unite queste caratteristiche e scoprirete la passione di questo segno per fiumi, laghi, cascate d'acqua. Sono molte le città dove indirizzare questo segno. Se puntate alla gola e al fascino delle favole  potete fare la valigia e dirigervi  a Vienna, città storica imperiale, celeberrima anche  per le sue irresistibili Sacher torte. Un'alternativa che assecondi lo spirito poetico cancerino? Praga, Budapest e Copenaghen. A voi la scelta.

Vienna (Austria)

LEONE

Trionfale, generoso, egocentrico il segno di fuoco sta bene solo al caldo.  Pensi al Leone e ti viene in mente Cuba. L'Avana è la città ideale: calda, colorata, emotiva. Siete già stati? Alternativa secca: il Kenya. "Tana" ancestrale  dove rigenerarsi. Il safari è l'esperienza obbligatoria, irripetibile,  senza la quale nessun Leone o Leonessa potrà dirsi risolto e felice. Per le meno avventurose un'alternativa più rilassante potrebbe essere Miami o Las Vegas.  

Advertisement - Continue Reading Below

L' Avana (Cuba)

VERGINE

Ordinata, metodica, perfezionista, con un bisogno di cura e pulizia che corrisponde perfettamente perfettamente ai gerani rossi  e lucidi che accendono i balconi nelle montagne svizzere. Perfette dunque per ritemprarsi tutte le località montane. Da Zermatt a Crans Montana, ma anche Ginevra, Berna e Zurigo, sono città  adatte alla personalità della Vergine. Che può tradire la Svizzera  con un unica alternativa: partire per una crociera sul Nilo, fiume degli Dei che affascina il segno di Terra. Non a caso, Agata Christie, autrice del celebre giallo ambientato sul Nilo, era una Vergine, nata il 15 settembre.

Zermatt (Svizzera)

BILANCIA

Per soddisfare l'anima della Bilancia bisognosa  di equilibrio e bellezza, la prima proposta è San Pietroburgo con le sue notti bianche che avvolgono la città di un'aura speciale. Il posto migliore dove soggiornare è l'Hotel Astoria a un passo dal fiume Neva e dal museo dell' Hermitage. Se il clima per voi è troppo freddo un' alternativa altrettanto poetica è Lisbona con i suoi magici ponti  e l'atmosfera un po' decadente. Un consiglio? Giratela sul tram 28 che attraversa la città e fa respirare l'aria rétro del posto.  

San Pietroburgo (Russia)
Più Popolare

SCORPIONE

Il segno del mistero e dell'incanto è attratto dalle atmosfere magiche, sensuali anche quelle rischiose. Le stelle consigliano di puntare su Paesi misteriosi, insonni, accesi di notte come Marrakech o  Istanbul . Ma se qualcuno di voi preferisce restare in Italia la terra, per questo segno d'acqua, non può essere che quella scura e lavica  dell'isola di Stromboli nelle Eolie. Sabbia nera  che diventa magica quando viene illuminata dai lapilli  incandescenti del vulcano. 

Marrakech (Marocco)

SAGITTARIO.

Ecco il viaggiatore per antonomasia, esploratore curioso e instancabile. Sempre alla ricerca di strade poco battute, lontane, fuori dai percorsi canonici. Un viaggio stimolante? Hanoi in Vietnam. Luogo che punta a una vita essenziale, mescolando passato e presente.  Come alternativa, si potrebbe volare verso la Valle dei Nove Villaggi una meravigliosa riserva naturale nella provincia di Sichuan in Cina, patrimonio dell'Unesco. Laghi dai colori turchesi e una vegetazione lussureggiante con cascate mozzafiato. Per tornare a casa con un altro spirito .  

Hanoi (Vietnam)

CAPRICORNO

Oltre alle amatissime isole greche esiste un posto al mondo dove il Capricorno, prima o poi deve andare. Perché questo segno taciturno e pacato non chiede altro che sedersi, riflettere, e osservare (possibilmente in solitudine). Il luogo magico che suggeriscono le stelle è in Norvegia e si chiama Trolltunga, ed è un pezzo orizzontale di roccia che si stende nel nulla. Il nome  significa "lingua del troll", per la sua forma che ricorda la lingua dei personaggi tipici della mitologia del Nord Europa. Da quel punto il panorama che domina le cime dei fiordi norvegesi  è mozzafiato. Sosta nel silenzio assoluto. Magia pura.

Trolltunga (Norvegia)

ACQUARIO

 Un segno d'aria "affamato e folle" come direbbe Steve Jobs. Che non si accontenta di un viaggio qualsiasi ma ha voglia di scelte diverse, possibilmente controtendenza. Tutti vanno al caldo? Perfetto, l'Acquario punterà verso i climi freddi della Svezia. L'ideale è Stoccolma dove sarà tappa d'obbligo Skansen, il più grande museo all'aperto  sull'isola di Djurgården. Se siete già stati in Svezia, l'alternativa è volare più lontano, verso Philadelphia, Boston Seattle. Città di grande fascino, molto stimolanti per il terzo segno d'aria. 

 

Stoccolma (Svezia)

 Acquario

PESCI

C'è un viaggio che il segno dei Pesci prima o poi deve fare, ed è quello che attraversa l'anima: la Patagonia. Certo, non è dietro l'angolo, ma credetemi, ne vale la pena. Da non perdere il Perito Moreno, catena di ghiacciai che sembra imbevuta nell'anice tanto è turchese. Poi, macinando chilometri di strade solitarie tra nuvole sottili e vulcani spenti, si arriva a Ushuaia, cittadina ai confini del mondo, un nome che è un programma: ultima uscita dalla Terra.

Perito Moreno (Patagonia)
More from Gioia!:
Viaggi
CONDIVIDI
Musei gratuiti a Venezia per San Valentino 2018? Quale occasione migliore per una perfetta fuga romantica
Alla ricerca dello Spritz perfetto, con il naso all'insù!
Viaggi
CONDIVIDI
People from Ibiza da agosto a gennaio: come innamorarsi follemente della Isla in tre giorni
Mini guida (intensissima) su cosa vedere in tre giorni di vacanza sulla Isla: dalle spiagge pazzesche alla vita notturna, passando per il...
Viaggi
CONDIVIDI
Il Castello di Chambord in Francia è una meraviglia vera: dov'è e perché andarci è un'esperienza unica
Una visita al Castello di Chambord nella Loira, in Francia, costruito a metà del XVI secolo sotto l'influenza del genio italiano Leonardo...
Viaggi
CONDIVIDI
Settimana bianca in rifugio tra neve, sci e relax: le offerte migliori del 2018
Settimana bianca? Sì, ma che non sia solo sci: dalle spa ad alta quota ai rifugi di charme fino agli igloo e alle case sull'albero
Viaggi
CONDIVIDI
Il Carnevale di Santhià è colossale: un intero paese in festa e street food a volontà
Ogni anno si rinnova il rituale dei carri e della Colossale Fagiuolata in piazza, con 150 paioli di rame a cuocere sulla legna, mentre la...
Il Carnevale di Sciacca è uno dei più popolari in Sicilia
Viaggi
CONDIVIDI
Il Carnevale di Sciacca in Sicilia è uno spettacolo imperdibile che in pochi conoscono
Le sfilate dei carri sono tra le più originali della Sicilia: grande la partecipazione del pubblico, tanto che si replica anche d'estate
washington-cosa-vedere
Viaggi
CONDIVIDI
Washington anti Trump, una città in movimento da visitare assolutamente
Un anno fa Donald Trump si insediava al Campidoglio: da allora il movimento di protesta ha dato fermento intellettuale e creativo alla...
Mostre più belle inizio 2018
Viaggi
CONDIVIDI
3 mostre fuori dalle solite mete che valgono il viaggio
Gli appuntamenti d'arte da non perdere non sono solo nelle grandi città: approfittane per prenderti un giorno o un weekend libero
Viaggi
CONDIVIDI
10 laghi italiani straordinari da visitare in giornata per dire "ci sono stato e ci tornerò"
Da Nord a Sud, da Est a Ovest, 10 tappe imperdibili da visitare almeno una volta nella vita
Viaggi
CONDIVIDI
Il lato migliore di Amsterdam: i canali e le house boat e il resto è pura noia
A spasso tra i canali e i ponti di una città che non è mai troppo turistica