Google flights, come funziona il motore di ricerca dei voli low cost

Google flights è un motore di ricerca che ti aiuta a trovare i voli più convenienti ed economici: ecco come funziona e come riuscire ad aggiudicarsene uno

Più Popolare

Tutti i viaggiatori provetti ormai conoscono bene Google Flights. Un sito geniale capace di trovare i voli aerei google più economici. Quella che potrebbe essere definita una google flights app, ovvero un'applicazione Google come motore ricerca voli, è uno dei sistemi più facili per trovare e prenotare un volo low cost a un prezzo davvero stracciato. Le compagnie aeree, infatti, tendono a riempire gli ultimi posti di un aereo offrendo biglietti a prezzi stracciati: l'abilità del compratore è quella di trovare la destinazione giusta nel periodo giusto. L'importante sarà dimostrare una certa elasticità mentale e poter scegliere tra più opzioni, sia in termini spaziali che temporali, in modo da poter trovare l'offerta più vantaggiosa.

Advertisement - Continue Reading Below

Voli Google flights

Google Flights è stata lanciata negli Stati Uniti d'America solo quattro anni fa ed è diventata in pochi mesi una delle applicazioni più scaricate e apprezzate nel mondo. Google Flights è un software legato a un motore di ricerca che grazie alla sua grafica user-friendly, dà la possibilità di trovare le tariffe migliori mettendo a confronto tutti i voli possibili e immaginabili pescati da tutti i motori di ricerca che utilizzano google. Sul monitor vi apparirà un riassunto che vi mostrerà in maniera chiara tutte le offerte migliori, il bello è che Google Flights interagisce direttamente con Google Maps, creando così una mappa dei vari aeroporti di partenza e di arrivo, e sviluppando così una cartina utilissima per la programmazione di un viaggio.

Più Popolare

Trova voli Google

Il sistema di ricerca voli di Google metterà in ordine tutti i voli in base alle vostre esigenze. I voli potranno essere ordinati in base al prezzo più basso, ma anche in base alla durata del volo, agli orari di partenza o al numero di scali da effettuare. Ovviamente la grafica non riporterà solo il volo più economico, ma disporrà tutti i voli del mese da voi selezionato in ordine di prezzo, in modo tale che voi potrete decidere la migliore soluzione, calcolando la spesa e i giorni in cui voi potete partire. Google Flights organizzerà automaticamente anche il miglior volo di ritorno, in modo tale da semplificare ancora di più ogni vostra operazione.

Google booking

Il sistema migliore per strappare il volo più vantaggioso è sicuramente quello di non partire già con un'idea ben precisa. Prendetevi un paio di giorni per consultare bene tutti i voli e poi quando avrete le idee più chiare potete cominciare con il google booking. La soluzione migliore è quella di avere più di una meta perché spesso le compagnie aeree sono costrette a fare sconti molto forti su alcune tratte: andare a tutti i costi in una precisa città, non vi consentirà di gli sconti più vantaggiosi.

Voli aerei google

E allora, cosa aspettate? Non vi resta che decidere quale sia il periodo migliore per mettervi in viaggio e scegliere la meta che più si adatta ai vostri desideri. Ma fate attenzione: i voli aerei google che troverete un giorno potrebbero non durare a lungo, sarà necessaria una certa prontezza di riflessi: una volta trovato il volo dei vostri sogni cercate di prenderlo nel giro di poche ore altrimenti correrete il rischio di vedere il viaggio che avete sempre desiderato… spiccare il volo. Infine, un ultimo consiglio per gli utenti di Google Flights: cercate di essere elastici anche con le date, spesso spostando di pochi giorni la data di partenza o quella di ritorno, vi ritroverete a spendere assai meno. Se infine non avete una meta stabilita o una data precisa in cui partire, potrete scegliere l'opzione «Mi sento fortunato» e google sceglierà per voi la soluzione più economica. Buon viaggio!

More from Gioia!:
Mostre più belle inizio 2018
Viaggi
CONDIVIDI
3 mostre fuori dalle solite mete che valgono il viaggio
Gli appuntamenti d'arte da non perdere non sono solo nelle grandi città: approfittane per prenderti un giorno o un weekend libero
Viaggi
CONDIVIDI
10 laghi italiani straordinari da visitare in giornata per dire "ci sono stato e ci tornerò"
Da Nord a Sud, da Est a Ovest, 10 tappe imperdibili da visitare almeno una volta nella vita
Viaggi
CONDIVIDI
Il lato migliore di Amsterdam: i canali e le house boat e il resto è pura noia
A spasso tra i canali e i ponti di una città che non è mai troppo turistica
Viaggi
CONDIVIDI
Wild Soul OR NOT: the most adventurous winter destinations
Suggerimenti per chi sogna una fuga invernale dalla città, fra natura e relax
Viaggi
CONDIVIDI
In Italia ci sono almeno 10 posti pazzeschi dove sciare e godersi la montagna
Ti piace sciare? Allora che aspetti a partire per una di queste destinazioni?
Viaggi
CONDIVIDI
Londra so british! 10 cose local da visitare assolutamente
Westminster, Piccadilly, Soho, Buckingham Palace: il meglio di London in 10 tappe imperdibili
Viaggi
CONDIVIDI
Mercatini di Natale a Bolzano come il Polo Nord di Babbo Natale: a dicembre imperdibili
In Trentino Alto Adige c'è il Christmas time più coinvolgente d'Italia
Viaggi
CONDIVIDI
Sono 3 le mostre imperdibili da vedere in Italia nel 2018
Da Frida Kahlo a Pablo Picasso: se ami l'arte ecco dove devi andare nel 2018
Viaggi
CONDIVIDI
Queste stupende vetrine di Natale ti scalderanno il cuore
Non si può non innamorarsi delle vetrine natalizie più belle del mondo, da Milano a New York
Viaggi
CONDIVIDI
Verona sei bellissima! Cosa vedere in un weekend oltre al balcone di Giulietta restaurato
Quest'inverno nella città veneta ti aspettano Van Gogh multimediale, la mostra su Botero e due chicche speciali