Se nel 2016 per la festa di Halloween Airbnb ha offerto a una coppia di coraggiosi la possibilità di dormire tra migliaia di scheletri nelle catacombe di Parigi, anche quest'anno siate pronti a stupirvi: il castello di Bran, in Transilvania, è stato inserito tra gli annunci della piattaforma proprio in occasione della notte di Halloween, e solo per la notte fra il 31 ottobre e il 1° novembre 2016.

Solo due fortunati (!) appassionati di vampiri potranno trascorrere una notte di Halloween davvero da brivido offerta da Airbnb: il meccanismo è semplice, basta visitare la pagina del concorso per vincere l'opportunità di passare una notte nel castello di Dracula. Una volta fatto clic, è il momento di dare sfogo all'immaginazione, perché per aggiudicarti una notte a casa di Dracula devi rispondere nel modo più convincente e originale possibile a un semplice quesito: che cosa diresti al Conte se ti trovassi faccia a faccia con lui nel suo castello? Mostra la tua anima da vampiro entro le 23.59 del 26 Ottobre 2016 e potresti dormire nella sua cripta nella notte delle streghe.

halloween-airbnb-Night-at-Draculapinterest
Airbnb

Non importa dove vivi: il vincitore e il suo ospite (che devono essere maggiorenni) saranno fatti arrivare a destinazione da ogni parte del mondo. La lunghezza dei messaggi di partecipazione deve essere compresa tra i 50 e i 500 caratteri.

Arroccata sui Carpazi e monumento nazionale della Romania, la fortezza transilvana ha ispirato la descrizione del castello di Dracula nel romanzo di Bram Stoker, anche se non è il vero castello del principe Vlad III di Valacchia, andato distrutto.

halloween-airbnb-Night-at-Dracula-2pinterest
Airbnb

Ma ecco cosa aspetta i vincitori del concorso, che vivranno un'esperienza immersiva nella storia di Jonathan Harker, protagonista del romanzo di Bram Stoker. Tutto inizia al tramonto su una carrozza trainata da cavalli, sulla quale in un'atmosfera tenebrosa raggiungeranno il castello.

halloween-airbnb-Night-at-Dracula libro transilvania tavola candelepinterest
Airbnb

Ad accoglierli ci sarà Dacre Stoker, nipote di Bram e appassionato di vampiri, che racconterà loro storie e oscuri segreti sui vampiri e accompagnerà gli ospiti nei bui meandri del castello: attraverso passaggi segreti, corridoi inquietanti e scale scricchiolanti si arriva al tavolo della cena, preparata esattamente come viene descritta nel romanzo di Bram Stoker. Il menu prevede bistecca (al sangue, naturalmente), roast beef e pollo alla paprika. Dopo, come veri vampiri, si riposa (!) in bare foderate  di velluto: al risveglio, si festeggia l'alba sul terrazzo del castello.

halloween-airbnb-Night-at-Dracula-2pinterest
Airbnb

Infine, come nel più classico degli annunci Airbnb, ecco le regole della casa che gli ospiti dovranno rispettare attentamente: e si tratta di regole a misura di vampiro!

  • Benvenuti nella mia casa! Entrate liberamente. Andate via tranquilli e lasciate un po' della felicità che avete portato!
  • Airbnb non può garantire dopo il tramonto la vostra sicurezza in caso presenza di  vampiri
  • Non è ammesso l'aglio né alcun elemento che odori di aglio, incluso il profumo
  • Siete pregati di lasciare i gioielli d'argento a casa
  • La stessa regola si applica ai simboli sacri
  • Non incrociate le posate. Inoltre evitate per favore di formare croci con qualsiasi cosa
  • State attenti ai pipistrelli nella torre del castello
  • Assicuratevi di spegnere tutte le candele prima di andare a dormire
  • Chiudete tutte le tende prima dell'alba
  • Il conte non è fan dei selfie allo specchio