Festival dell'Oriente 2016 a Milano, le cose da sapere

Gli appuntamenti da non perdere ​al Festival dell'Oriente, a Milano dal 27 al 29 maggio e dall'1 al 5 giugno 2016: il programma, gli orari e i biglietti

Dal 27 al 29 maggio e dall'1 al 5 giugno 2016 torna a Milano il Festival dell'Oriente, il tradizionale appuntamento dedicato alla cultura, benessere, tradizioni e folklore orientali giunto ormai alla sua diciannovesima edizione. Protagonisti saranno oltre 400 eventi, tra esibizioni, dimostrazioni, seminari e show che si articoleranno da mattina sino a sera nei padiglioni e nelle decine di aree che rappresentano il cuore pulsante della manifestazione (festivaldelloriente.net).

Advertisement - Continue Reading Below

Festival dell'Oriente Milano 2016: Festival delle Arti Marziali

Uno dei motivi per visitare il Festival dell'Oriente Milano 2016 è sicuramente il Festival delle Arti Marziali che proporrà al pubblico alcune importanti novità, tra numerose conferenze e una nuova location arricchita da alcune statue dei monaci Shaolin, una fedele riproduzione della famosa statua commemorativa di Bruce Lee ad Hong Kong e altri tipici elementi coreografici.

Advertisement - Continue Reading Below

Festival dell'Oriente Milano 2016: Vietnam

Quale migliore occasione poi per conoscere meglio il Vietnam, un Paese che per la prima volta porterà al Festival dell'Oriente Milano 2016 tutte le sue tradizioni, tra gli abiti tipici, i cappelli tradizionali e le sue espressioni artistiche e folkloristiche.

Advertisement - Continue Reading Below

Festival dell'Oriente Milano 2016: Esercito di terracotta

Presente al Festival dell'Oriente Milano 2016 anche il famosissimo Esercito di Terracotta: nel fitto programma infatti c'è una mostra con 20 statue che rappresentano parte del leggendario esercito collocato nel Mausoleo funebre del primo imperatore Cinese Qin Shi Huang.

Advertisement - Continue Reading Below

Festival dell'Oriente Milano 2016: corsi

Tantissimi i corsi in programma al Festival dell'Oriente Milano 2016: da non perdere il workshop sulla tradizionale cerimonia di vestizione del kimono, quello dedicato al sushi ma soprattutto la coloratissima area origami.

Advertisement - Continue Reading Below

Festival dell'Oriente Milano 2016: Holi Festival

Tra le novità dell'edizione 2016 del Festival dell'Oriente a Milano c'è l'Holi Festival. Si tratta della tipica festa del colore indiana, che simboleggia la celebrazione della vita, dell'amore, della gioia e dell'armonia universale reinterpretata in chiave Bollywood, all'insegna del divertimento con danze, risate ed animazione (28 maggio e 4 giugno alle 16 nell'area esterna).

Advertisement - Continue Reading Below

Festival dell'Oriente Milano 2016: salute e benessere

Per il benessere di anima, mente e corpo, merita una visita il nuovo settore Salute e Benessere: da Oriente a Occidente. Grandi protagonisti saranno le discipline olistiche orientali e occidentali, il piacere della buona tavola, lo spazio wellness, la spiritualità, i massaggi e lo yoga, per ritrovare armonia e serenità.

Advertisement - Continue Reading Below

Festival dell'Oriente Milano 2016: orari e biglietti

La fiera - presso il Parco Esposizioni Novegro - sarà visitabile nei giorni di apertura (27, 28 e 29 maggio e 1, 2, 3, 4, 5 giugno 2016) dalle 10.30 alle 22.30. Per entrare al Festival dell'Oriente i biglietti si possono acquistare sia in prevendita che direttamente in fiera. Quello intero è riservato agli adulti e ai bambini oltre i 10 anni, e costa 12€, mentre il ridotto, riservato ai bambini dai 5 ai 10 anni ed agli accompagnatori dei disabili, costa 8€.

Advertisement - Continue Reading Below
More from Gioia!:
Trend
CONDIVIDI
Amatrice (quasi) un anno dopo: il centro Italia ha ancora bisogno di aiuto
Dopo le scosse che hanno colpito lo scorso anno Amatrice e il Centro Italia è il momento di ripartire: tante le iniziative benefiche (e i...
Trend
CONDIVIDI
Auguri 500! 60 anni e non sentirli: la storia di un'auto mitica
Nata nel 1957, la Fiat 500 quest'anno compie 60 anni: per il suo valore culturale e artistico è finita persino al MoMA di New York
Elle e il MIT di Boston per un master di moda e lusso
Trend
CONDIVIDI
Vuoi lavorare nella moda e nel lusso? C'è un corso che fa per te
Elle International Fashion & Luxury Management Program si rivolge a giovani professionisti nei settori della moda e del lusso di tutto...
Trend
CONDIVIDI
Books & Pets, contro l'abbandono
Quando la sensibilizzazione parte da una foto
Caccaro complementi arredo design su misura
Trend
CONDIVIDI
Caccaro reinventa il modo di arredare la casa
La rivoluzione del complemento d'arredo di design
Best of Italy di Coincasa diventa realtà: il design si porta in tavola
Trend
CONDIVIDI
Best of Italy di Coincasa diventa realtà
Caraffe e bicchieri di design: presentate le collezioni firmate da Lanzavecchia + Wai, Zanellato/Bortotto e Matteo Cibic per Best of Italy...
Trend
CONDIVIDI
5 esperienze da fare prima di avere 30 anni
Sei sempre in tempo ovviamente, ma alcune cose puoi farle in tranquillità solo quando sei ancora under 30
bar-per-bambini-con-area-attrezzata
Trend
CONDIVIDI
A Milano il bar per famiglie è un'idea geniale
Il primo locale adatto a tutta la famiglia dove le mamme non si annoiano più: il Mom's The Family Bar è davvero un MUST
Il menu del ristorante letto da un nutrizionista
Trend
CONDIVIDI
Cosa ordina un nutrizionista al ristorante?
Sì alla condivisione dei piatti, no ad arrivare affamata: i trucchi per mangiare al ristorante e essere felice (oltre che in forma)
Coincasa punta sull'artigianato di qualità
Trend
CONDIVIDI
I migliori artigiani italiani per Coincasa
Il viaggio alla scoperta dell'eccellenza artigiana made in Italy parte da Murano