Vai al contenuto

8 straordinari nuovi artisti internazionali da ascoltare questo mese

Gli artisti più talentuosi del momento da mettere nella nostra playlist, da Alice Mertona a Lauv, da Sofi Tukker a Zendaya

di Arianna Ascione
Artisti internazionali emergentipinterest
Getty Images

Stavolta con questa playlist, abbiamo deciso, vogliamo proprio farti ballare! Da Alice Merton a Zendaya, da Lauv a Sofi Tukker: scopri quali sono gli artisti internazionali più quotati dalle case discografiche questo mese, per allontanare a suon di musica il triste e noioso grigiore invernale.

Alice Merton

youtubeView full post on Youtube

Il successo della cantante tedesca Alice Merton è iniziato un po' in sordina, ma è bastato un solo singolo, No Roots, per far scatenare all'istante tutto il mondo. E, se dopo aver cliccato play vuoi ammirarla anche dal vivo, non perderti i suoi due appuntamenti italiani, il 17 aprile a Milano (Santeria Social Club) e il 18 aprile a Roma (Teatro Quirinetta).

Zendaya

Come Demi Lovato e Selena Gomez anche Zendaya (nome d'arte di Zendaya Maree Stoermer Coleman) ha iniziato la sua carriera quando era giovanissima come attrice nelle sitcom Disney. Musicalmente parlando finora ha pubblicato un solo album, Zendaya (2013), che ancora oggi è super ascoltato e apprezzato.

Lil Baby

Cresciuto ad Atlanta insieme agli amici di sempre (Young Thug, Coach K, e Pee) il giovanissimo rapper Lil Baby non ha avuto un'adolescenza serena. Ma ora è arrivato il momento del riscatto: a dicembre 2017 è infatti uscito il suo album, Too Hard, consigliato se il rap e l'hip hop sono nelle tue corde.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Lauv

Il cantautore Ari Staprans Leff, o meglio Lauv, ha uno stile particolarissimo di scrittura: riesce infatti, come pochi altri, a scavare a fondo nelle sue emozioni, e questo si riflette moltissimo nella sua produzione musicale. Il suo ultimo ep è Lauv (2017), da inserire subito nella nostra playlist!

Rita Ora

Grazie a For You, il brano portante della colonna sonora del film 50 Sfumature di Rosso interpretato insieme a Liam Payne (ex One Direction), la cantante, attrice e modella britannica di origine kosovara Rita Ora sta conoscendo un momento di grande popolarità. Ma per noi, che la seguiamo fin dai tempi di Hot Right Now, la sua bravura non è certo una novità!

Madison Beer

Da quando Justin Bieber ha twittato un suo video (una cover di At Last dell'indimenticata Etta James) la popolarità di Madison Beer è in costante ascesa e finalmente all'inizio di febbraio è arrivato il suo primo ep, As She Pleases.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Sofi Tukker

Sophie Hawley-Weld e Tucker Halpern, i componenti del duo dance newyorkese Sofi Tukker, sono due amici di vecchia data che hanno iniziato a fare musica per gioco. Poi, grazie ad un paio di singoloni azzeccati (ovvero Drinkee e Best Friend), hanno iniziato a farsi conoscere. Le loro canzoni sono arrivate fino alle orecchie della Apple e sono state scelte come colonna sonora di una serie di spot.

Alan Walker

Un alone di mistero circonda ancora oggi Alan Walker, dj e produttore norvegese, che non ha mai mostrato in pubblico il suo volto: quando si esibisce infatti indossa una maschera che gli copre il viso. Nonostante sia giovanissimo (classe 1997) può già vantare numerosi successi: il suo brano Faded (2015) ad esempio, realizzato in collaborazione con la cantante norvegese Iselin Solheim, è stato certificato Oro e Platino in molti Paesi europei e anche in Australia e Nuova Zelanda.

Watch Next
 
preview for ROS DYNAMIC JUKEBOX ELLE

Lifestyle

bambini battesimo

Come scegliere i vestiti per un battesimo

balos

Dove si trova la spiaggia più bella del mondo

a person walking with a green coat

Fare (bene) la raccolta differenziata

street style lfw september 2022

Millennials se avete questo accessorio siete out

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito