Vai al contenuto

Le 7 canzoni scelte dagli esperti da ascoltare questo mese

Cosa ascoltare di nuovo questo mese? Gli esperti di Billboard ci segnalano alcune chicche davvero imperdibili

di Arianna Ascione
Recensioni migliori espertipinterest
Getty Images

Meglio l'alternative dei They Might Be Giants o il folk delle First Aid Kit? L' R&B elettronico di Rhye o il blues di Beth Hart & Joe Bonamassa? Oppure è meglio il rassicurante Justin Timberlake chenonesbagliauna? Facciamo così: ascoltiamole tutte! Scopri le canzoni più amate dagli esperti di Billboard (billboard.com) questo mese.

"Man of the Woods", Justin Timberlake

youtubeView full post on Youtube

Perché dovresti amare Justin Timberlake te lo abbiamo già spiegato, ma ora che è uscita la sua nuova canzone Man of the Woods (e l'omonimo disco) non possiamo che adorarlo ancora di più: l'album infatti è il lavoro più ambizioso che Justin abbia mai fatto sia per quanto riguarda la musica che per i testi e lo si capisce fin dal primo ascolto.

"I Like Fun", They Might Be Giants

I They Might Be Giants, formazione alternative newyorkese attiva dalla metà degli anni Ottanta, ha appena tirato fuori un vero e proprio gioiellino: si tratta I Like Fun, brano tratto dal loro ventesimo disco in studio, un brano bizzarro ma al tempo stesso innovativo e accattivante.

"Ruins", First Aid Kit

Le sorenne Johanna e Klara Söderberg, ovvero le First Aid Kit, sono un duo musicale svedese. Nel giro di pochi anni sono riuscite a farsi conoscere grazie ad un raffinato stile folk dal sapore un po' retrò.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

"Black Coffee", Beth Hart & Joe Bonamassa

Torna la proficua collaborazione tra la talentuosa cantautrice statunitense Beth Hart, resa famosa da LA Song (Out of This Town) (brano del 1999) e il chitarrista e cantautore Joe Bonamassa: i due, dopo una pausa durata qualche anno, hanno deciso di tornare a lavorare insieme e tra tutte le nuove canzoni spicca il brano che dà il titolo all'album, Black Coffee, un blues caldissimo e avvolgente.

"End Of The World With You", Calexico

Quanto ci sono mancati i Calexico? Abbiamo dovuto aspettare tre anni per ascoltare il loro nuovo (fantastico) album, che si intitola The Thread That Keeps Us, e se ancora non li conosci dai retta a noi: anche se il loro genere è un po' particolare meritano assolutamente un ascolto.

"Seven Sticks of Dynamite", AWOLNATION

Alla fine di Seven Sticks of Dynamite, brano tratto da Here Come the Runts degli AWOLNATION, non riuscirai più a smettere di tenere il tempo con la testa, garantito. Proprio come fanno ad un certo punto i protagonisti del videoclip!

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

"Count to Five", Rhye

Segna questo nome per la tua playlist delle migliori novità di questo mese: Rhye. Il perché è presto detto: questo progetto ideato dal cantante canadese Milosh ha conquistato qualche anno fa grandi riscontri grazie al suo irresistibile mix un po' elettronico un po' R&B, e da pochissimi giorni è uscito un nuovo, attesissimo, lavoro discografico, Blood.

Watch Next
 
preview for ROS DYNAMIC JUKEBOX ELLE

Lifestyle

bambini battesimo

Come scegliere i vestiti per un battesimo

balos

Dove si trova la spiaggia più bella del mondo

a person walking with a green coat

Fare (bene) la raccolta differenziata

street style lfw september 2022

Millennials se avete questo accessorio siete out

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito