San Valentino per cuori romantici ovvero 8 mete vicine e lontane dove trascorrere l'ultima notte al mondo

San Valentino

Alla scoperta degli eventi imperdibili in Italia tra Roma, Milano, Firenze, Bologna, Napoli e Palermo con una puntatina a sorpresa nella capitale dei romantici e su un'isola esotica

Cosa fare di originale a San Valentino? Te lo diciamo noi: un viaggio, in una delle nostre bellissime città italiane come Milano, Roma, Firenze, Palermo, Bologna o Napoli, oppure una toccata e fuga all'estero (magari a Parigi), è sempre un'ottima idea. Ma puoi fare qualcosa di speciale e originale a San Valentino anche se non puoi concederti nemmeno un giorno di ferie, dai un'occhiata a queste proposte!

Advertisement - Continue Reading Below

Cosa fare a San Valentino a Roma

Se vuoi sapere cosa fare a San Valentino a Roma sappi che la città è ricca di punti panoramici, da cui potrai godere di una vista mozzafiato sia di giorno che di notte: nel tuo personale tour della Città Eterna non possono quindi assolutamente mancare la terrazza del Pincio, il Gianicolo e il piazzale del Quirinale. Se poi tu e la tua dolce metà avete a disposizione tutta la giornata puoi anche programmare una visita ai Musei Vaticani oppure puoi fare un salto nella Chiesa di San Luigi dei Francesi per ammirare i capolavori del Caravaggio. La sera di San Valentino a Roma invece ti puoi concedere una romantica cenetta a lume di candela in una delle leggendarie osterie di Trastevere, oppure dalla mitica Sora Lella sull'Isola Tiberina.

Advertisement - Continue Reading Below

Cosa fare a San Valentino a Mauritius

L'ultima notte al mondo (con te), la più esotica e romantica del pianeta (con te). Dove? Lontani dal mondo: a Mauritius. Quando? A partire dall'11 febbraio per sette epiche notti . Victoria for 2 nella versione adult-only è una formula organizzata e pensata appositamente per la settimana di San Valentino da Beachcomber Resort & Hotel. I plus? Tutti: dal risveglio in una camera vista oceano alla colazione "piedi a mollo" rigorosamente in costume, passando per le cene a lume di candela. Per un San Valentino che suona come una lunga promessa d'amore. (per costi e info viaggidea.it)

Advertisement - Continue Reading Below

Cosa fare a San Valentino a Milano

Lei è una pittrice che è riuscita a raccontare l'amore in un modo davvero sublime e unico: parliamo di Frida Kahlo, una delle grandi protagoniste delle mostre 2018 a Milano. Per San Valentino puoi fare un tuffo di cultura al MUDEC e per far star bene il corpo oltre la mente puoi programmare una puntatina in un centro benessere (come Terme Milano o Hammam della Rosa) che offra per questa occasione speciale pacchetti o percorsi relax da fare in coppia, che si possono trasformare in una perfetta idea regalo da fare a San Valentino per lui e per lei.

Advertisement - Continue Reading Below

Cosa fare a San Valentino a Firenze

Firenze è una splendida città da girare rigorosamente a piedi: a San Valentino fare una passeggiata lungo l'Arno, passando su Ponte Vecchio fino ad arrivare agli Uffizi e in Piazza della Signoria sarà un'esperienza ancora più emozionante. Camminando camminando puoi arrivare fino alla libreria L'Ora Blu, dove nell'ambito dell'evento Innamorati di Wodehouse troverete lo scrittore P. G. Wodehouse, insieme a tè, pasticcini, tramezzini e una commedia d'amore e di avventura, mentre se è il rock che ti fa battere forte il cuore l'Hard Rock Cafè ti aspetta per una serata a tema.

Advertisement - Continue Reading Below

Cosa fare a San Valentino a Bologna

Perché festeggiare soltanto la sera di San Valentino? La giornata dedicata a tutte le persone che si amano a Bologna può iniziare fin da subito in modo dolce e romantico con una colazione in un bar storico della città come il Caffé Pasticceria Gamberini o l'Antico Caffé Scaletto. La giornata può terminare poi con una cena o un aperitivo originale in una torre del Torre del XII secolo (Torre Prendiparte) in cui si può anche pernottare vista l'occasione.

Advertisement - Continue Reading Below

Cosa fare a San Valentino a Napoli

Il giorno della festa degli innamorati a Napoli è un'ottima occasione non solo per festeggiare al ristorante e in un locale ma anche per riscoprire una curiosa tradizione: il Museo del Tesoro di San Gennaro infatti custodisce una statua in argento del 1797 realizzata dagli argentieri Giuseppe e Gennaro Del Giudice e dallo scultore Giuseppe Sammartino, lo stesso autore del famosissimo Cristo Velato. Questa scultura raffigura San Raffaele Arcangelo (protettore dell'amore coniugale) e Tobia, e anticamente veniva baciata dalle donne come buon auspicio. Perché non andare a vederla proprio nel giorno di San Valentino?

Advertisement - Continue Reading Below

Cosa fare a San Valentino a Palermo

Tra le numerose proposte in programma a San Valentino a Palermo ce n'è una davvero imperdibile, se ami il teatro: fino al 18 febbraio il Teatro Biondo ospiterà nella sua Sala Grande lo spettacolo Tamerlano, un'inedita riscrittura di un capolavoro del più controverso autore elisabettiano, Christopher Marlowe, a cura del bravissimo Luigi Lo Cascio. A interpretare il protagonista ci sarà Vincenzo Pirrotta.

Advertisement - Continue Reading Below

Cosa fare a San Valentino a Parigi

E se il tuo partner o la tua partner ti ha organizzato un viaggio a sorpresa, cosa fare a San Valentino a Parigi, la città più romantica del mondo? Puoi scegliere tra una crociera sulla Senna (eventualmente anche con la cena) o un aperitivo in Place du Tertre, la piazzetta degli artisti simbolo di Montmartre, oppure, se non sai cosa fare a San Valentino dopo cena, puoi vedere almeno una volta nella vita uno spettacolo di cabaret al Moulin Rouge o al Lido senza badare a spese. Come dimenticare poi la Tour Eiffel con ristorante annesso, da cui potrai godere di una vista notturna della Ville Lumière davvero impagabile.

More from Gioia!:
Elle celebra il Made in Italy, la mostra
Trend
CONDIVIDI
ELLE celebra il Made in Italy con una mostra "upside-down" dedicata alle scarpe italiane
Elle ti invita a La via delle vanità, una mostra da non perdere nel cuore di Brera durante la Milano Fashion Week frutto di una...
Trend
CONDIVIDI
Come evitare di essere scoperti quando si fa lo screenshot alle stories su Instagram grazie a 3 trucchi nerd
3 soluzioni salva reputazione da tenere bene a mente
Cosa fare a Milano nel weekend Castello Sforzesco
Trend
CONDIVIDI
Cosa fare a Milano nei weekend di febbraio?
Mostre, mercatini, eventi, nuovi locali e molto altro ancora: gli spunti per il tempo libero in città
Trend
CONDIVIDI
Per la serie "mai una gioia": 10 frasi di incoraggiamento utili per risollevare il morale
Nella vita capitano situazioni spiacevoli, prove da superare o momenti difficili e alcune frasi di incoraggiamento possono aiutare a tirare...
Trend
CONDIVIDI
7 messaggi WhatsApp da inviare a lui quando ti trovi nella fase: non ti conosco ma mi piaci assai
Per scansare figuracce alla Bridget Jones, mini guida all'invio perfetto.
affordable art fair 2018 milano
Trend
CONDIVIDI
Affordable Art Fair è l'evento che ha fatto innamorare tutti dell'arte contemporanea: dove e (fino a) quando
L'arte democratica. L'arte per tutti. L'arte a prezzi accessibili. Affordable Art Fair è tutto questo
Trend
CONDIVIDI
La top 10 degli artisti indipendenti italiani e internazionali più ascoltati di questa settimana
Dai Negramaro a Klingande, ecco la top 10 degli artisti indipendenti che più ci piacciono
Trend
CONDIVIDI
Un designer spiega il design intuitivo ovvero: in che modo dovresti arredare (benissimo) casa in base al tuo istinto
Segui queste infallibili dritte e finalmente ti sentirai nel posto giusto, a casa
Trend
CONDIVIDI
Cosa ascoltano gli insider questo mese ovvero quali sono gli album usciti a gennaio che spaccano
Tra le scelte degli addetti ai lavori Kendrick Lamar, Eminem e anche qualche sorpresa
Trend
CONDIVIDI
Donne e suv una nuova, inaspettata, storia d'amore
Test su strada per valutare il livello di innamoramento (ps: già altissimo)