Vai al contenuto

Decorazioni natalizie: 10 idee bellissime

Se vuoi abbellire il tuo appartamento durante il periodo di Natale ecco qualche idea da cui prendere ispirazione

di Arianna Ascione
Decorazioni nataliziepinterest

Il momento che aspetti da settimane sta per arrivare: lo sappiamo che non vedi l'ora di tirare fuori dalla cantina tutte le tue decorazioni natalizie preferite, per addobbare a dovere la tua casa. Visto che non sono mai abbastanza vogliamo partire in anticipo e procurarci qualcosa di nuovo, tra decine di decorazioni natalizie per l'albero, per il balcone e per il centrotavola, una più bella dell'altra. Per cui se sei in cerca di idee, sia che ti piacciano le decorazioni natalizie vintage sia le decorazioni natalizie moderne, abbiamo proprio quello che fa per te!

Decorazioni natalizie shabby chic

instagramView full post on Instagram

Le decorazioni natalizie shabby chic, realizzate in legno oppure in altri materiali grezzi possono aiutarti a rendere la casa più calda e accogliente. La scelta è ampia: si va dalle ghirlande alle decorazioni natalizie per vetri fino a quelle con la frutta essicata. Inoltre, visto che i colori usati solitamente sono le tonalità pastello e il bianco, queste decorazioni sono facilmente abbinabili con gli altri complementi d'arredo già presenti nel tuo appartamento.

Decorazioni natalizie country

Una variante dello stile shabby chic sono le decorazioni natalizie country, realizzate con oggetti semplici e tipici delle case di campagna: spazio quindi a vasi e vasetti, cassette di legno oppure ai tradizionali bidoni del latte, magari riverniciati per contenere tantissimi rami di agrifoglio e vischio. Sotto cui darsi un romanticissimo bacio, ovviamente!

Decorazioni natalizie con pigne

Ti affidiamo una missione: quando vai a fare una passeggiata al parco fai una bella scorta di pigne. Oltre ad essere esteticamente molto belle sono perfette per le nostre decorazioni natalizie: puoi aggiungerle alle tue decorazioni natalizie per la porta d'ingresso, usate al naturale oppure verniciate con spray oro e argento, ma puoi anche trasformarle in simpatici animaletti da appendere all'albero.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Decorazioni natalizie di carta

La carta è un vero classico per la realizzazione di decorazioni natalizie. In poche mosse, e con qualche sforbiciata, si possono trasformare normali fogli in stilosissimi alberi di Natale. Inoltre puoi realizzare decorazioni natalizie in cartoncino o usare i ritagli delle vecchie riviste per mille decorazioni natalizie originali in stile decoupage.

Decorazioni natalizie con juta

Le decorazioni natalizie si possono anche realizzare con la juta: si tratta di un'alternativa economica ma al tempo stesso molto versatile. Guarda ad esempio questa bellissima e originale decorazione per la porta d'ingresso a forma di bastoncino di zucchero!

Decorazioni natalizie pannolenci

Non c'è Natale senza gli elfi, gli insostituibili aiutanti di Babbo Natale. Come buon auspicio, per augurare tanta fortuna a tutti coloro che verranno a trovarti durante le festività, puoi accoglierne qualcuno nel tuo salotto (come questi, bellissimi, realizzati artigianalmente in pannolenci).

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Decorazioni natalizie in feltro

Da appendere all'albero oppure per decorare il camino, o come pensierino per le amiche più care: le deliziose decorazioni natalizie in feltro, come queste a forma di albero e di biscotto di pan di zenzero, sono oggetti must have che non perdono mai il loro fascino.

Decorazioni natalizie all'uncinetto

Se ami le decorazioni natalizie all'uncinetto, e ti piace sferruzzare nel tempo libero, a Natale ti puoi letteralmente sbizzarrire: puoi realizzare dei centrotavola, tanti simpatici amigurumi da attaccare ai pacchetti, oppure una serie di segnaposto personalizzati per la cena della Vigilia.

Decorazioni natalizie pasta di zucchero

Tra le decorazioni natalizie non possono mancare quelle in pasta di zucchero. Il 25 dicembre infatti anche il cibo si può vestire a festa, e se ami vedere un po' di Natale in ogni angolo, tavola inclusa, con un po' di creatività (e manualità) puoi facilmente donare un look inedito ad un normale panettone o pandoro, trasformandolo in un abete colorato, in un Babbo Natale oppure in una simpatica renna come questa che puoi vedere in foto.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Decorazioni natalizie riciclo creativo

Sempre a proposito di creatività, se sei una fan delle decorazioni natalizie fai da te, durante l'anno non dimenticare di radunare in un contenitore tutti gli oggetti che sotto Natale si possono riadoperare in modo originale (un'attività perfetta se hai dei bambini). Puoi realizzare ad esempio fantastiche decorazioni natalizie con tappi di sughero, decorazioni natalizie con tovaglioli di carta e decorazioni natalizie con mollette di legno. Ma puoi riciclare persino vecchie scatole di latta, da trasformare in simpatici pupazzi.

Watch Next
 
preview for ROS DYNAMIC JUKEBOX ELLE

Lifestyle

ecco cosa vedere in finlandia d'estate

Fondamentali da conoscere per viaggiare nel mondo

a couple of people looking at giraffes
Da ELLE per Turisanda

Destinazione Africa

stati uniti

Viaggiare negli Stati Uniti: documenti necessari

farnesina

consigli della Farnesina per viaggiare sicuri

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito