Il Natale 2017 sta arrivando: tutti i regali solidali e le iniziative charity più belle

Regali solidali per tutte le tasche, perché anche durante le festività non bisogna mai dimenticarsi di chi ha bisogno

Non è mai troppo presto per pensare ai regali di Natale, soprattutto se si tratta di regali di Natale solidali: se in occasione delle festività vuoi aiutare chi ha più bisogno le proposte tra cui scegliere sono davvero moltissime, dai prodotti delle sartorie solidali a qualche ora di volontariato, oltre ai tradizionali dolci da regalare ad amiche e colleghe. Ma anche solo una condivisione su Facebook può fare grandi cose.

Advertisement - Continue Reading Below

Milano Moda per il Sociale

Sabato 28 e domenica 29 ottobre Palazzo Morando apre le sue porte a Milano Moda per il Sociale, una sfilata unica nel suo genere organizzata da Fondazione Bracco con il Patrocinio della Camera Nazionale della Moda Italiana e del Comune di Milano, che vede protagoniste tre sartorie sociali ovvero Fiori all'Occhiello di Baranzate (fiori-occhiello.org), Gelso di Torino (sartoriagelso.it) e SanVittore di Milano (sartoriasanvittore.com). La mostra resterà aperta al pubblico dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.30 e accanto ai manichini (da cui si può prendere ispirazione per i prossimi stilosissimi regali di Natale) saranno raccontate attraverso strumenti multimediali storie di donne, di integrazione e riscatto.

Advertisement - Continue Reading Below

#BlueBalloon

Per migliorare la vita dei bambini atopici, colpiti da una patologia che interessa 1 bambino su 5, continua l'impegno di La Roche-Posay, già portato avanti negli anni con attività presso gli ambulatori ospedalieri, i pediatri e attraverso attività di sensibilizzazione pubblica. Nel 2017, per aiutare tutti i bambini affetti da gravi patologie, non solo cutanee, è stata avviata una partnership con Make a Wish (makeawish.it) e il progetto #BlueBalloon: per ogni condivisione di un post sulla pagina Facebook La Roche-Posay (facebook.com/LaRochePosayItalia), il brand donerà 1€ a Make a Wish.

Advertisement - Continue Reading Below

La Scala della Solidarietà

È già partita da qualche giorno la vendita dei biglietti per la Prima della Scala 2017 legati all'iniziativa La Scala della Solidarietà: si tratta di quei posti che solitamente il Teatro alla Scala riserva all'Amministrazione comunale, e tutto il ricavato viene destinato a progetti benefici. L'opera inaugurale della stagione 2017/2018 sarà Andrea Chenier di Umberto Giordano, diretta dal Maestro Riccardo Chailly per la regia di Mario Martone.

Advertisement - Continue Reading Below

Impacchettiamo un sogno

Con il Cesvi (cesvi.org) puoi anche donare qualche ora di volontariato: l'associazione infatti ha lanciato Impacchettiamo un sogno, la grande campagna natalizia che da più di 7 anni sostiene diversi progetti nel mondo in favore dell'infanzia. Si cercano volontari per confezionare pacchetti regalo presso i punti vendita Mondadori, DonChisciotte e tanti altri e i fondi raccolti saranno destinati alla Casa del Sorriso di Cesvi in Zimbabwe. Si tratta di un centro di accoglienza sereno e ospitale per i bambini che sono rimasti orfani, che qui possono trovare cibo, cure mediche e istruzione.

Advertisement - Continue Reading Below

Botteghe solidali

Se sei alla ricerca di un regalo di Natale solidale per le tue amiche o le tue colleghe molte associazioni e onlus offrono nelle loro botteghe solidali, sia fisiche (come gli Spazi Natale di Emergency) che online una vasta scelta di prodotti, dai classici bigliettini di auguri decorati alle agende fino ai golosi pandori e panettoni. Sono da non perdere ad esempio le strenne targate Lilt (legatumori.mi.it), Save The Children (desideri.savethechildren.it), Dynamo Camp (regalisolidali.dynamocamp.org), Medici Senza Frontiere (bottegasolidale.medicisenzafrontiere.it) oppure Amref (occasionidelcuore.amref.it).

Advertisement - Continue Reading Below

Morellato con Doppia Difesa

Morellato, in occasione della giornata mondiale contro la difesa sulle donne (25 novembre) dedica a Doppia Difesa un bracciale in edizione limitata (solo 200 pezzi), in vendita sul sito del brand (morellato.com). Due charms pendenti che rappresentano un sole (simbolo di rinascita) e il logo di Doppia Difesa, l'associazione di Michelle Hunziker e Giulia Bongiorno. Parte del ricavato sarà infatti devoluto alla loro associazione per sostenere le donne vittima di violenza.

More from Gioia!:
Profumi di coppia: novità per Natale
Profumi
CONDIVIDI
Profumi: alla coppia… regala una coppia!
Un'idea regalo chic che risolve il Natale e che piacerà a tutte le coppie, consolidate e appena nate
Acconciature per Natale: 20 idee con i nastri anche per Capodanno
Capelli
CONDIVIDI
Che ne dici di un nastro tra i capelli? Ecco 20 acconciature super!
Accessorio up to date è perfetto sempre, anche per le acconciature di Natale e Capodanno
San Gregorio Armeno: statue del presepe
Viaggi
CONDIVIDI
La strada dei presepi a Napoli è un tripudio di colori (e allegria)
Botteghe stupende in cui perdersi (letteralmente)
Albero di Natale, come scegliere quello giusto
Trend
CONDIVIDI
L'albero di Natale è una cosa seria
Guida all'albero di Natale perfetto
longiano-borgo-romagna-presepi
Viaggi
CONDIVIDI
Viaggio nel borgo dove il Natale dura di più
Non è vero che la Befana tutte le feste si porta via: nel borgo di Longiano fino al 22 gennaio sono esposti straordinari presepi
Personaggi
CONDIVIDI
Chiara Ferragni e Fedez: cartoline dalle vacanze di Natale
Le cartoline dalle festività delle celebrities italiane: dai Ferraz a Los Angeles a Francesco Totti con la famiglia alle Maldive
natale 2016: gli auguri delle star su instagram
Trend
CONDIVIDI
Vacanze di Natale: tutti i post social delle star
Le celebrities augurano buone feste e vanno in vacanza per le feste: ecco tutti i loro messaggi e le foto condivise su Instagram
Trend
CONDIVIDI
Se a Natale non sopporti la suocera, non sei la sola
Ti sveliamo senza remore chi sono in assoluto i tre ospiti che quasi nessuno vorrebbe a pranzi e cenoni delle feste
ricette-panettone-avanzato
Cucina
CONDIVIDI
5 idee golose per riciclare panettone e pandoro
Come ogni anno, non ne puoi più di mangiare panettone e pandoro: ecco le ricette per riciclarli in modo creativo
regina-elisabetta-natale-2016
Personaggi
CONDIVIDI
Che succede alla regina Elisabetta?
Il suo 63esimo discorso di auguri è andato in onda, ma la sovrana ha disertato la tradizionale messa di Natale per un «forte raffreddore»