Vai al contenuto

Perché non puoi perderti la mostra delle scarpe di Manolo Blahnik

Una imperdibile retrospettiva a Milano - fino al 9 aprile 2017 - ti svela perché ogni donna deve ringraziare lo shoe designer (e possibilmente possedere un paio di scarpe firmate da lui)

Headshot of Martina Cancellottidi Martina Cancellotti
manolo blahnik scarpe mostra milano 2017pinterest
Courtesy Manolo Blahnik

Ha fatto sognare ed emozionare ogni donna. E ora Manolo Blahnik si racconta come non ha mai fatto in quasi 50 anni di carriera con una mostra in cui la moda si mescola all'arte e alla scultura, una retrospettiva in cui il suo estro è lo specchio dell'evolversi della femminilità più glam. Non semplici scarpe, quelle di Manolo, ma simboli di una sensualità raffinata che richiama la punta anni '50 (simbolo delle calzature dello shoe designer), che viene reinterpretata a seconda di ogni epoca grazie alla sua capacità di leggere l'anima delle donne. Manolo Blahnik. The art of shoes, nelle Sale Museali di Palazzo Morando - Costume Moda Immagine a Milano fino al 9 aprile 2017 (poi andrà in tour all'Hermitage di San Pietroburgo e a Praga, Madrid e in Canada), raccoglie 80 disegni e oltre 200 scarpe visti al cinema - per esempio in Maria Antonietta di Sofia Coppola - e soprattutto nella serie tv Sex and the city, che ha il merito di aver dato a Manolo Blahnik un mood decisamente pop. Lo stesso Manolo ha dedicato l'esposizione alle amiche e signore della moda Franca Sozzani e Anna Piaggi.

Ecco i 5 motivi per non perdere la mostra di Manolo Blahnik, perché c'è una Carrie Bradshaw dentro ognuna di noi.

1

Perché è semplice avere stile con le sue scarpe

Manolo Blahnik e Carrie Bradshaw

Diciamo la verità: tutte possono essere stilose con un paio di Manolo Blahnik ai piedi. Se Carrie Bradshaw, protagonista di Sex and the city, ha una scarpiera piena delle sue scarpe ci sarà pure un motivo, no? Semplice: bastano queste calzature per avere un look di successo.

2

Perché le sue scarpe sono sculture

manolo blahnik mostra scarpe milano
Courtesy Manolo Blahnik

Non a caso è stato definito dal New York Times "lo scultore delle scarpe". Indossarle significa avere ai piedi un'opera d'arte unica e inimitabile. 

3

Perché le sue scarpe sono amore allo stato puro

instagramView full post on Instagram

Cosa ce ne facciamo degli anelli quando per una promessa di matrimonio potrebbero sorprenderci con un regalo alternativo, come un paio di scarpe firmate Manolo Blahnik? Pensateci bene e andate a visitare la mostra con il vostro fidanzato indirizzandolo sul regalo. Oppure indossatele per il giorno del sì!

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
4

Perché vi emozionerà

manolo blahnik mostra scarpe milano
Courtesy Manolo Blahnik

Con ogni sua creazione ha raccontato i tempi che cambiano con la femminilità delle donne in continua evoluzione. Più che una mostra sullo stilista, un'esposizione sulla storia delle donne attraverso i tacchi. Della serie: Girl power!

5

Perché Manolo Blahnik è in ognuna di noi

manolo blahnik mostra scarpe milano
Courtesy Manolo Blahnik

Lo shoe designer ha reso realtà i nostri sogni in fatto di scarpe. Che dirgli se non "grazie"?

Watch Next
 
preview for ROS DYNAMIC JUKEBOX ELLE

Lifestyle

luminarie candidato unesco

Le luminarie del Sud candidate a patrimonio Unesco

milano design week 2024 eventi

Zona Elle alla Milano Design Week 2024

a group of friends having fun at home chatting, eating snacks and drinking beer

50 domande per ravvivare le serate di gioco

fromm brand

FROMM. alla Milano Design Week

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito