Tatuatori: i 10 migliori del mondo e i loro tatuaggi

Scopri quali sono i tatuatori più famosi del mondo e i capolavori che hanno realizzato con l'inchiostro sulla pelle

Scegliere i tatuaggi più belli del mondo è un'impresa davvero ardua, dato che sono davvero tantissimi i bravi e talentuosi artisti che hanno reso i loro disegni con ago e inchiostro delle vere e proprie opere d'arte su pelle. Averne uno addosso per la vita è di sicuro un motivo di grande vanto, e non è impossibile riuscire a ottenere un appuntamento. Certo, devi munirti di moltissima pazienza, soprattutto se il tattoo artist che ti interessa vive al di fuori del nostro Paese. Se sei fortunata però puoi riuscire a incrociarlo anche qui, come ospite all'interno di studi affermati oppure nel suo banchetto in una delle tante convention che vengono organizzate su e giù per l'Italia. Ma ecco chi sono i tatuatori più famosi e bravi del mondo, che hanno realizzato lavori davvero unici e spettacolari.

Advertisement - Continue Reading Below

1 Frank Lewis

Il tatuatore Frank Lewis ha una grande fortuna: il suo più grande capolavoro infatti è ammirabile in tutto il mondo, essendo una vera e propria pubblicità umana. E' stato lui infatti a trasformare il modello canadese Rick Genest in Zombie Boy. Sicuramente ti ricordi di lui dato che è comparso nel videoclip di Lady Gaga Born This Way, incredibile vero?

Advertisement - Continue Reading Below

2 Kat Von D

La divina Kat Von D, dopo aver lavorato nel famoso studio di tatuaggi Love Hate Tattoo di Miami, reso famoso in tutto il mondo dal reality Miami Ink, ha aperto l'High Voltage Tattoo a Los Angeles. E' tra gli artisti più richiesti di sempre, soprattutto per la sua abilità nell'eseguire i ritratti, come quello che puoi vedere in questa immagine.

Advertisement - Continue Reading Below

3 Sasha Unisex

Oleksandra Ianchukova, aka Sasha Unisex, è un'artista russa e i suoi lavori sembrano dei veri e propri acquerelli su pelle. I soggetti da lei realizzati in questo stile unico sono generalmente animali e fiori. Se non potete fare un viaggio fino a San Pietroburgo sappiate che Sasha gira molto l'Europa, ospite in numerosi studi.

Advertisement - Continue Reading Below

4 Bob Tyrrell

Oh mamma c'è Slash (il chitarrista dei Guns N'Roses) che ti spunta dal braccio...incredibile questo tatuaggio vero? E' un'opera di Bob Tyrrell, tatuatore che lavora tra Detroit e Los Angeles, ma anche in giro per il globo. E' specializzato in lavori in bianco e nero, e i risultati sono incredibilmente realistici. Tra i suoi clienti più famosi c'è anche Kid Rock.

Advertisement - Continue Reading Below

5 Andrea Afferni

Ha solo 36 anni ed è già uno dei più rinomati tatuatori italiani: essendo stato allievo di uno dei più grandi pittori del nostro secolo, Alberto Lanteri ( pittore ritrattista di Giovanni Paolo II e della Regina Elisabetta), Andrea Afferni è stato in grado di creare uno stile tutto suo per quanto riguarda i suoi - pazzeschi - tatuaggi iperrealistici.

Advertisement - Continue Reading Below

6 Pietro Sedda

Sono un po' inquietanti, ma se ami il genere - e magari i tuoi pittori preferiti sono Salvador Dalì e Renè Magritte - i tatuaggi surrealisti di Pietro Sedda ti faranno impazzire. Puoi trovare Pietro nel suo studio milanese, The Saint Mariner, oppure in giro per l'Italia e l'Europa a qualche convention.

Advertisement - Continue Reading Below

7 Hannah Aitchison

Questa ragazza ama così tanto il film Hocus Pocus che ha chiesto alla tatuatrice Hannah Aitchison (protagonista del reality L.A. Ink e ora proprietaria dello studio Curiosity Shop) di realizzarle questo capolavoro dato che il suo stile inconfondibile ricorda molto quello delle illustrazioni. Hannah infatti prima di dedicarsi ai tatuaggi ha lavorato come grafica e in campo pubblicitario.

Advertisement - Continue Reading Below

8 Marco Manzo

Marco Manzo, del Tribal Tattoo Studio di Roma, è molto conosciuto per i suoi incredibili mehndi e mandala (e per essere il tatuatore preferito di Asia Argento), ma realizza anche bellissimi tatuaggi tridimensionali. Come quello che puoi vedere in questa immagine, non ti viene voglia di dare un morso a quell'invitante cupcake?

Advertisement - Continue Reading Below

9 Bang Bang

È l'artista più in voga tra le star. Sono passati infatti sotto i suoi aghi Cara Delevingne, Selena Gomez, Katy Perry e Justin Bieber solo per fare qualche nome: lui è Bang Bang (nome d'arte di Keith McCurdy) ed è stata Rihanna a renderlo famoso, quando capitò per caso nel suo vecchio studio a New York. Non osiamo immaginare la lista d'attesa per farsi fare un tatuaggio da lui.

Advertisement - Continue Reading Below

10 Scott Campbell

Se parliamo di tatuatori delle star, allora anche Scott Campbell (dello studio Saved Tattoo) può vantare un invidiabilissimo elenco: da Howard Stern a Sting, da Robert Downey Jr. a Courtney Love, da Orlando Bloom a Josh Hartnett e Marc Jacobs - con cui ha collaborato per una linea di borse -, fino al suo primissimo cliente vip, il compianto Heath Ledger.

More from Gioia!:
Una vigna in Sicilia
Trend
CONDIVIDI
La Sicilia è un gioiello anche a tavola: 10 vini siciliani da scoprire
I vini siciliani sono pregiati e ricercatissimi: scopri quali sono i migliori bianchi e rossi che devi conoscere
Trend
CONDIVIDI
Amatrice (quasi) un anno dopo: il centro Italia ha ancora bisogno di aiuto
Dopo le scosse che hanno colpito lo scorso anno Amatrice e il Centro Italia è il momento di ripartire: tante le iniziative benefiche (e i...
Trend
CONDIVIDI
Auguri 500! 60 anni e non sentirli: la storia di un'auto mitica
Nata nel 1957, la Fiat 500 quest'anno compie 60 anni: per il suo valore culturale e artistico è finita persino al MoMA di New York
Elle e il MIT di Boston per un master di moda e lusso
Trend
CONDIVIDI
Vuoi lavorare nella moda e nel lusso? C'è un corso che fa per te
Elle International Fashion & Luxury Management Program si rivolge a giovani professionisti nei settori della moda e del lusso di tutto...
Trend
CONDIVIDI
Books & Pets, contro l'abbandono
Quando la sensibilizzazione parte da una foto
Caccaro complementi arredo design su misura
Trend
CONDIVIDI
Caccaro reinventa il modo di arredare la casa
La rivoluzione del complemento d'arredo di design
Trend
CONDIVIDI
Due grandi fotografi in mostra: Steve McCurry e Vivian Maier
A Siracusa (ex Convento San Francesco d'Assisi) e a Genova (Palazzo Ducale) in mostra i lavori dei due artisti
Best of Italy di Coincasa diventa realtà: il design si porta in tavola
Trend
CONDIVIDI
Best of Italy di Coincasa diventa realtà
Caraffe e bicchieri di design: presentate le collezioni firmate da Lanzavecchia + Wai, Zanellato/Bortotto e Matteo Cibic per Best of Italy...
Trend
CONDIVIDI
5 esperienze da fare prima di avere 30 anni
Sei sempre in tempo ovviamente, ma alcune cose puoi farle in tranquillità solo quando sei ancora under 30
bar-per-bambini-con-area-attrezzata
Trend
CONDIVIDI
A Milano il bar per famiglie è un'idea geniale
Il primo locale adatto a tutta la famiglia dove le mamme non si annoiano più: il Mom's The Family Bar è davvero un MUST