Tatuatori: i 10 migliori del mondo e i loro tatuaggi

Scopri quali sono i tatuatori più famosi del mondo e i capolavori che hanno realizzato con l'inchiostro sulla pelle

Scegliere i tatuaggi più belli del mondo è un'impresa davvero ardua, dato che sono davvero tantissimi i bravi e talentuosi artisti che hanno reso i loro disegni con ago e inchiostro delle vere e proprie opere d'arte su pelle. Averne uno addosso per la vita è di sicuro un motivo di grande vanto, e non è impossibile riuscire a ottenere un appuntamento. Certo, devi munirti di moltissima pazienza, soprattutto se il tattoo artist che ti interessa vive al di fuori del nostro Paese. Se sei fortunata però puoi riuscire a incrociarlo anche qui, come ospite all'interno di studi affermati oppure nel suo banchetto in una delle tante convention che vengono organizzate su e giù per l'Italia. Ma ecco chi sono i tatuatori più famosi e bravi del mondo, che hanno realizzato lavori davvero unici e spettacolari.

Advertisement - Continue Reading Below

1 Frank Lewis

Il tatuatore Frank Lewis ha una grande fortuna: il suo più grande capolavoro infatti è ammirabile in tutto il mondo, essendo una vera e propria pubblicità umana. E' stato lui infatti a trasformare il modello canadese Rick Genest in Zombie Boy. Sicuramente ti ricordi di lui dato che è comparso nel videoclip di Lady Gaga Born This Way, incredibile vero?

Advertisement - Continue Reading Below

2 Kat Von D

La divina Kat Von D, dopo aver lavorato nel famoso studio di tatuaggi Love Hate Tattoo di Miami, reso famoso in tutto il mondo dal reality Miami Ink, ha aperto l'High Voltage Tattoo a Los Angeles. E' tra gli artisti più richiesti di sempre, soprattutto per la sua abilità nell'eseguire i ritratti, come quello che puoi vedere in questa immagine.

Advertisement - Continue Reading Below

3 Sasha Unisex

Oleksandra Ianchukova, aka Sasha Unisex, è un'artista russa e i suoi lavori sembrano dei veri e propri acquerelli su pelle. I soggetti da lei realizzati in questo stile unico sono generalmente animali e fiori. Se non potete fare un viaggio fino a San Pietroburgo sappiate che Sasha gira molto l'Europa, ospite in numerosi studi.

Advertisement - Continue Reading Below

4 Bob Tyrrell

Oh mamma c'è Slash (il chitarrista dei Guns N'Roses) che ti spunta dal braccio...incredibile questo tatuaggio vero? E' un'opera di Bob Tyrrell, tatuatore che lavora tra Detroit e Los Angeles, ma anche in giro per il globo. E' specializzato in lavori in bianco e nero, e i risultati sono incredibilmente realistici. Tra i suoi clienti più famosi c'è anche Kid Rock.

Advertisement - Continue Reading Below

5 Andrea Afferni

Ha solo 36 anni ed è già uno dei più rinomati tatuatori italiani: essendo stato allievo di uno dei più grandi pittori del nostro secolo, Alberto Lanteri ( pittore ritrattista di Giovanni Paolo II e della Regina Elisabetta), Andrea Afferni è stato in grado di creare uno stile tutto suo per quanto riguarda i suoi - pazzeschi - tatuaggi iperrealistici.

Advertisement - Continue Reading Below

6 Pietro Sedda

Sono un po' inquietanti, ma se ami il genere - e magari i tuoi pittori preferiti sono Salvador Dalì e Renè Magritte - i tatuaggi surrealisti di Pietro Sedda ti faranno impazzire. Puoi trovare Pietro nel suo studio milanese, The Saint Mariner, oppure in giro per l'Italia e l'Europa a qualche convention.

Advertisement - Continue Reading Below

7 Hannah Aitchison

Questa ragazza ama così tanto il film Hocus Pocus che ha chiesto alla tatuatrice Hannah Aitchison (protagonista del reality L.A. Ink e ora proprietaria dello studio Curiosity Shop) di realizzarle questo capolavoro dato che il suo stile inconfondibile ricorda molto quello delle illustrazioni. Hannah infatti prima di dedicarsi ai tatuaggi ha lavorato come grafica e in campo pubblicitario.

Advertisement - Continue Reading Below

8 Marco Manzo

Marco Manzo, del Tribal Tattoo Studio di Roma, è molto conosciuto per i suoi incredibili mehndi e mandala (e per essere il tatuatore preferito di Asia Argento), ma realizza anche bellissimi tatuaggi tridimensionali. Come quello che puoi vedere in questa immagine, non ti viene voglia di dare un morso a quell'invitante cupcake?

Advertisement - Continue Reading Below

9 Bang Bang

È l'artista più in voga tra le star. Sono passati infatti sotto i suoi aghi Cara Delevingne, Selena Gomez, Katy Perry e Justin Bieber solo per fare qualche nome: lui è Bang Bang (nome d'arte di Keith McCurdy) ed è stata Rihanna a renderlo famoso, quando capitò per caso nel suo vecchio studio a New York. Non osiamo immaginare la lista d'attesa per farsi fare un tatuaggio da lui.

Advertisement - Continue Reading Below

10 Scott Campbell

Se parliamo di tatuatori delle star, allora anche Scott Campbell (dello studio Saved Tattoo) può vantare un invidiabilissimo elenco: da Howard Stern a Sting, da Robert Downey Jr. a Courtney Love, da Orlando Bloom a Josh Hartnett e Marc Jacobs - con cui ha collaborato per una linea di borse -, fino al suo primissimo cliente vip, il compianto Heath Ledger.

More from Gioia!:
Trend
CONDIVIDI
Change: le foto della mostra by Fabrizio Ferri di Marie Claire #Likes per la MFW
Dal 18 al 26 settembre... CHANGE
Marie Claire #likes, la mostra alla Milano Fashion Week
Trend
CONDIVIDI
Marie Claire festeggia la Milano Fashion Week con una speciale edizione di #Likes
Un numero da non perdere di #Likes e una mostra firmata dal fotografo Fabrizio Ferri dedicata al passaggio di testimone tra genitori e...
Come capire se un collega stressato con la comunicazione non verbale
Trend
CONDIVIDI
Come capire se il collega seduto davanti a te è stressato
Lavorare in un ambiente rilassato e favorire un clima disteso tra colleghi è molto più importante di quanto tu abbia mai pensato
Trend
CONDIVIDI
5 ragioni per cui l'iPhone 8 e l'iPhone X sono il futuro
10 anni dopo il primo iPhone Apple festeggia con la nuova generazione del telefonino che promette di cambiare (di nuovo) tutto
Trend
CONDIVIDI
Viaggi di nozze: meglio l'Italia o l'estero?
Il nostro Paese ne ha di gioielli da scoprire (la Sardegna, la Sicilia, Venezia...), ma anche il resto del mondo non scherza!
Trend
CONDIVIDI
Sai cos'è un bullet journal?
Come si fa l'originale agenda fai da te, per affrontare il rientro in modo creativo
Trend
CONDIVIDI
Rientro difficile? 5 suggerimenti per ritrovare il sorriso
Se sei triste per il ritorno al lavoro e alla quotidianità, queste attività possono farti recuperare il buonumore
Come cambiare lavoro
Trend
CONDIVIDI
Come cambiare lavoro senza perdere tutto quello che hai fatto finora
Cambiare lavoro non è facile, ma nemmeno impossibile: alcuni consigli pratici possono esserti di aiuto
libri-personalizzati-storie-cucite-inventa-lavoro
Trend
CONDIVIDI
Realizzare libri su misura è un lavoro bellissimo
Patrizia e Luisa hanno fondato Storie cucite, una casa editrice che realizza libri artigianali per bambini e adulti
Trend
CONDIVIDI
Smart working: come non affogare nelle cose da fare
Eccoti svelate le tecniche per trovare la giusta motivazione e trasformare il lavoro da casa in un sogno; sì, anche se non sei una tipa...