Un pigiama party è l'ideale per rinsaldare l'amicizia

Come organizzare un pigiama party perfetto a casa tua per trascorrere una indimenticabile serata con le tue amiche

Più Popolare

Una serata in compagnia delle amiche facendo le cose più spassose che si possano immaginare: è il pigiama party, la festicciola casalinga colorata di rosa dove la parola d'ordine è divertirsi. Per organizzare un pigiama party perfetto bastano pochi ma significativi accorgimenti. Se tutto andrà secondo copione, avrai trascorso una serata piacevolissima in compagnia delle tue amicizie più vere, da ripetere alla prima occasione, magari in un'altra casa.

Advertisement - Continue Reading Below

Come organizzare un pigiama party

La prima cosa da fare in vista di un pigiama party è programmare per tempo data e luogo dell'evento, in modo che tutte le invitate possano esserci. Se intendi mettere a disposizione la tua abitazione, scegli una sera che possa andar bene a tutte le persone che intendi invitare, quindi scegli un tema per la serata insieme alle tue amiche. Ricorda loro di portare sacco a pelo, cuscino e – se vogliono – un orsacchiotto o un peluche. Prima della serata, naturalmente, metti in ordine le tue cose, dai una spolverata a tutto l'ambiente e riponi negli armadi tutti i vestiti e gli accessori sparsi in giro: o per caso vuoi fare brutte figure? Altro consiglio che sembra banale, ma che non lo è: non invitare un numero smisurato di persone, solo quelle che la tua camera o comunque la tua casa riesce a contenere. Tienilo a mente quando fai gli inviti: pigiama party ristretto, pigiama party perfetto.

Più Popolare

Pigiama party, le idee

Puoi decorare la tua camera in base al tema scelto per la serata, preparando palloncini e festoni colorati. Ricordati inoltre di tenere a portata di mano lettore DVD, televisore e pc, nel caso decidiate di punto in bianco di guardare un film oppure di dedicarvi ad altre attività. Qualche suggerimento per trascorrere il tempo? La lista è praticamente infinita. Potreste truccarvi tutte insieme, sperimentando soluzioni e make up innovativi e travolgenti, o magari dipingervi le unghie, provare a cucinare qualche pietanza seguendo delle facili ricette oppure dedicarvi ad altre attività ludiche.

Ci sono tanti giochi da fare con le amiche: dal classico «nomi, cose e città» al «chi butteresti dalla torre», dal gioco della verità al Monopoli o ad altri giochi di società. Se poi possiedi Playstation, Xbox, Wii o altre consolle, dai modo a tutte di cimentarsi in qualche partita, senza che nessuna resti esclusa.

Film per pigiama party

Se poi avete la possibilità di guardare un bel film, non avete che l'imbarazzo della scelta. Si tratta soltanto di scegliere il genere: romantico, horror, commedia o serie tv? Certo, se tra le tue amiche ce n'è qualcuna particolarmente sensibile, meglio ripiegare su temi romantici. Titanic è un titolo intramontabile, così come i grandi classici Disney come Frozen, Il Re Leone, La Sirenetta o Cenerentola. Se poi preferisci titoli più nuovi, Oceania o Ballerina sono perfetti per una serata tra amiche.

Karaoke pigiama party

Durante un pigiama party che si rispetti non devono esistere ritrosie e timidezze. E allora ad un certo punto – ma non troppo tardi, sia chiaro – è il caso di tirar fuori il microfono e di improvvisarsi cantanti. Cantare e ballare insieme è un segnale forte di amicizia e pazienza se tu o una tua compagna di giochi non siete proprio delle ugole d'oro: il divertimento sta proprio in questo.

Pigiama party, i consigli

Ordinate una pizza o un panino non troppo tardi, perché nell'attesa potreste morire di fame. E dopo mezzanotte, abbassate il tono della voce o dei supporti elettronici: potreste disturbare i vicini. Quando è ora di andare a nanna, rispettate chi ha troppo sonno e non svegliatela di continuo, o almeno non troppe volte. Se ne avete la possibilità (un giardino e un clima che lo consentono) potreste anche decidere di dormire in tenda. Al mattino dopo, poi, una bella tazza di latte e biscotti è quel che ci vuole per rimettersi subito in sesto. E pensare già al prossimo pigiama party.

More from Gioia!:
Come diventare un buon capo, le qualità da coltivare
Trend
CONDIVIDI
Come diventare un buon capo?
La leadership, vera o presunta, non basta
Trend
CONDIVIDI
3, 2, 1...Elle Active! Il programma definitivo della seconda edizione
Due giornate con Elle Italia, sabato 11 e domenica 12 novembre, che animeranno l'Università degli Studi di Milano e offriranno corner...
Come trovare il lavoro giusto
Trend
CONDIVIDI
Per trovare il lavoro che ami, riparti da te
Scommettiamo che hai sempre sottovalutato il potere del detox
Decorazioni natalizie
Trend
CONDIVIDI
10 decorazioni per rendere il Natale ancora più speciale
Tante idee da cui prendere ispirazione per cambiare volto alla tua casa durante le festività
La rivincita della soft skills. Per trovare lavoro punta sulle competenze trasversali
Trend
CONDIVIDI
La rivincita della soft skills. Per trovare lavoro punta sulle competenze trasversali
Il saper fare non è nulla senza il saper essere
Albero di Natale, come scegliere quello giusto
Trend
CONDIVIDI
L'albero di Natale è una cosa seria
Guida all'albero di Natale perfetto
Trend
CONDIVIDI
Il Natale sta arrivando: tutti i regali solidali e le iniziative charity più belle
Regali solidali per tutte le tasche, perché anche durante le festività non bisogna mai dimenticarsi di chi ha bisogno
love-design
Trend
CONDIVIDI
Quando il design finanzia la ricerca contro il cancro
Torna a Milano Love Design, l'appuntamento benefico che sostiene Airc con la vendita di oggetti d'arredamento made in Italy
Trend
CONDIVIDI
Utopie Radicali a Firenze, l'architettura contemporanea a Palazzo Strozzi
In occasione della mostra si può ammirare uno degli Urboeffimeri di UFO a Mercato Centrale Firenze
Come sopravvivere a un capo donna
Trend
CONDIVIDI
Come sopravvivere a un capo donna
C'è un motivo ben preciso se una donna che comanda può risultare odiosa soprattutto alle sue sottoposte femmine: per lavorare (e vivere...