Un viaggio che comincia in una camera e continua in un'altra, in un susseguirsi di stanze che rappresentano i momenti sparsi di un racconto, frammenti che rivelano qualcosa dell'interiorità e portano alla scoperta di noi stessi. Immaginatevi di soggiornare in un hotel, Elle Decor Grand hotel, in cui la modernità si mescola con la storia e le esperienze prendono vita sotto forma di arredamento, arte e anche parole. Un luogo che esiste davvero, avvolto in atmosfere magiche, grazie al progetto-installazione di Elle Decor Italia, allestito fino al 22 ottobre 2016 nelle sale di Palazzo Morando - Costume Moda Immagine a Milano, in occasione della prima edizione della Fall Design Week milanese

elle decor grand hotel: mostra a Milanopinterest
Vincenzo Lombardo

«L'idea di dar vita a Elle Decor Grand hotel», sottolinea Livia Peraldo Matton, direttore responsabile del magazine internazionale di design e tendenze Elle Decor Italia, «Nasce dalla riflessione sull'evoluzione dell'hotellerie che da sempre abbiamo affrontato e registrato sulle pagine del nostro magazine. Nel corso del tempo abbiamo assistito a una vera e propria trasformazione nella progettazione degli alberghi. Sono nati i boutique e design hotel, si sono andati diffondendo progetti dalla forte identità, non solo perfetti sotto il profilo dell'ospitalità, ma anche luoghi di esperienze». 

elle decor grand hotel milanopinterest
Filippo Messina

Proprio la sperimentazione è la parola chiave del progetto che permette di vivere in prima persona l'arredamento come esperienza emotiva attraversando gli ambienti riservati alla convivialità, alla lettura, al wellness e all'ospitalità, con la libertà di curiosare tra camere, salotti, giardini. Il progetto è firmato da due progettisti d'eccezione anche nel campo dell'hotellerie: Piero Lissoni, autore del progetto degli spazi pubblici concepiti come quelli di un "Hôtel Particulier", e Patricia Urquiola che ha disegnato gli ambienti più privati, le "Stanzas".

Elle decor grand hotel mostrapinterest
Vincenzo Lombardo

Elle Decor Grand hotel

La mostra è aperta fino al 22 ottobre 2016, da lunedì a domenica dalle 10 alle 20, in Via Sant'Andrea, 6 a Milano, l'ingresso è libero.