Alicia Keys lancia la campagna No make-up: ecco chi a Hollywood è con lei

​La cantante è tornata con un nuovo disco e una nuova filosofia di vita senza trucco perché, ha detto, «​non voglio nascondermi più»​; ecco altre famose che appoggiano il «No make-up movement»

Alicia Keys è sempre stata una pop star atipica: allergica alle immagini troppo patinate, affezionata alle proprie imperfezioni, semplice nel modo un po' surreale con il quale possono esserlo celebrità di fama galattica. Oggi, 4 anni dopo il suo ultimo lavoro Girls on Fire, è tornata con un nuovo disco, bellissimo, e una nuova filosofia di vita anticipata dal video di In Common dove canta e balla senza un filo di trucco sul volto, mai così bello e intenso. E non è stato un caso, questo del video, perché la cantante R&B più famosa al mondo ha deciso di darci un taglio con fondotinta e fard, lanciando al contempo il suo "no make-up movement". Che, a sorpresa, ha riscosso un buon successo in quel di Hollywood. Vediamo chi, insieme ad Alicia, ha postato sui social foto senza trucco e, forse, senza filtro.

Advertisement - Continue Reading Below

1 Alicia Keys

La cantante di, tra le tante meravigliose hit pop-r&b, Falling ha deciso di farla finita, almeno per il momento, con il trucco . Il motivo è «non voler più nascondere la mia faccia, la mia mente, la mia anima, né i miei pensieri, i miei sogni, le mie lotte, non la mia crescita emotiva. Nulla più.». Alicia Keys si è finora sempre presentata senza make-up: lo ha fatto per il live che ha aperto la finale di Champions League, lo ha fatto negli studi di Radio Deejay e in quelli di Che tempo che fa. Dove ha aggiunto che fare foto, video e interviste con la faccia pulita «è la cosa più forte, più potente, più libera e onestamente bella che io abbia mai fatto.».

Advertisement - Continue Reading Below

2 Lady Gaga

Stefani Germanotta, in arte Lady Gaga, già qualche anno fa ha stupito tutti con una virata drastica del proprio look, che dai chili di trucco a metà tra lo stile di Marylin Manson e quello dei manga giapponesi, è passato al nature. «Che io abbia quintali di roba sulla faccia- ha scritto la pop star su Facebook - o che non ne abbia un filo sono sempre la stessa persona.». Ecco allora accontentanti tutti quelli che si chiedevano come sarebbe mai stata senza cerone. Niente male davvero.

Advertisement - Continue Reading Below

3 Cameron Diaz

«Io invecchio così». Questo il messaggio che ha accompagnato la foto senza trucco, e senza filtri, dell'attrice 43enne Cameron Diaz, che ha da poco pubblicato il libro che tiene in mano nello scatto proprio sul tema dell'invecchiamento femminile. «L'invecchiamento - ha detto in una recente intervista - è un percorso spirituale, emozionante, oltre che un viaggio fisico che va accettato.». Senza trucchi, se si può.

Advertisement - Continue Reading Below

4 Gwyneth Paltrow

Un'altra sostenitrice convinta del "no make-up movement" è senza dubbio Gwyneth Paltrow, ormai affezionatissima ai sui scatti al naturale postati su Instagram. L'attrice appassionata di cucina macrobiotica di ricette detox riserva solo ai red carpet le sue mise più elaborate, preferendo di gran lunga sfoggiare un viso acqua e sapone.

Advertisement - Continue Reading Below

5 Tyra Banks

Certo, di norma Tyra Banks è una che ama ciglia finte, rossetti accesi e ombretti arcobaleno. Tuttavia la conduttrice di American next top model è assai sensibile all'argomento e ha quindi deciso di esporsi in prima persona «perché credo vi meriate di vedere come sono senza aiutini. Ragazze, non fatevi condizionare, siamo tutte umane!», ha scritto su Instagram.

Advertisement - Continue Reading Below

6 Lorde

Lorde è una di quelle che, insieme all'amica Lena Dunham, ama definirsi femmista e per lei il concetto va di pari passo con il diritto di mostrarsi come si è, libere dai condizionamenti della società. Ecco che allora per lei i selfie "no make-up" sono non solo la norma, ma anche il veicolo di una battaglia politica.

Advertisement - Continue Reading Below

7 Beyoncé

Beyoncé è una che davvero le prova tutte per sembrare una di noi: ci racconta attraverso un disco delle corna subite da quel babbeo del marito e si mostra con capello selvaggio e faccia struccata. Grazie, Queen Bey, per il tenero tentativo, noi apprezziamo lo stesso e il 18 luglio saremo in mezzo ad altre decine di migliaia di persone ad ammirarti sui mega schermi di San Siro, lontane anni luce dal poterti anche solo sfiorare.

Advertisement - Continue Reading Below

8 Heidi Klum

La top model tedesca, classe 1973, tra i più famosi Angeli di Victoria's Secret ama pubblicare, di tanto in tanto, il suo splendido viso al naturale. Il gioco, in questo caso, potrebbe essere cercare una ruga, anche piccina, che dimostri che anche Heidi è umana.

Advertisement - Continue Reading Below

9 Adriana Lima

Perché, vi starete chiedendo, la super top Adriana Lima ha deciso di mettere on line una sua foto tanto impietosa? La spiegazione è molto semplice e ce la fornisce lei stessa: «Sono stufa di sentire dire che noi modelle non fatichiamo: io oggi ho posato per 10 ore di fila, con la tosse e l'influenza e con un freddo pazzesco. Anche il nostro può essere un lavoro duro.». Senza trucco, senza filtro e senza pretese di vanità, Adriana ha detto la sua.

Advertisement - Continue Reading Below

10 Jennifer Lopez

A vederla così, Jennifer Lopez, proprio non eravamo abituate. Ma da quando la pop star 46enne si è fidanzata con il ballerino Casper Smart, di 28 anni, ci ha preso gusto a mostrarsi senza trucco e senza inganno. Ancora più delle foto, con un pizzico di filtro giusto per gradire, aveva molto divertito i fan di J.Lo questo video dove la diva è praticamente irriconoscibile.

More from Gioia!:
Trend
CONDIVIDI
Il Natale sta arrivando: tutti i regali solidali e le iniziative charity più belle
Regali solidali per tutte le tasche, perché anche durante le festività non bisogna mai dimenticarsi di chi ha bisogno
love-design
Trend
CONDIVIDI
Quando il design finanzia la ricerca contro il cancro
Torna a Milano Love Design, l'appuntamento benefico che sostiene Airc con la vendita di oggetti d'arredamento made in Italy
Trend
CONDIVIDI
Utopie Radicali a Firenze, l'architettura contemporanea a Palazzo Strozzi
In occasione della mostra si può ammirare uno degli Urboeffimeri di UFO a Mercato Centrale Firenze
Cosa fare a Milano nel weekend Corso Como
Trend
CONDIVIDI
Cosa fare a Milano nel weekend?
Mostre, mercatini, eventi, nuovi locali e molto altro ancora: gli spunti per il tempo libero in città
Come sopravvivere a un capo donna
Trend
CONDIVIDI
Come sopravvivere a un capo donna
C'è un motivo ben preciso se una donna che comanda può risultare odiosa soprattutto alle sue sottoposte femmine: per lavorare (e vivere...
Trend
CONDIVIDI
Perché la Turin Fashion Design Week è stata un inno alla creatività
Torino è sempre di più al centro dell'attenzione tra arte, design e moda: la Turin Fashion Design Week lo ha confermato (ancora una volta)
Trend
CONDIVIDI
Arredare la casa per l'autunno: le tendenze in & out
Pinterest è sempre una garanzia: abbiamo raccolto per le idee di arredamento più originali per dare un nuovo look alla tua casa, nello...
Nissan sceglie Margot Robbie per promuovere la nuova mobilità sostenibile
Trend
CONDIVIDI
Margot Robbie insieme a Nissan «Per rendere il mondo un posto più smart»
Mobilità e sostenibilità vanno sempre più di pari passo e Nissan si schiera in prima linea per promuovere un mondo più pulito, più sicuro e...
Mostra di Caravaggio a Milano
Trend
CONDIVIDI
Caravaggio a Milano: 5 motivi per non perdere una mostra epocale
Dal 29 settembre 2017 al 28 gennaio 2018 Palazzo Reale ospiterà un'attesissima mostra sul pittore lombardo
Elle Decor Grand Hotel: «The Open House»
Trend
CONDIVIDI
Elle Decor Grand Hotel: «The Open House»
Torna a Milano il progetto espositivo di Elle Decor Italia dedicato alla nuova dimensione esperienziale dell'ospitalità alberghiera