10 tatuatori famosi italiani da seguire su Instagram

​Se vuoi farti un tatuaggio davvero unico, ecco chi sono gli artisti italiani di cui devi sfogliare il portfolio 

Il mondo dei tatuaggi è decisamente affascinante: ogni singolo disegno è per sempre, si sa, e meglio ancora se immortala un momento importante e indimenticabile della nostra vita. Per questo l'ideale è sempre affidarsi a un professionista, per regalarti una vera e propria opera d'arte sulla pelle che durerà per sempre. Se ancora non ti sei fatta un'idea su che disegno scegliere, oppure anche solo per curiosare, puoi fare un salto alla convention Tatuami Milano (tatuami.it) il 18 e 19 giugno 2016 al Crowne Plaza di San Donato Milanese, dove troverai oltre 200 artisti del tatuaggio, oppure puoi aprire Instagram e seguire 10 tra i migliori tatuatori italiani.

Advertisement - Continue Reading Below

1 Gianmaurizio Fercioni

Gianmaurizio Fercioni (@gmfercioni) è una vera leggenda nel mondo del tatuaggio. Ha aperto il primo negozio in Italia nel 1972, a Milano. Queequeg, che oltre che studio di tattoo è anche un museo, è da allora meta di tutti gli amanti dell'inchiostro sulla pelle.

2 Marco Manzo

E' il tatuatore preferito di Asia Argento: parliamo di Marco Manzo (@marcomanzotattoo), che tatua sui corpi di bellissime modelle sottilissimi disegni in bianco e nero, come fossero dei pizzi preziosi. I suoi tatuaggi sono entrati in alcuni dei più importanti musei di Arte Contemporanea, come il MAXXI di Roma e la Gagosian Gallery a New York.

3 Claudio Pittan

Se sei un'amante dei tatuaggi in stile giapponese, l'artista che fa per te, uno dei migliori sulla piazza per quanto riguarda questo genere, è Claudio Pittan (@pittantattoo), che ha uno studio che porta il suo nome nel capoluogo lombardo.

Advertisement - Continue Reading Below

4 Roberto Borsi

Insieme a lui, per quanto riguarda i migliori artisti del tatuaggio in stile giapponese, c'è anche Roberto Borsi (@robertoborsi_horibudofirst), dello studio Primordial Pain. Borsi da qualche anno si è specializzato nella tecnica tradizionale Tebori del maestro Horitoshi I.

5 Amanda Toy

Le opere di Amanda Toy (@amandatoy) sono senza mezzi termini uno spettacolo, guardare per credere. Tatuatrice dal 1996 lo stile di Amanda, che realizza tatuaggi giocosi e coloratissimi, è davvero inconfondibile. Lo riconosceresti tra mille.

6 Pietro Sedda

I tatuaggi di Pietro Sedda (@pietrosedda) non sono semplici disegni, sono veri e propri quadri surrealisti: volti, corvi, visioni oniriche sono tra i suoi tratti distintivi. Il suo studio è a Milano, The Saint Mariner.

Advertisement - Continue Reading Below

7 Morg Armeni

La tatuatrice Morg Armeni (@morg_armeni) ha un tratto visionario molto particolare che contraddistingue i suoi lavori, che abbiamo visto anche in televisione nel programma Milano City Tattoo. Oltre a fare tatuaggi dipinge ed espone le sue opere in tutta Italia.

8 Marco Galdo

Specializzato in disegni geometrici prevalentemente neri e rossi Marco Galdo (@marcogaldotattoo) è un capolavoro di precisione anche perchè lo stile lo richiede. E' suo il tatuaggio che compare sul collo del rapper Fedez.

9 Federica Marshmallows

La romana Federica Marshmallows (@federicamarshmallows) realizza solo proud tattoos da più di 15 anni, una vera fuoriclasse per quanto riguarda il tatuaggio in stile tradizionale americano.

Advertisement - Continue Reading Below

10 Andrea Afferni

Se sei alla ricerca del massimo realismo, il tatuatore Andrea Afferni (@andreaafferni), che realizza ritratti mozzafiato, è quello che fa per te. Vincitore di numerosi premi tiene seminari in tutto il mondo sulla sua tecnica.

principe-george-principessa-charlotte-foto-festa-bambini kate e william
Scuola e Figli
CONDIVIDI
Cosa fanno George e Charlotte a un party per bambini?
Durante il tour in Canada della Royal Family i principini riappaiono a una festa per bambini: ecco le foto più tenere
I migliori ristoranti di Parigi
Cucina
CONDIVIDI
9 ristoranti very cool da provare durante la Paris Fashion Week
Ecco dove mangia il fashion system a Parigi durante la Settimana della moda, prendi nota!
adventure-awards-days-2016-programma yoga boschi
Viaggi
CONDIVIDI
5 cose bellissime da fare agli Adventure Awards Days 2016
Dal 30 settembre al 3 ottobre sul Garda Trentino c'è il festival dedicato a esplorazione e avventura: pronte a fare yoga nei boschi?
Creators on the road
Trend
CONDIVIDI
Dal web alla vita reale: la parola agli youtuber
Dopo il successo dello spettacolo ​Creators on the Road​, ecco i progetti in tv e nella musica dei «creators» Sofia Viscardi, Michele Bravi...
cancro-seno-duomo-milano-rosa
Trend
CONDIVIDI
Contro il cancro al seno, il Duomo di Milano s'illumina di rosa
Per dare il via alla campagna Breast Cancer Awareness contro il tumore al seno, il 29 settembre alle 20.30 il Duomo diventa rosa
Cucina
CONDIVIDI
5 neo-bistrot da scoprire a Parigi
Un po' bistrot un po' ristoranti di lusso: cinque locali imperdibili dove gustare i piatti di giovani chef a piccoli prezzi
uomini-bellissimi-foto-instagram cameron dallas
Trend
CONDIVIDI
Cameron Dallas e gli altri uomini bellissimi da seguire su Instagram
Cameron Dallas, idolo delle teenager e ospite alla cena di Dolce & Gabbana a Milano, e gli altri ragazzi sexy che trovi su Instagram
Happy Start up: 10 consigli pratici per avviare la tua attività
Trend
CONDIVIDI
10 consigli pratici per avviare un'attività in proprio
Tutto quello che devi sapere per lanciare la tua impresa evitando passi falsi (e le lezioni di Grow Hub a Milano​)
jovanotti-auguri-social-vip-50-anni-foto
Trend
CONDIVIDI
Jovanotti, gli auguri social per i suoi 50 anni (e una foto con le orecchie da coniglio)
Lorenzo festeggia i suoi primi 50 anni con le orecchie da coniglio (guarda la foto!) e con gli auguri sui social degli amici vip
10-regole-di-etichetta-da-rispettare-se-incontri-kate-middleton-e-il-principe-william
Trend
CONDIVIDI
10 regole di etichetta da rispettare se incontri Kate Middleton e il principe William
Guida pratica per comuni mortali all'incontro con Kate, William e i principini George e Charlotte: regola numero uno, niente selfie