Vai al contenuto

Salone del mobile 2016: gli eventi che fanno incontrare design e fitness

Senza dimenticare il Fuorisalone: dalla mostra di Nike sul movimento alle novità e alle palestre più cool, ecco le cose da fare e da vedere per chi ama tenersi in forma alla Milano design week 2016 fino al 17 aprile 

By Barbara Corradi
Advertising, Banner, pinterest

Dalla mostra The nature of motion di Nike, a pochi passi dalla nuova Fondazione Prada nell'emergente zona cool di Milano sud, alle nuove creazioni dei designer legate al fitness, fino alle palestre vip da visitare - anche gratis - nella settimana del design milanese: guarda la nostra gallery!

La mostra sul movimento

Lighting, Ceiling, Interior design, Light fixture, Space, Hall, Decoration, Couch, Ceiling fixture,

In mostra le opere realizzate da10 designer in collaborazione con Nike sul tema del natural motion: tecnologie futuriste, esperimenti concettuali e/o pratici. Come la seduta di Sebastian Wrong, che utilizza come materiale il Flyknit di Nike, un filato innovativo leggero, resistente e flessibile, nonché coloratissimo: lo stesso delle scarpe Nike Free (Spazio Orobia, via Orobia 15, dalle 11 alle 19).

La palestra quotidiana

Real estate, Facade, Fixture, Door, Sidewalk, Signage,

Con la sua Daily Gym, allestita presso l'Opificio 31 in via Tortona 31 (dalle 10 alle 21) Fitbit ha ricreato quattro ambienti diversi della casa che diventano una palestra. Lo scopo? Far vedere com'è facile trovare nella vita quotidiana l'occasione per fare attività fisica, sfruttando il design di oggetti di uso comune. E qui si possono provare anche i fitness tracker, come il nuovo smart watch Fitbit Blaze e il braccialetto Fitbit Alta, che registra l'attività della giornata e anche il sonno.

Il club per tutta la famiglia

Swimming pool, Blue, Fluid, Aqua, Reflection, Composite material, Leisure centre, Hotel, Transparent material, Swimming,

Se i single sono i maggiori frequentatori delle palestre, c'è anche chi ha pensato a tutta la famiglia: per tutto il mese di aprile Aspria Harbour Club (via Cascina Bellaria 19, zona San Siro) propone un Family Pass di 7 giorni per far coincidere tempo libero e divertimento di genitori e figli, con oltre 200 corsi fra nuoto, tennis, corsi di danza classica e street dance. Per gli adulti la novità da provare assolutamente è il Boxing Splash, in cui musica, tecnica e Sparringball si mettono al servizio dell'Acqua Fitness Combat.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Il tapis intelligente

Shoulder, Elbow, Electronic device, Display device, Technology, Exercise machine, Chest, Waist, Exercise, Physical fitness,

Progettato dal Design Centre di Technogym per gli ambienti domestici, il tapis roulant compatto MyRun si è guadagnato fra gli altri il premio 2016 iF Design Award (lo si può ammirare al Salone). Il suo punto di forza dal punto di vista tecnico sono i programmi personalizzati e la possibilità d'integrazione con il tablet, grazie a un'app dedicata per il training. Sembra quasi fantascienza, ma la superficie di MyRun Technogym è in grado di identificare il modo di correre o camminare delle persone, modificandosi di conseguenza, cioè diventando più o meno ammortizzata.

La giornata omaggio nel club più in

Textile, Red, Human leg, Interior design, Knee, Physical fitness, Hall, Balance, Curtain, Barefoot,

Soluzione lampo per i fitness addict: prenotare una giornata di prova gratuita in uno dei centri Virgin Active di Milano, fra i più esclusivi della città. Compilando il modulo sul sito si ottiene un lasciapassare per tutti i servizi del club. In occasione del Salone del mobile, Virgin Active ha organizzato un workout che aiuta a superare indenni la settimana di estenuanti giri per la città: ci si può allenare per esempio ad alto impatto con una seduta di Zuu, l'allenamento delle forze armate che imita i movimenti degli animali, ma anche rilassarsi con lo Yoga Antigravity.

Watch Next
 
preview for ROS DYNAMIC JUKEBOX ELLE

Lifestyle

happy diverse friends sitting at the table and talking to each other

Le 50 migliori domande per rafforzare un'amicizia

a white cake with flowers on it

La storia della ceramica Ginori

giornate fai primavera 2024 luoghi aperti

I luoghi aperti per le Giornate FAI di Primavera

malta cosa vedere

Jet set: Malta, la passione di Hollywood

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito