5 modi per evitare il regalo di Natale sbagliato

Strategie e consigli per fare tutti contenti con regali azzeccati

regali di natale 2016

I regali di Natale sono il rompicapo che ci riempie la mente da novembre fino al 25 dicembre, perché il rischio di un cadeaux poco gradito è qualcosa che tutte vorremmo evitare. Tra famiglia, amici & co, però, può essere davvero complicato incastrare tutti i pezzi del puzzle e far contenti tutti quanti - soprattutto quando, anno dopo anno, si sono già battute le vie più comuni. Ognuno ha la sua strategia di sopravvivenza: eccone 5 da provare per arrivare a Capodanno felici e contenti.

Il suggerimento in più: condividi subito il consiglio prezioso di questa TROLLBEADS wishlist, a buon intenditor...

Advertisement - Continue Reading Below

1 Focalizzarsi sull'altro

Sembra un consiglio scontato, ma in effetti non lo è. Ascoltare l'altro non vuol dire aprire le orecchie solo nelle settimane sotto Natale, ma significa farlo sempre e prestare attenzione ai suoi desideri. Una buona idea per "babbi Natale" smemorati potrebbe essere tenere un taccuino su cui appuntare idee e spunti raccolti durante l'anno, sia in positivo che in negativo proprio per evitare doppioni o regali poco adatti a chi li riceverà.

2 Consultare le wishlist

Benedetta tecnologia, che ci aiuta a scoprire i desideri di amici & co! Tra i brand che offrono la possibilità di compilare la propria wishlist e renderla pubblica c'è TROLLBEADS, con la sezione Lista dei Desideri del sito. Oltre a scegliere i propri pezzi preferiti tra beads per bracciali, collane, anelli e orecchini, infatti, è possibile condividere la wishlist sui social network ma anche renderla pubblica e quindi ricercabile dagli altri utenti del sito. Se non sai cosa regalare a qualcuno che ama i gioielli, prova a cercare il suo nome su trollbeads.com!

Advertisement - Continue Reading Below

3 Partire per tempo

Altro consiglio meno banale di quanto possa sembrare. Iniziare a fare gli acquisti natalizi già a fine novembre non è solo una mossa strategica per evitare la pazza folla dei ritardatari o evitare disguidi con gli ordini online, ma anche per scegliere con più calma e avere il tempo per eventuali ripensamenti. Bonus: resta il tempo anche per impacchettarli con cura e pensare a cosa scrivere sul biglietto.

4 Fissare un budget

Quanto spendere per i regali di Natale? Prima di iniziare, è utile fissare il budget totale e valutare come dividerlo tra tutte le persone a cui si desidera fare un pensiero. Certamente non è il valore economico il fattore determinante nella scelta del regalo, ma attenzione anche a non esagerare per non mettere in imbarazzo qualcuno con cadeaux troppo "impegnativi".

Advertisement - Continue Reading Below

5 Pensa (anche) a te

Ora che hai accontentato praticamente tutti, ti meriti proprio un regalo ben azzeccato! Natale è un'ottima occasione per aggiungere nuovi beads al tuo bracciale TROLLBEADS. Se già immagini la faccia perplessa del tuo fidanzato (o delle amiche che non vedi proprio spessissimo) davanti alla miriade di beads tra cui scegliere, ricorda di compilare la tua wishlist online e di condividerla sui tuoi profili social.

More from Gioia!:
Trend
CONDIVIDI
L'evoluzione dei look della Regina Elisabetta
28 foto, dal 1930 a oggi che compie 91 anni, raccontano come quella principessina con l'abito a balze è diventata un'icona di stile
Dove andare in occasione del ponte del 25 aprile.
Trend
CONDIVIDI
Sai dove andare per il ponte del 25 aprile?
Le idee last minute per un weekend rilassante all'insegna di cultura, arte e natura
Trend
CONDIVIDI
È cactus mania: 12 idee di design con le spine
Oggetti d'arredo, fantasie, gioielli e lampade super pop per portare il deserto a casa tua
Trend
CONDIVIDI
Riesci a trovare l'uovo nascosto fra i fiori?
Ancora in tema pasquale, divertiti con questo gioco: clicca e trova l'uovo mimetizzato nel disegno
pasquetta-2017-cosa-fare
Trend
CONDIVIDI
3 idee bellissime per una Pasquetta last minute
Per Pasquetta non hai organizzato nulla e ora vorresti proprio fare qualcosa di bello? Ecco le idee in tutta Italia per una gita in extremis
libreria-fiori-libri-con-una-rosa-roma
Trend
CONDIVIDI
A Roma c'è un luogo magico dove fioriscono i libri
Apre a Roma la romantica libreria-fioreria Con una rosa, dove puoi unire il piacere della lettura alla bellezza e al profumo dei fiori
Trend
CONDIVIDI
Questi sono i 10 Paesi dove le donne vivono meglio
Dal classico nord Europa fino all'ambitissima Australia, ecco la top ten dei Paesi a misura di donna (ma l'Italia non c'è)
vivere-a-tenerife-vantaggi-svantaggi
Trend
CONDIVIDI
Hai mai pensato di andare a vivere a Tenerife?
Scopri vantaggi e svantaggi del diventare expat alle Canarie, per capire se fare o no il grande salto
Trend
CONDIVIDI
Hello Bench, panchina poco social e molto sociale
Al Fuorisalone potete trovare anche lei, Hello Bench, la panchina che accorcia le distanze e vi fa conoscere chi vi siede a fianco
L'area di Lambrate e la Stazione Centrale unite dal Fuorisalone 2017: il distretto Ventura Lambrate quest'anno sposta il suo baricentro negli ex Magazzini Raccordati che si trovano sotto i binari della stazione, diventando così Ventura Centrale (venturaprojects.com). Nella zona di via Ventura però si tengono comunque numerosi appuntamenti: presso Officina Ventura 14 ad esempio è in programma l'evento organizzato da Ikea, Let's make room for life, tra installazioni, workshop e musica. Il focus di quest'anno del mobilificio svedese è il soggiorno e la vita quotidiana che lo vede protagonista.
Trend
CONDIVIDI
Fuorisalone 2017, guida pratica agli eventi TOP
Da Isola a Brera, da via Tortona a Montenapoleone: preparati a correre su e giù per la città!