Pitti Immagine Uomo ha dato il via ieri alla sua 90esima edizione, che animerà Firenze fino al 17 giugno. L'uomo di stile è di casa in quel di Fortezza da Basso: tra look originali e un po' dandy, ecco i 10 maschi più cool della rassegna fiorentina.

1. Alessandro Squarzi

Buyer di moda, è considerato uno degli uomini meglio vestiti al mondo. A suo nome quattro show-room in Italia: a Milano, Firenze, Bologna e Ancona.

instagramView full post on Instagram

2. Fabrizio Oriani

È l'editor in chief di Gentlemen's Wear Daily, fashion blog ed e-commerce di moda maschile. 

3. Justus F. Hansen

Influencer del menswear, il suo è uno stile classico dal twist contemporaneo.

4. Massimo Pirrone 

In completo grigio, il fondatore del marchio Pm Eleganza Milanese ha votato la propria vita (e carriera) agli abiti sartoriali. E si vede.

5. Fabio Attanasio

Più che gli abiti, gli occhiali sono la sua firma: è infatti co-fondatore di TBD Eyewear, marchio di occhialeria handmade. Il suo stile ci ricorda che gli accessori fanno sempre la differenza, anche per l'uomo.

6. Miles Wharton

Esperto di stile e lifestyle maschile, nel 2013 ha dato vita a men's fashion blogger. A giudicare dal tre pezzi viola che indossa qui per lui giocare con la moda, oltre che essere una professione, è divertimento.

7. Giorgio Giangiulio

Stile sartoriale e attenzione ai dettagli per il blogger di moda maschile.

8. Mickael Francois Loir 

È il fondatore del marchio Le loir en papillon, maison francese che crea cravattini e pochette da uomo vicine allo stile dandy. Qui è con Giorgio Giangiulio. 

9. Paulo Battista

Barba folta, cappello di paglia e completo sartoriale: queste le caratteristiche dello stile del fondatore dell'omonimo marchio maschile.

10. Lino Ieluzzi

«Un gusto autentico che sa di buono perché nasce dal piacere di giocare con il proprio guardaroba». È così che Lino Ieluzzi, titolare di Al Bazar, tempio milanese della moda maschile, descrive il proprio stile.