Facebook Messenger, finalmente arrivano le emoji al femminile

Grazie alle nuove emoticon si può scegliere il colore della pelle, ma anche celebrare il girl power e le donne lavoratrici; e poi, ci sono le nuove emoji dei vip, da Justin Bieber a una Kim Kardashian super hot

Più Popolare

Aggiornamento 14 dicembre 2016

Su Facebook Messenger avrai l'imbarazzo della scelta: con l'aggiornamento alla versione 10.2 di iOS arrivano finalmente le tanto attese emoticon con un occhio di riguardo per la parità di genere, quelle che raffigurano le donne impegnate nelle più svariate attività: viva le emoji al femminile!

Advertisement - Continue Reading Below

Chi l'avrebbe mai detto qualche anno fa che da un semplice smile realizzato con la punteggiatura si sarebbe arrivati a questo?

Tutte le novità

Più Popolare

Come già è possibile fare su WhatsApp sarà possibile scegliere il colore della pelle delle emoticon, sia le mani che i volti, e tra le novità ci saranno la faccina da 'Pinocchio' (che indica una persona bugiarda) con il naso lungo, il selfie, le medaglie olimpiche, nuovi cibi come i pancake e il bacon, nuovi animali come il rinoceronte e la volpe, e anche la donna incinta. L'aggiornamento arriva in tutto il mondo a partire dal 21 giugno, su tutte le piattaforme, applicazioni per iOS e Android comprese.

Girl power!

Questa è un'ottima notizia - ci si chiede perché mai nessuno ci abbia pensato prima! -: nel pacchetto di nuove emoji ci saranno anche una serie di immagini dedicate alle donne che lavorano, per abbattere gli stereotipi di genere. Sulla scia dell'esempio di Google, altra azienda che sta lavorando su nuove emoticon al femminile, Facebook Messenger introdurrà la donna-poliziotto, la nuotatrice, la surfista, la soccorritrice e persino a Mamma Natale. È un piccolo passo ma speriamo che presto vengano inserite anche tutte le altre professioni.

Le emoji vip

Anche i vip amano le emoji. Justin Bieber ad esempio, in occasione dei Brit Awards 2016 ha soddisfatto le esigenze espressive di tutte le sue beliebers con una sua icona dedicata (ciuffo incluso).

Invece, se in chat ti senti un po' una drama queen, puoi chiedere aiuto alle emoji della regina - del trash - Kim Kardashian che da qualche tempo ha lanciato le Kimoji. Per la cronaca, nel caso servissero per una conversazione particolarmente accesa, ci sono anche nuove emoticon dedicate al, chiamiamolo così, marchio distintivo della signora West, ovvero il suo celeberrimo "lato b".

#NewKimojiAlert

A post shared by Kim Kardashian West (@kimkardashian) on

Le emoji femminili di iOS

Sempre a proposito di parità di genere, il sistema operativo iOS 10.2 ha rilasciato nel suo nuovo set di emoji anche quelle dedicate alle donne: tra professioni e sport il mondo femminile è rappresentato sotto ogni punto di vista. Ci sono le atlete (come nuotatrici, giocatrici di basket e sollevatrici di pesi), la detective, la poliziotta e molte altre professioni.

More from Gioia!:
Trend
CONDIVIDI
Amatrice (quasi) un anno dopo: il centro Italia ha ancora bisogno di aiuto
Dopo le scosse che hanno colpito lo scorso anno Amatrice e il Centro Italia è il momento di ripartire: tante le iniziative benefiche (e i...
Trend
CONDIVIDI
Auguri 500! 60 anni e non sentirli: la storia di un'auto mitica
Nata nel 1957, la Fiat 500 quest'anno compie 60 anni: per il suo valore culturale e artistico è finita persino al MoMA di New York
Elle e il MIT di Boston per un master di moda e lusso
Trend
CONDIVIDI
Vuoi lavorare nella moda e nel lusso? C'è un corso che fa per te
Elle International Fashion & Luxury Management Program si rivolge a giovani professionisti nei settori della moda e del lusso di tutto...
Trend
CONDIVIDI
Books & Pets, contro l'abbandono
Quando la sensibilizzazione parte da una foto
Caccaro complementi arredo design su misura
Trend
CONDIVIDI
Caccaro reinventa il modo di arredare la casa
La rivoluzione del complemento d'arredo di design
Trend
CONDIVIDI
Due grandi fotografi in mostra: Steve McCurry e Vivian Maier
A Siracusa (ex Convento San Francesco d'Assisi) e a Genova (Palazzo Ducale) in mostra i lavori dei due artisti
Best of Italy di Coincasa diventa realtà: il design si porta in tavola
Trend
CONDIVIDI
Best of Italy di Coincasa diventa realtà
Caraffe e bicchieri di design: presentate le collezioni firmate da Lanzavecchia + Wai, Zanellato/Bortotto e Matteo Cibic per Best of Italy...
Trend
CONDIVIDI
5 esperienze da fare prima di avere 30 anni
Sei sempre in tempo ovviamente, ma alcune cose puoi farle in tranquillità solo quando sei ancora under 30
bar-per-bambini-con-area-attrezzata
Trend
CONDIVIDI
A Milano il bar per famiglie è un'idea geniale
Il primo locale adatto a tutta la famiglia dove le mamme non si annoiano più: il Mom's The Family Bar è davvero un MUST
Il menu del ristorante letto da un nutrizionista
Trend
CONDIVIDI
Cosa ordina un nutrizionista al ristorante?
Sì alla condivisione dei piatti, no ad arrivare affamata: i trucchi per mangiare al ristorante e essere felice (oltre che in forma)