Una cosa è certa: le similitudini sono evidenti. Ma che cosa hanno davvero in comune le donne e i suv? Il sacrosanto dubbio non nasce per caso ma è scatenato dalla evidente inversione di marcia (appunto) del mercato automobilistico. Sempre più popolato da donne che guidano (buongiorno!) e che acquistano macchine molto molto grandi. Accomodanti, ultra-accessoriate, iper-smart, pratiche, complesse ma semplici, compatte ma spaziose, complete ma sorprendenti. Ecco all'appello le similitudini annunciate più sopra. Insomma, i suv sono donne e le donne sono suv. Lo abbiamo testato a bordo della nuova F-Pace, il nuovo suv compatto e potentissimo di Jaguar.

Land vehicle, Vehicle, Car, Luxury vehicle, Automotive design, Motor vehicle, Mid-size car, Performance car, Compact sport utility vehicle, Crossover suv, pinterest
Jaguar

Sfacciata per farsi guardare/guidare da tutti, composta e tremendamente elegante, la signora F-Pace sembra il risultato di un attento studio delle caratteristiche irresistibili della donna perfetta. È scenografica, affidabile, sensuale, gli interni sono rifiniti nei minimi dettagli (sedili in pelle con cuciture in vista), la tecnologia è al servizio del guidatore, F-Pace sembra preparata per le occasioni speciali e pronta per le donne più esigenti. Forme gentili, solidissime e una sensazione di potenza alla guida senza pari. E se è vero che le donne/mamme amano le auto giganti, proviamo a capire se e che cosa hanno in comune, donne e F-Pace:

Sono smart Agile, veloce, intelligente la Jaguar F-Pace è facile da guidare, per tutti. A prova di donna insomma. Scherziamo, dai. Il plus comodissimo più adorato? Il cambio automatico. Navigatore puntuale, grafica intuitiva (a prova di donna #2. Scherziamo dai #2).

Sono sicure Spaziose, quindi accomodanti. Interni vasti, sedili confortevoli (freschi d'estate e caldi d'inverno) e bagagliaio infinito. Accoglie i passeggeri (alias ospiti) garantendo massimo comfort. Per la serie: la praticità prima di tutto (70 i riconoscimenti ricevuti da tutto il mondo tra cui il World Car of the Year, il World Car Design of the Year 2017 e le cinque stelle nei test Euro NCAP sulla sicurezza).

Sono attente I sensori di distanza non smettono di segnalare possibili situazioni di pericolo. Dallo specchietto al cruscotto, il sorpasso è monitorato chilometro dopo chilometro. Reattività estrema.

Sono bellissime Il design, sinuoso e iper femminile.

Sono silenziose Forse l'unico punto in comune solo a tratti. Rumore abbattuto e tranquillità perpetua. Quando i piccoli dormono, non c'è rischio che la potenza del motore si intrometta.

Sono folli Quando alla potenza e alla piacevolezza del design è abbinata una spinta in grado di superare anche i limiti più invalicabili, il gioco è fatto. E l'amore infinito.