Donne e suv una nuova, inaspettata, storia d'amore

Test su strada per valutare il livello di innamoramento (ps: già altissimo)

Più Popolare

Una cosa è certa: le similitudini sono evidenti. Ma che cosa hanno davvero in comune le donne e i suv? Il sacrosanto dubbio non nasce per caso ma è scatenato dalla evidente inversione di marcia (appunto) del mercato automobilistico. Sempre più popolato da donne che guidano (buongiorno!) e che acquistano macchine molto molto grandi. Accomodanti, ultra-accessoriate, iper-smart, pratiche, complesse ma semplici, compatte ma spaziose, complete ma sorprendenti. Ecco all'appello le similitudini annunciate più sopra. Insomma, i suv sono donne e le donne sono suv. Lo abbiamo testato a bordo della nuova F-Pace, il nuovo suv compatto e potentissimo di Jaguar.

Advertisement - Continue Reading Below

Sfacciata per farsi guardare/guidare da tutti, composta e tremendamente elegante, la signora F-Pace sembra il risultato di un attento studio delle caratteristiche irresistibili della donna perfetta. È scenografica, affidabile, sensuale, gli interni sono rifiniti nei minimi dettagli (sedili in pelle con cuciture in vista), la tecnologia è al servizio del guidatore, F-Pace sembra preparata per le occasioni speciali e pronta per le donne più esigenti. Forme gentili, solidissime e una sensazione di potenza alla guida senza pari. E se è vero che le donne/mamme amano le auto giganti, proviamo a capire se e che cosa hanno in comune, donne e F-Pace:

Più Popolare

Sono smart Agile, veloce, intelligente la Jaguar F-Pace è facile da guidare, per tutti. A prova di donna insomma. Scherziamo, dai. Il plus comodissimo più adorato? Il cambio automatico. Navigatore puntuale, grafica intuitiva (a prova di donna #2. Scherziamo dai #2).

Sono sicure Spaziose, quindi accomodanti. Interni vasti, sedili confortevoli (freschi d'estate e caldi d'inverno) e bagagliaio infinito. Accoglie i passeggeri (alias ospiti) garantendo massimo comfort. Per la serie: la praticità prima di tutto (70 i riconoscimenti ricevuti da tutto il mondo tra cui il World Car of the Year, il World Car Design of the Year 2017 e le cinque stelle nei test Euro NCAP sulla sicurezza).

Sono attente I sensori di distanza non smettono di segnalare possibili situazioni di pericolo. Dallo specchietto al cruscotto, il sorpasso è monitorato chilometro dopo chilometro. Reattività estrema.

Sono bellissime Il design, sinuoso e iper femminile.

Sono silenziose Forse l'unico punto in comune solo a tratti. Rumore abbattuto e tranquillità perpetua. Quando i piccoli dormono, non c'è rischio che la potenza del motore si intrometta.

Sono folli Quando alla potenza e alla piacevolezza del design è abbinata una spinta in grado di superare anche i limiti più invalicabili, il gioco è fatto. E l'amore infinito.

More from Gioia!:
Trend
CONDIVIDI
La Prima della Scala 2017 emozione senza fine: quando e chi sarà in scena?
Sta per arrivare uno degli appuntamenti mondani più attesi dell'anno, la Prima della Scala: quest'anno in scena il capolavoro di Umberto...
Trend
CONDIVIDI
Passare il Capodanno 2018 a Milano potrebbe essere l'idea del secolo: mille eventi da non perdere
Abbiamo raccolto per te le migliori proposte per trascorrere un Capodanno davvero super!
Trend
CONDIVIDI
Cosa regalare alla persona più smart e connessa che conosci?
Dalle cuffie wireless più connesse del pianeta, ai kit pensati per avere una casa smart al 100%
Trend
CONDIVIDI
Come fare finta di non avere letto un WhatsApp + tutto quello che non sai sulle chat e che dovresti sapere
Usiamo sempre Whatsapp ma non la sfruttiamo al meglio: ad esempio sapevi che puoi salvare una chat sulla home dello smartphone?
Trend
CONDIVIDI
Le offerte più imperdibili del Black Friday sono 10 e le trovi su Amazon
Tempo di shopping folle a prezzi inimmaginabili
Trend
CONDIVIDI
10 addobbi ops 10 modi facilissimi di arredare la casa per Natale
Il conto alla rovescia è già iniziato
Trend
CONDIVIDI
C'è un momento preciso della vita che secondo gli esperti è quello perfetto per essere assunte. Ci siete?
Se sei alla ricerca di un lavoro, ti conviene guardare anche l'orologio. Per una ragione ben precisa
Come diventare un buon capo, le qualità da coltivare
Trend
CONDIVIDI
Come diventare un buon capo?
La leadership, vera o presunta, non basta
Trend
CONDIVIDI
3, 2, 1...Elle Active! Il programma definitivo della seconda edizione
Due giornate con Elle Italia, sabato 11 e domenica 12 novembre, che animeranno l'Università degli Studi di Milano e offriranno corner...
Come trovare il lavoro giusto
Trend
CONDIVIDI
Per trovare il lavoro che ami, riparti da te
Scommettiamo che hai sempre sottovalutato il potere del detox