Il profumo dei libri e quello dei fiori. Se ami la lettura e la natura, riesci a immaginare un connubio migliore? È lo stesso connubio che rende speciale la nuova libreria - fioreria Con una rosa, che inaugura a Roma - nel quartiere Balduina, in viale delle Medaglie d'Oro 138/b - il 12 aprile 2017. In pratica, la bellezza da sfogliare: le migliori novità editoriali in un angolo di paradiso fatto di colori e di profumi. Un inno alla bellezza costruito con le parole e con i fiori (e poi ricorda, leggere libri allunga la vita).

Un luogo magico dove libri e fiori convivono in armonia - e non può che essere così - il sogno realizzato di Claudio Giustini e Simona Ardimento, marito e moglie: l'unione di due passioni.

Un nome, quello della nuova libreria-fioreria, che già di per sé è viaggio e poesia, perché ispirato al verso di Vinicio Capossela «Con una rosa hai detto vienimi a cercare». Ma non solo, perché richiama anche la bellissima e romantica festa di San Giorgio (San Jordì) a Barcellona e in tutta la Catalogna: il 23 aprile (giorno un cui si celebra anche la Giornata mondiale del libro) secondo la tradizione gli innamorati (ma non solo) si scambiano un libro e una rosa.

Insomma, un luogo un po' sognante dove coniugare il piacere della lettura con l'amore per i fiori e per le composizioni floreali, per fare o farsi un regalo insolito accostando libri e corolle (conunarosa.it).