Novità - a fin di bene - in casa Apple, che ha annunciato iPhone 7 e iPhone 7 Plus (PRODUCT)RED Special Edition: ovvero, con una nuova finitura di colore rosso per celebrare gli oltre 10 anni di collaborazione tra Apple e (RED).

apple-iphone-7-rosso-red-special-editionpinterest
Courtesy Apple

Acquistandolo si contribuisce al Fondo globale per la lotta all'Aids e, in particolare, si dà una mano a raggiungere un obiettivo ambizioso: una generazione libera dall'Aids. L'edizione speciale di iPhone 7 (PRODUCT)RED si può ordinare online e negli store a partire da venerdì 24 marzo 2017.

apple-iphone-7-rosso-red-special-editionpinterest
Courtesy Apple

È la prima volta che Apple lancia un iPhone dedicato a (RED) - il Fondo globale per la lotta all'Aids, alla tubercolosi e alla malaria fondato nel 2006 dall'attivista americano Bobby Shriver e dal frontman degli U2 Bono Vox con l'obiettivo di raccogliere fondi coinvolgendo i brand più prestigiosi del mondo. In passato la collaborazione tra Apple e RED ha fruttato oltre 130 milioni di dollari grazie alla vendita di prodotti come l'iPod nano (PRODUCT)RED Special Edition fino all'odierna famiglia di prodotti Beats e accessori per iPhone, iPad e Apple Watch, ma «l'introduzione di questo iPhone in edizione speciale con una splendida finitura rossa è ad oggi la nostra proposta (PRODUCT)RED più rilevante, per celebrare la nostra partnership con (RED)», ha detto Tim Cook, amministratore delegato di Apple.

apple-iphone-7-rosso-red-special-editionpinterest
Courtesy Apple

Insomma, lo smartphone più amato al mondo e l'impegno di (RED) per garantire l'accesso ai farmaci antiretrovirali salvavita nell'Africa subsahariana si sono uniti per fare (davvero) la differenza nella lotta all'Aids.

apple-iphone-7-rosso-red-special-editionpinterest
Courtesy Apple