«Metti un maglione (buffo, aggiungiamo noi) e dai ai bambini un futuro migliore»: è questo lo slogan del Christmas Jumper Day, in arrivo venerdì 16 dicembre 2016 in Italia come nuova, divertente e soprattutto importante iniziativa natalizia di Save The Children. Testimonial d'eccezione, in questo tripudio di alci, folletti, babbi natale e stelle comete è Manuel Agnelli, che di recente abbiamo conosciuto in veste di più spietato tra i giudici di X Factor 10 e che qui, invece, mostra il suo lato più tenero e auto ironico.

Perché, quest'iniziativa promossa dall'associazione benefica che si occupa dei diritti e del benessere dei bambini di tutto il mondo, vuole essere prima di tutto una buffa giornata di festa. Le regole sono semplici e spassose: basta procurarsi un maglione natalizio, comprandolo oppure decorando un vecchio pullover con materiali di recupero, e organizzare un evento o una festa coinvolgendo amici, famigliari e colleghi. Durante il party a tema jumper, tutti gli invitati maglionemuniti potranno effettuare donazioni a favore dei progetti di Save the Children (per tutte le dritte sullo stile da scegliere, puoi andare sul sito christmasjumperday.it).

L'evento sarà condivisibile online, utilizzando l'hashtag #ChristmasJumperDay su Facebook, Instagram e Twitter, per postare le proprie foto o video con il maglione o i momenti più belli della festa a tema jumper. La sfida al maglione più bello è, dunque, partita e insieme al cantante degli Afterhours si stanno sfidando a colpi di pupazzi di neve e pacchi regalo anche Gennaro Gattuso, Valentina Lodovini, Isabella Ferrari, Syria, Tiziano Ferro e una meravigliosa famiglia reale inglese, qui sotto in versione Madame Tussauds ma che ha aderito a tutti gli effetti all'iniziativa del 16 dicembre.

famiglia reale per save the childrenpinterest