In Italia non nascono abbastanza bambini? Non c'è problema, dopo la Ministra della Salute ci pensano alcuni alberghi di Assisi a porre rimedio a questo annoso problema con l'iniziativa Fertility Room. «Venite ad Assisi. Insieme!» recita il claim, che invita le coppie a visitare le bellezze della zona, concedendosi magari qualche attimo di relax in camera da letto che potrebbe regalare una piacevole sorpresa al ritorno a casa.

Come hanno spiegato gli organizzatori, «Fertility Room nasce nella piena consapevolezza che far nascere un figlio è un gesto d'amore profondo che andrebbe sempre più incoraggiato nonostante le mille difficoltà della vita. Ecco allora che una semplice idea può rafforzare l'attenzione sul tema della procreazione e, contemporaneamente, incoraggiare a scoprire o riscoprire un territorio ricco di bellezze e di valori universalmente riconosciuti».

La bizzarra iniziativa di alcuni alberghi di Assisi.pinterest

Fertility Room, come funziona?

Il funzionamento è molto semplice: tutte le coppie che nove mesi dopo avere soggiornato in un albergo di Assisi, giorno più giorno meno, saranno tornati dalla vacanza o dal week end in tre avranno diritto al rimborso di una (?) notte. L'iniziativa è valida fino al 31 marzo 2017 e per avere diritto al rimborso le coppie dovranno dimostrare il lieto evento spedendo il relativo certificato.

Come funziona l'iniziativa Fertility Room.pinterest
Getty Images

Le reazioni

Al momento sono una decina le strutture che hanno già aderito, e il sito ufficiale (fertilityroom.it) sarà aggiornato man mano che arriveranno altre adesioni. Ma il Comune di Assisi, come riporta Assisi Oggi (assisioggi.it), si è già dissociato dal progetto e il consigliere regionale Claudio Ricci ha annunciato un'interrogazione in Giunta, in quanto Fertility Room non sarebbe un'idea in linea con l'immagine dell'Umbria e di Assisi stessa. Scoppierà presto un nuovo Fertility-gate?

Fertility Room, l'iniziativa lanciata dagli alberghi di Assisi.pinterest
Getty Images