Di matrimoni lussuosi i russi se ne intendono (ne avevamo parlato qui), ma questa volta, con il matrimonio miliardario tra Madina Shokirova - figlia del magnate russo del petrolio Ilkhom Shoriko - e colui che viene chiamato semplicemente Sador, potrebbero avere battuto ogni primato di opulenza. Anche se la spesa totale non è stata comunicata, si possono facilmente fare due conti in tasca agli sposini grazie ai must (e relativi costi) di ogni matrimonio russo miliardario che si rispetti.

instagramView full post on Instagram

1. La location

Location delle nozze da favola in perfetto stile russo il Radisson Royal Congressional Park Hotel di Mosca: 497 tra stanze e lussuosissime suite che celebrano l'eleganza sfarzosa e lo stile architettonico dello storico edificio, tutto marmi lucidissimi, stucchi, ori, affreschi e colonne. Un hotel effetto wow come usa nella Mosca di oggi.

2. L'abito da sposa

La sposa, naturalmente, non poteva che indossare un abito haute couture da capogiro: strati su strati di organza, cristalli Swarovski e perle firmato dalla maison inglese Ralph & Russo, pare sia costato la bellezza di quasi mezzo milione di euro. Solo l'abito.

3. La torta nuziale

E che dire della grande protagonista, la torta nuziale, alta 3 metri e talmente grande da dover essere trasportata da ben quattro elegantissimi camerieri in total white nella sala del ricevimento? La sontuosa torta è stata ideata dall'ex boxeur oggi cake designer delle celebrità Renat Agzamov (in pratica, il boss delle torte in versione russa).

[/instagram]

4. L'intrattenimento e il dress code

Un vero e proprio concerto è indispensabile per divertire gli ospiti: il costo totale per il solo intrattenimento è stato stimato in circa 350mila euro.

Inevitabile un dress code all'altezza anche per le invitate, con outfit lussuosissimi e rigorosamente in lungo (strascichi inclusi).

5. I festeggiamenti

Un giorno solo non basta. Perché si possa parlare di un matrimonio miliardario i festeggiamenti devono durare almeno due giorni. La seconda giornata è stata dedicata a una cerimonia più tradizionale, ma non meno sfarzosa.