Non c'è nessuno che non ne parli: il divorzio tra Brad Pitt e Angelina Jolie è la notizia che tiene banco da giorni con retroscena, interviste e indiscrezioni pubblicate sulle pagine dei giornali, tra presunti tradimenti e divergenze nell'educazione dei figli, tra viaggi in Italia e inchieste dell'Fbi. Ma c'è anche chi riesce a trovare ironia nella vicenda con la separazione che diventa uno dei casi di marketing più divertenti e riusciti a livello mondiale con botta e risposta tra compagnie aeree.

Norwegian Airlines: «Tutte a Los Angeles!»

«Brad Pitt è single? Tutte a Los Angeles!». Questa la proposta geniale della compagnia aerea Norwegian Airlines che invita tutte le donne a volare negli Stati Uniti d'America per tentare di conquistare l'attore di Hollywood a 169 dollari. Una pubblicità geniale che ha fatto il giro del mondo in pochi minuti, che ha divertito e ha dimostrando che quando gli uffici marketing funzionano il risultato i risultati sono virali sul web.

Brad pitt is single: campagna marketing Norwegianpinterest
Getty Images

La risposta di Alitalia 

Puntando sul fascino italiano, Alitalia prosegue a sfruttare il divorzio: «Ragazzi tutti a Los Angeles! Le ragazze le porta Norwegian». Geniali. Siamo tutti pronti a partire!

[facebook ]https://www.facebook.com/Alitalia.Italia/photos/a.404417931449.185455.159072176449/10154605927906450/?type=3&theater[/facebook]