Mantova Arte & Musica: il programma dei concerti

Da Niccolò Fabi a Elio e Le Storie Tese, da Jan Garbarek a Ezio Bosso: tutti i concerti in programma a Mantova Arte & Musica

Più Popolare

Sarà un'estate fitta di appuntamenti quella di Mantova, dato che la città sul Mincio è stata proclamata Capitale Italiana della Cultura 2016. E, se quando c'è un concerto in piazza ami scatenarti, allora non puoi proprio perdere Mantova Arte & Musica, rassegna alla sua prima edizione.

Organizzata e promossa da InsideOut Agency ed Eventi Verona, in collaborazione con il Comune di Mantova, Mantova Arte & Musica si inserisce nel carnet degli eventi programmati in occasione di Mantova Capitale Italiana della Cultura 2016.

Advertisement - Continue Reading Below

Perché una nuova rassegna?

La nuova rassegna musicale nasce grazie alla collaborazione con il Comune di Mantova e l'idea è di dar vita a un nuovo festival di spettacoli e musica per vivacizzare l'estate mantovana, per tornare al centro della scena internazionale.

Dove e quando

Gli spettacoli e i concerti avranno come suggestiva scenografia, da luglio a settembre, due location affascinanti e ricche di storia del centro storico di Mantova come Piazza Castello e Piazza Sordello. La prima ospiterà eventi dedicati ad una platea che ama atmosfere ricercate, mentre la seconda, data la sua grande capienza, si adatterà ad ospitare i tre eventi che porteranno in città artisti di caratura internazionale che richiameranno una maggiore presenza di pubblico.

Più Popolare

Chi suonerà a Mantova Arte & Musica?

Si parte il 14 luglio in Piazza Castello con Niccolò Fabi, che presenterà al pubblico il suo nuovo lavoro Una somma di piccole cose, seguito nella stessa location dai maestri del rock progressive, i Jethro Tull, il 17 luglio. Il 18 luglio, sempre in Piazza Castello, sarà la volta del mitico sassofonista Jan Garbarek con la sua band e Trilok Gurtu, mentre il 20 toccherà a Les Tambours Du Bronx.

Piazza Sordello sarà la splendida cornice, il 22 luglio, del live di Franco Battiato & Alice mentre il 26 luglio si potrà ballare sotto le stelle con Goran Bregovic. Il 28 e il 30 luglio invece saliranno sul palco due artisti diametralmente opposti: da un lato infatti potrai divertirti con la follia degli Elio e le Storie Tese, mentre dall'altro Ezio Bosso ti emozionerà con i brani diThe 12th Room.

Chiuderanno la rassegna i vincitori dell'ultima edizione del Festival di Sanremo, gli Stadio, che si esibiranno giovedì 1 settembre in Piazza Castello.

Musica a Mantova, gli altri appuntamenti

Ma la musica non finirà certo a settembre: oltre a Mantova Arte & Musica sono infatti in arrivo altre rassegne che soddisferanno un po' tutti i gusti: la prima è Mantovamusica, che fino a dicembre proporrà più di 45 concerti nei luoghi più belli della città. Se invece ami le sonorità più raffinate nei mesi di ottobre, novembre e dicembre il grande protagonista sarà lo storico Mantova Jazz Festival.

Read Next:
vivere-australia-melbourne
Trend
CONDIVIDI
Trasferirsi in Australia è un sogno possibile
Un paese giovane e dinamico dove è facile trovare lavoro: Ilaria e Stefano di Just Australia ci spiegano come fare
Trend
CONDIVIDI
10 foto bellissime che potresti scattare anche tu
Non è necessario essere dei professionisti: le foto amatoriali esposte a Bibbiena sono fantastiche: che ne dici di trarre ispirazione?
matromonio sull'aereo di coppia di blogger cinesi su volo Cathay Dragon
Trend
CONDIVIDI
Ti sposeresti in aereo? Loro l'hanno fatto
Una coppia di travel blogger cinesi è la prima a unirsi in matrimonio su un volo aereo: lo faresti anche tu?
atelier-scanno-abruzzo
Trend
CONDIVIDI
Ami il knitting? Prova la lana d'Abruzzo
Roberta ha rilanciato antichi filati per confezionare abbigliamento e oggetti di design, e fornisce anche i kit per il fai da te
foto matrimonio
Trend
CONDIVIDI
Le foto di matrimonio più belle del 2016
Le immagini emozionanti, commoventi o divertenti del giorno più bello scattate dai fotografi migliori del mondo
Frasi belle corte
Trend
CONDIVIDI
Le frasi corte più belle per WhatsApp e Facebook
Le frasi per stupire e commuovere gli amici da condividere sui social
dirty-dancing-ballo-patrick-swayze-baby patrick swayze baby
Trend
CONDIVIDI
Gli sposi che rifanno Dirty Dancing sono virali
Vuoi stupire al tuo matrimonio? Fai come questa coppia, che ha imparato alla perfezione la coreografia di Baby e Johnny
Trend
CONDIVIDI
9 tendenze d'arredamento per la casa da dimenticare
Così belle, ma così scomode: le mode per l'arredo di casa che faresti meglio ad ammirare solo sulle riviste
Shopping online
Trend
CONDIVIDI
Shopping online, 6 trucchi furbi per risparmiare
I consigli per resistere alle tentazioni dello shopping online, ma anche per acquistare quello di cui hai davvero bisogno
come fare shopping online sicuro
Trend
CONDIVIDI
Shopping online, come non farsi fregare
Tempo di saldi, e di shopping online: la Polizia Postale ci insegna come fare acquisti su Internet in tutta sicurezza