Mantova Arte & Musica: il programma dei concerti

Da Niccolò Fabi a Elio e Le Storie Tese, da Jan Garbarek a Ezio Bosso: tutti i concerti in programma a Mantova Arte & Musica

Più Popolare

Sarà un'estate fitta di appuntamenti quella di Mantova, dato che la città sul Mincio è stata proclamata Capitale Italiana della Cultura 2016. E, se quando c'è un concerto in piazza ami scatenarti, allora non puoi proprio perdere Mantova Arte & Musica, rassegna alla sua prima edizione.

Organizzata e promossa da InsideOut Agency ed Eventi Verona, in collaborazione con il Comune di Mantova, Mantova Arte & Musica si inserisce nel carnet degli eventi programmati in occasione di Mantova Capitale Italiana della Cultura 2016.

Advertisement - Continue Reading Below

Perché una nuova rassegna?

La nuova rassegna musicale nasce grazie alla collaborazione con il Comune di Mantova e l'idea è di dar vita a un nuovo festival di spettacoli e musica per vivacizzare l'estate mantovana, per tornare al centro della scena internazionale.

Dove e quando

Gli spettacoli e i concerti avranno come suggestiva scenografia, da luglio a settembre, due location affascinanti e ricche di storia del centro storico di Mantova come Piazza Castello e Piazza Sordello. La prima ospiterà eventi dedicati ad una platea che ama atmosfere ricercate, mentre la seconda, data la sua grande capienza, si adatterà ad ospitare i tre eventi che porteranno in città artisti di caratura internazionale che richiameranno una maggiore presenza di pubblico.

Più Popolare

Chi suonerà a Mantova Arte & Musica?

Si parte il 14 luglio in Piazza Castello con Niccolò Fabi, che presenterà al pubblico il suo nuovo lavoro Una somma di piccole cose, seguito nella stessa location dai maestri del rock progressive, i Jethro Tull, il 17 luglio. Il 18 luglio, sempre in Piazza Castello, sarà la volta del mitico sassofonista Jan Garbarek con la sua band e Trilok Gurtu, mentre il 20 toccherà a Les Tambours Du Bronx.

Piazza Sordello sarà la splendida cornice, il 22 luglio, del live di Franco Battiato & Alice mentre il 26 luglio si potrà ballare sotto le stelle con Goran Bregovic. Il 28 e il 30 luglio invece saliranno sul palco due artisti diametralmente opposti: da un lato infatti potrai divertirti con la follia degli Elio e le Storie Tese, mentre dall'altro Ezio Bosso ti emozionerà con i brani diThe 12th Room.

Chiuderanno la rassegna i vincitori dell'ultima edizione del Festival di Sanremo, gli Stadio, che si esibiranno giovedì 1 settembre in Piazza Castello.

Musica a Mantova, gli altri appuntamenti

Ma la musica non finirà certo a settembre: oltre a Mantova Arte & Musica sono infatti in arrivo altre rassegne che soddisferanno un po' tutti i gusti: la prima è Mantovamusica, che fino a dicembre proporrà più di 45 concerti nei luoghi più belli della città. Se invece ami le sonorità più raffinate nei mesi di ottobre, novembre e dicembre il grande protagonista sarà lo storico Mantova Jazz Festival.

More from Gioia!:
Samsung-Note8_A-Bigger-Show-milano
Trend
CONDIVIDI
A Milano c'è il più grande show olografico di sempre
Tecnologia e grandi nomi dello spettacolo per il grande evento del 28 settembre all'Arena Civica di Milano: siete tutte invitate
Trend
CONDIVIDI
I consigli di Acqua Mood per scattare bellissime foto flat lay per Instagram
Dalla scelta degli oggetti da fotografare alle luci giuste, ecco come farsi notare con scatti perfetti.
Trend
CONDIVIDI
Change: le foto della mostra by Fabrizio Ferri di Marie Claire #Likes per la MFW
Dal 18 al 26 settembre... CHANGE
Marie Claire #likes, la mostra alla Milano Fashion Week
Trend
CONDIVIDI
Marie Claire festeggia la Milano Fashion Week con una speciale edizione di #Likes
Un numero da non perdere di #Likes e una mostra firmata dal fotografo Fabrizio Ferri dedicata al passaggio di testimone tra genitori e...
Come capire se un collega stressato con la comunicazione non verbale
Trend
CONDIVIDI
Come capire se il collega seduto davanti a te è stressato
Lavorare in un ambiente rilassato e favorire un clima disteso tra colleghi è molto più importante di quanto tu abbia mai pensato
Trend
CONDIVIDI
5 ragioni per cui l'iPhone 8 e l'iPhone X sono il futuro
10 anni dopo il primo iPhone Apple festeggia con la nuova generazione del telefonino che promette di cambiare (di nuovo) tutto
Trend
CONDIVIDI
Viaggi di nozze: meglio l'Italia o l'estero?
Il nostro Paese ne ha di gioielli da scoprire (la Sardegna, la Sicilia, Venezia...), ma anche il resto del mondo non scherza!
Trend
CONDIVIDI
Sai cos'è un bullet journal?
Come si fa l'originale agenda fai da te, per affrontare il rientro in modo creativo
Trend
CONDIVIDI
Rientro difficile? 5 suggerimenti per ritrovare il sorriso
Se sei triste per il ritorno al lavoro e alla quotidianità, queste attività possono farti recuperare il buonumore
Come cambiare lavoro
Trend
CONDIVIDI
Come cambiare lavoro senza perdere tutto quello che hai fatto finora
Cambiare lavoro non è facile, ma nemmeno impossibile: alcuni consigli pratici possono esserti di aiuto