Mantova Arte & Musica: il programma dei concerti

Da Niccolò Fabi a Elio e Le Storie Tese, da Jan Garbarek a Ezio Bosso: tutti i concerti in programma a Mantova Arte & Musica

Più Popolare

Sarà un'estate fitta di appuntamenti quella di Mantova, dato che la città sul Mincio è stata proclamata Capitale Italiana della Cultura 2016. E, se quando c'è un concerto in piazza ami scatenarti, allora non puoi proprio perdere Mantova Arte & Musica, rassegna alla sua prima edizione.

Organizzata e promossa da InsideOut Agency ed Eventi Verona, in collaborazione con il Comune di Mantova, Mantova Arte & Musica si inserisce nel carnet degli eventi programmati in occasione di Mantova Capitale Italiana della Cultura 2016.

Advertisement - Continue Reading Below

Perché una nuova rassegna?

La nuova rassegna musicale nasce grazie alla collaborazione con il Comune di Mantova e l'idea è di dar vita a un nuovo festival di spettacoli e musica per vivacizzare l'estate mantovana, per tornare al centro della scena internazionale.

Dove e quando

Gli spettacoli e i concerti avranno come suggestiva scenografia, da luglio a settembre, due location affascinanti e ricche di storia del centro storico di Mantova come Piazza Castello e Piazza Sordello. La prima ospiterà eventi dedicati ad una platea che ama atmosfere ricercate, mentre la seconda, data la sua grande capienza, si adatterà ad ospitare i tre eventi che porteranno in città artisti di caratura internazionale che richiameranno una maggiore presenza di pubblico.

Più Popolare

Chi suonerà a Mantova Arte & Musica?

Si parte il 14 luglio in Piazza Castello con Niccolò Fabi, che presenterà al pubblico il suo nuovo lavoro Una somma di piccole cose, seguito nella stessa location dai maestri del rock progressive, i Jethro Tull, il 17 luglio. Il 18 luglio, sempre in Piazza Castello, sarà la volta del mitico sassofonista Jan Garbarek con la sua band e Trilok Gurtu, mentre il 20 toccherà a Les Tambours Du Bronx.

Piazza Sordello sarà la splendida cornice, il 22 luglio, del live di Franco Battiato & Alice mentre il 26 luglio si potrà ballare sotto le stelle con Goran Bregovic. Il 28 e il 30 luglio invece saliranno sul palco due artisti diametralmente opposti: da un lato infatti potrai divertirti con la follia degli Elio e le Storie Tese, mentre dall'altro Ezio Bosso ti emozionerà con i brani diThe 12th Room.

Chiuderanno la rassegna i vincitori dell'ultima edizione del Festival di Sanremo, gli Stadio, che si esibiranno giovedì 1 settembre in Piazza Castello.

Musica a Mantova, gli altri appuntamenti

Ma la musica non finirà certo a settembre: oltre a Mantova Arte & Musica sono infatti in arrivo altre rassegne che soddisferanno un po' tutti i gusti: la prima è Mantovamusica, che fino a dicembre proporrà più di 45 concerti nei luoghi più belli della città. Se invece ami le sonorità più raffinate nei mesi di ottobre, novembre e dicembre il grande protagonista sarà lo storico Mantova Jazz Festival.

More from Gioia!:
Trend
CONDIVIDI
Amatrice (quasi) un anno dopo: il centro Italia ha ancora bisogno di aiuto
Dopo le scosse che hanno colpito lo scorso anno Amatrice e il Centro Italia è il momento di ripartire: tante le iniziative benefiche (e i...
Trend
CONDIVIDI
Auguri 500! 60 anni e non sentirli: la storia di un'auto mitica
Nata nel 1957, la Fiat 500 quest'anno compie 60 anni: per il suo valore culturale e artistico è finita persino al MoMA di New York
Elle e il MIT di Boston per un master di moda e lusso
Trend
CONDIVIDI
Vuoi lavorare nella moda e nel lusso? C'è un corso che fa per te
Elle International Fashion & Luxury Management Program si rivolge a giovani professionisti nei settori della moda e del lusso di tutto...
Trend
CONDIVIDI
Books & Pets, contro l'abbandono
Quando la sensibilizzazione parte da una foto
Caccaro complementi arredo design su misura
Trend
CONDIVIDI
Caccaro reinventa il modo di arredare la casa
La rivoluzione del complemento d'arredo di design
Trend
CONDIVIDI
Due grandi fotografi in mostra: Steve McCurry e Vivian Maier
A Siracusa (ex Convento San Francesco d'Assisi) e a Genova (Palazzo Ducale) in mostra i lavori dei due artisti
Best of Italy di Coincasa diventa realtà: il design si porta in tavola
Trend
CONDIVIDI
Best of Italy di Coincasa diventa realtà
Caraffe e bicchieri di design: presentate le collezioni firmate da Lanzavecchia + Wai, Zanellato/Bortotto e Matteo Cibic per Best of Italy...
Trend
CONDIVIDI
5 esperienze da fare prima di avere 30 anni
Sei sempre in tempo ovviamente, ma alcune cose puoi farle in tranquillità solo quando sei ancora under 30
bar-per-bambini-con-area-attrezzata
Trend
CONDIVIDI
A Milano il bar per famiglie è un'idea geniale
Il primo locale adatto a tutta la famiglia dove le mamme non si annoiano più: il Mom's The Family Bar è davvero un MUST
Il menu del ristorante letto da un nutrizionista
Trend
CONDIVIDI
Cosa ordina un nutrizionista al ristorante?
Sì alla condivisione dei piatti, no ad arrivare affamata: i trucchi per mangiare al ristorante e essere felice (oltre che in forma)