Come scoprire se lui ti tradisce? Ecco i trucchi

Avete la sensazione che lui sia infedele? Bisogna scoprire se è paranoia oppure sesto senso. Ecco come far diventare certezza ogni dubbio

Chiamatelo caso o destino, questione di incontri e di sfortuna, ma il tradimento prima o poi viene scoperto. A dimostrarlo Alta infedeltà, la trasmissione in onda su Real Time che racconta storie vere di triangoli amorosi. Non perdendo nessuna puntata, qualcosa lo abbiamo capito: ci sono sempre dei segnali che rivelano il tradimento.

Segnali che possono diventare certezze seguendo semplici trucchi per capire se tutto è frutto della gelosia o se davvero il fidanzato vi tradisce. In questo caso ricordatevi: la vendetta è un piatto che va servito freddo.

Advertisement - Continue Reading Below

Il conto corrente

Controllare i movimenti della carta di credito è fondamentale. Potrete vedere se c'è un luogo specifico (vedi hotel e ristoranti) che ricorre più volte al mese, magari in una città vicino la vostra. Per avere la conferma ai vostri dubbi, basterà guardare se ci sono email della struttura come ricevuta. Se la camera è stata prenotata online (magari scegliendo l'offerta più conveniente), viene inviata la conferma dell'ordine proprio nella posta elettronica.

Il consiglio: fate un calcolo totale di quanto ha speso per le prenotazioni e le varie cene, acquistate l'equivalente in abiti, make-up e vestiti. Poi fategli vedere gli scontrini dicendogli "Amore, ho speso xxx euro, la stessa cifra usata da te per dilettarti tra le lenzuola". Non potrà arrabbiarsi e alla fine voi avrete un paio di scarpe in più.

Advertisement - Continue Reading Below

La partita di pallone

Non vi fidate proprio: lui dice che va a giocare con gli amici la solita partita del giovedì ma avete la sensazione che vi stia mentendo. Se avete questo sesto senso, è semplice capire se davvero si sta allenando nel rettangolo del campetto o in quello del letto. Controllate il borsone: se al suo ritorno, tutto è ordinato – come l'asciugamano piegato e la maglia pulita – qualcosa non va. Se volete una conferma in più, prima che lui vada alla partita, legate i lacci della scarpa sinistra con la destra. Se quando tornerà, sono come le avete lasciate non è difficile immaginare che lui al campetto non ha mai messo piede.

Il consiglio: Vi dice che giovedì è alla partita dalle 20? Bene, presentatevi alle 20.15 al campetto vestite per giocare e non dimenticatevi di dire ai suoi amici che questa sera lo sostituite perché lui è con l'amante. Ed aggiungete che ovviamente poi, al termine del match, sarete libere e avrete fame.

Advertisement - Continue Reading Below

I cambiamenti di stile e di vita

Lui è un professionista serio ed affermato. E' uno di quelli che senza giacca e cravatta non uscirebbe mai di casa, anzi si alza dal letto esattamente vestito così. Di tecnologia poco gli importa. Perciò, se comincia ad indossare magliette rosse dei Nirvana e jeans, se acquista un iPhone esaltandone le virtù e vi saluta con "ciao, zia" alla J-Ax, non è la crisi di mezza età ma l'amante trentenne. Correte ai ripari.

Il consiglio: fategli delle foto così com'è ora. Poi un giorno, seduti a tavola, gli mostrate il prima con l'adesso. Se non si sente ridicolo lui.

Advertisement - Continue Reading Below

Controllate il navigatore

Esistono dispositivi, soprattutto nelle vetture moderne, che indicano gli spostamenti della vettura. I tragitti vengono memorizzati dal navigatore. Se lui alla stessa ora va sempre in una precisa via, sapete dove abita la sua amante. Anche controllare il contachilometri potrebbe essere utile.

Il consiglio: Fatevi trovare a quell'indirizzo a quell'ora. Non arrivate troppo presto ma puntuali. Cosa fate poi? Lo salutate e guardate solo che faccia fa dopo avergli detto: "Mi fai salire? Sarà anche ora di presentarmi la tua amante, no?".

Advertisement - Continue Reading Below

"Mi hanno rapito gli alieni"

Le scuse più improbabili e meno plausibili. Non c'è nulla da fare: gli uomini già non sanno mentire ma se poi ci aggiungete l'ansia e lo stress, quello che viene fuori sono giustificazioni impossibili a ritardi, imprevisti ed assenze. La situazione così è preoccupante. Perché le cose sono due: o ha un'amante o si è impazzito completamente.

Il consiglio: prendetegli un appuntamento (quando sapete che è di certo libero) da uno psicologo a cui spiegate che è un periodo stressante per lui. Al vostro fidanzato ditegli che avete preparato una sorpresa e di arrivare all'indirizzo dello studio dello specialista (ovviamente omettendolo). Per essere sicure che vada, ricordateglielo e chiamatelo mezz'ora prima della seduta. Se è impazzito, sarà scientificamente provato.

More from Gioia!:
Trend
CONDIVIDI
I consigli di Acqua Mood per scattare bellissime foto flat lay per Instagram
Dalla scelta degli oggetti da fotografare alle luci giuste, ecco come farsi notare con scatti perfetti.
Trend
CONDIVIDI
Change: le foto della mostra by Fabrizio Ferri di Marie Claire #Likes per la MFW
Dal 18 al 26 settembre... CHANGE
Marie Claire #likes, la mostra alla Milano Fashion Week
Trend
CONDIVIDI
Marie Claire festeggia la Milano Fashion Week con una speciale edizione di #Likes
Un numero da non perdere di #Likes e una mostra firmata dal fotografo Fabrizio Ferri dedicata al passaggio di testimone tra genitori e...
Come capire se un collega stressato con la comunicazione non verbale
Trend
CONDIVIDI
Come capire se il collega seduto davanti a te è stressato
Lavorare in un ambiente rilassato e favorire un clima disteso tra colleghi è molto più importante di quanto tu abbia mai pensato
Trend
CONDIVIDI
5 ragioni per cui l'iPhone 8 e l'iPhone X sono il futuro
10 anni dopo il primo iPhone Apple festeggia con la nuova generazione del telefonino che promette di cambiare (di nuovo) tutto
Trend
CONDIVIDI
Viaggi di nozze: meglio l'Italia o l'estero?
Il nostro Paese ne ha di gioielli da scoprire (la Sardegna, la Sicilia, Venezia...), ma anche il resto del mondo non scherza!
Trend
CONDIVIDI
Sai cos'è un bullet journal?
Come si fa l'originale agenda fai da te, per affrontare il rientro in modo creativo
Trend
CONDIVIDI
Rientro difficile? 5 suggerimenti per ritrovare il sorriso
Se sei triste per il ritorno al lavoro e alla quotidianità, queste attività possono farti recuperare il buonumore
Come cambiare lavoro
Trend
CONDIVIDI
Come cambiare lavoro senza perdere tutto quello che hai fatto finora
Cambiare lavoro non è facile, ma nemmeno impossibile: alcuni consigli pratici possono esserti di aiuto
libri-personalizzati-storie-cucite-inventa-lavoro
Trend
CONDIVIDI
Realizzare libri su misura è un lavoro bellissimo
Patrizia e Luisa hanno fondato Storie cucite, una casa editrice che realizza libri artigianali per bambini e adulti