Vai al contenuto

Le canzoni che esploderanno il mese prossimo

Da Eminem ad Emma, da Justin Timberlake a Leo Stannard e Chiara Galiazzo: cosa ascolteremo a febbraio?

di Arianna Ascione
I successi che esploderanno a febbraiopinterest
Getty Images

Se il 2018 (musicalmente parlando) continuerà così come è iniziato allora, ne siamo certi, ne vedremo, o meglio, ne sentiremo delle belle! Nel giro di poche settimane infatti le classifiche sono state sommerse da nuove fantastiche hit (come i nuovi singoli di Emma Marrone, Justin Timberlake ed Eminem), e molte di queste canzoni, ci suggerisce l'app Shazam, le porteremo con noi nelle nostre playlist anche il prossimo mese insieme a qualche altra chicca uscita a fine 2017 ma ancora super amata e ascoltata.

1

"River" - Eminem feat. Ed Sheeran

youtubeView full post on Youtube

Se Eminem fa un featuring con Beyoncé (Walk On Water) e Beyoncé fa un featuring con Ed Sheeran (Perfect) il passo successivo non può che essere il nuovo singolo di Eminem con Ed SheeranRiver. Sapevi che questo brano è nato a casa di Russel Crowe in Australia?

2

"Filthy" - Justin Timberlake

Ogni volta che Justin Timberlake torna sulle scene con un nuovo singolo ci mette addosso solo una gran voglia di ballare! Filthy è il brano che anticipa il nuovo lavoro di inediti in uscita il 2 febbraio, Man Of The Woods, un disco molto atteso visto che l'album precedente (The 20/20 Experience) risale al 2013.

3

"L'isola" - Emma

Un sound di matrice internazionale che unisce pop, elettronica e funk: con L'isola Emma Marrone è davvero riuscita a sorprenderci. Si tratta del primo assaggio del suo nuovo disco, Essere Qui, che vanta alcune collaborazioni illustri che non ci saremmo mai aspettati (da Ninja dei Subsonica a Paul Turner dei Jamiroquai).

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
4

"Aspettavo solo te" - Baby K

Dopo aver viaggiato da Roma fino a Bangkok e dopo averci fatto scatenare tutta l'estate con Voglio ballare con te la rapper Baby K mette a segno insieme agli hit maker Takagi&Ketra un altro potenziale tormentone, Aspettavo solo te, un brano che, come racconta l'artista, "rispecchia la mia crescita e la mia maggiore consapevolezza artistica e personale".

5

"Vasame" - Arisa

Per la colonna sonora del suo nuovo film con Giovanna Mezzogiorno e Alessandro Borghi, Napoli Velata, il regista Ferzan Ozpetek ha scelto la voce di Arisa e grazie a Vasame, cover di un brano in napoletano di Enzo Gragnaniello pubblicato nel 2011, l'artista ha potuto rendere omaggio alla città "con orgoglio e sentimento".

6

"Buona Fortuna" - Benji & Fede

Anche se le vicende della vita a volte possono allontanare un padre e un figlio il loro legame rimane indissolubile: è di questo che parla Buona Fortuna di Benji & Fede, una canzone scritta da Federico Rossi che prende ispirazione dalle parole che suo padre gli ha sempre ripetuto, ovvero di cercare sempre il meglio nella vita.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
7

"Gravity" - Chiara Galiazzo e Leo Stannard

Da un incontro a Londra, avvenuto nei famosi Miloco Recording Studios in cui hanno registrato artisti come Adele, Ed Sheeran e Noel Gallagher, è nata Gravity: i protagonisti di questo inedito duetto sono la nostra Chiara Galiazzo, non alla sua prima collaborazione internazionale (nel 2013 aveva cantato insieme a Mika Stardust), e Leo Stannard, cantautore e polistrumentista inglese.

8

"Orgasmo" - Calcutta

I fan di Calcutta hanno dovuto aspettare due anni prima di ascoltare un nuovo brano, ma a dicembre 2017 la loro attesa è stata ripagata: è infatti uscito Orgasmo, singolo anticipato da una bizzarra operazione di marketing. Lungo le strade di Milano e Roma infatti sono apparsi alcuni manifesti che riportavano la frase "raggiungermi è un orgasmo da provare" (una frase estratta dalla canzone del cantautore di Latina Cosa mi manchi a fare).

Watch Next
 
preview for ROS DYNAMIC JUKEBOX ELLE

Lifestyle

dove fare un safari d'estate

Dove fare un safari in Africa quest’estate

novità samsung ai l'intelligenza artificiale al servizio della casa

Novità Samsung AI: intrattenimento TV e casa

mamma della sposa

Galateo cerimonie: abito per la mamma della sposa

lago di como treni storici

La gita al lago a bordo di un treno storico

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito