Shopping online, 6 consigli per risparmiare

I consigli e i trucchi dell'esperta per resistere alle infinite tentazioni dello shopping online, ma anche per acquistare quello di cui hai davvero bisogno e salvare il tuo portafoglio

Shopping online

Amo fare shopping, ma, che tu ci creda o meno, odio andare per negozi. Perché salire in macchina, guidare, sprecare benzina e ore della giornata quando posso risparmiare facendo shopping online dal mio divano? C'era un solo problema agli inizi: il modo in cui ho fatto acquisti non era l'ideale per risparmiare. Acquistavo d'impulso e poi era così difficile – se non impossibile – restituire i prodotti che nemmeno ci ho provato. Con il tempo ho imparato a comprare online in modo saggio. Ti spiego come mi regolo negli acquisti online, così puoi farlo anche tu.

Da: Redbook
Advertisement - Continue Reading Below

1 Clicca su «Cancella»

Il modo migliore per evitare di essere sedotta dai rivenditori è quello di cancellare la propria iscrizione dalla newsletter. È una cosa indolore da fare: basta sincronizzare la propria email con un sito come unroll.me che permette di annullare l'iscrizione in massa a tutte le sottoscrizioni non necessarie. Per le iscrizioni che decidi di non cancellare, scegli di riceverle in un'unica comunicazione giornaliera in modo da non stare a guardare proposte allettanti tutto il giorno.

2 Creati un nuovo indirizzo e-mail

Fatti un indirizzo di posta elettronica che usi solo per fare acquisti online e registrati con quello sui vari siti. Accedi a quell'account solo quando sei veramente pronta per fare acquisti, con un acquisto specifico in mente; cerca rapidamente tra le email ricevute e controlla se hai qualche offerta per quel che ti serve. In questo modo non dovrai fare lo slalom tra i messaggi di posta elettronica ogni volta che vorrai rispondere a un'email di tua madre.

Advertisement - Continue Reading Below

3 Controlla altri negozi online

Anche se lo store su cui sei ti dice che sono rimasti «solo 3!», non vuol certo dire che sono gli ultimi 3 prodotti del mondo! È assai probabile che quello che vuoi acquistare è disponibile anche su altri siti e forse anche a un prezzo minore. Fai una rapida ricerca per essere certa che stai concludendo un affare.

4 Aspetta 24 ore prima di completare l'acquisto

Uso questo lasso di tempo per controllare il mio armadio e vedere se c'è già qualcosa di simile a quello che sto per comprare. Una scelta intelligente è anche quella di dare una controllatina alle proprie uscite per valutare se è il caso di fare quella spesa in quel determinato momento. Se hai fatto tutte le considerazioni del caso e il giorno dopo ritieni ancora che tu debba comprare quel capo, allora acquistalo. 

Advertisement - Continue Reading Below

5 Controlla i saldi

Non c'è bisogno di controllare ossessivamente i siti per vedere se il prezzo di un prodotto è sceso. Ci sono servizi che fanno questo: crea un account su siti come Shoptagr e salva nella lista dei desideri quegli stivali che ti piacciono tanto. Il tool segue l'andamento del prezzo e ti avvisa con un'email quando scende.

6 Fatti trovare dagli sconti

Hai visto qualcosa che proprio vuoi? Aggiungi l'estensione Honey (joinhoney.com) a Chrome o Firefox. Prima del check out, l'estensione cerca automaticamente i buoni e applica i codici promozionali disponibili, come, per esempio, la spedizione gratuita o qualche sconto. Certo, i rivenditori sanno il fatto loro, ma ora anche tu puoi essere più furba.

Read Next:
Berlino, dove andare.
Trend
CONDIVIDI
10 luoghi insoliti di Berlino che non conoscevi
Una guida alternativa per la capitale tedesca secondo i consigli de Il Mitte, non perderla!
vivere-australia-melbourne
Trend
CONDIVIDI
Trasferirsi in Australia è un sogno possibile
Un paese giovane e dinamico dove è facile trovare lavoro: Ilaria e Stefano di Just Australia ci spiegano come fare
Trend
CONDIVIDI
10 foto bellissime che potresti scattare anche tu
Non è necessario essere dei professionisti: le foto amatoriali esposte a Bibbiena sono fantastiche: che ne dici di trarre ispirazione?
matromonio sull'aereo di coppia di blogger cinesi su volo Cathay Dragon
Trend
CONDIVIDI
Ti sposeresti in aereo? Loro l'hanno fatto
Una coppia di travel blogger cinesi è la prima a unirsi in matrimonio su un volo aereo: lo faresti anche tu?
atelier-scanno-abruzzo
Trend
CONDIVIDI
Ami il knitting? Prova la lana d'Abruzzo
Roberta ha rilanciato antichi filati per confezionare abbigliamento e oggetti di design, e fornisce anche i kit per il fai da te
foto matrimonio
Trend
CONDIVIDI
Le foto di matrimonio più belle del 2016
Le immagini emozionanti, commoventi o divertenti del giorno più bello scattate dai fotografi migliori del mondo
Frasi belle corte
Trend
CONDIVIDI
Le frasi corte più belle per WhatsApp e Facebook
Le frasi per stupire e commuovere gli amici da condividere sui social
dirty-dancing-ballo-patrick-swayze-baby patrick swayze baby
Trend
CONDIVIDI
Gli sposi che rifanno Dirty Dancing sono virali
Vuoi stupire al tuo matrimonio? Fai come questa coppia, che ha imparato alla perfezione la coreografia di Baby e Johnny
Trend
CONDIVIDI
9 tendenze d'arredamento per la casa da dimenticare
Così belle, ma così scomode: le mode per l'arredo di casa che faresti meglio ad ammirare solo sulle riviste
Trend
CONDIVIDI
David Bowie, è già passato un anno
Tutti gli eventi per ricordare il Duca Bianco, scomparso il 10 gennaio 2016, che avrebbe compiuto 70 anni l'8 gennaio 2017