Shopping online, 6 consigli per risparmiare

I consigli e i trucchi dell'esperta per resistere alle infinite tentazioni dello shopping online, ma anche per acquistare quello di cui hai davvero bisogno e salvare il tuo portafoglio

Shopping online

Amo fare shopping, ma, che tu ci creda o meno, odio andare per negozi. Perché salire in macchina, guidare, sprecare benzina e ore della giornata quando posso risparmiare facendo shopping online dal mio divano? C'era un solo problema agli inizi: il modo in cui ho fatto acquisti non era l'ideale per risparmiare. Acquistavo d'impulso e poi era così difficile – se non impossibile – restituire i prodotti che nemmeno ci ho provato. Con il tempo ho imparato a comprare online in modo saggio. Ti spiego come mi regolo negli acquisti online, così puoi farlo anche tu.

Advertisement - Continue Reading Below

1 Clicca su «Cancella»

Il modo migliore per evitare di essere sedotta dai rivenditori è quello di cancellare la propria iscrizione dalla newsletter. È una cosa indolore da fare: basta sincronizzare la propria email con un sito come unroll.me che permette di annullare l'iscrizione in massa a tutte le sottoscrizioni non necessarie. Per le iscrizioni che decidi di non cancellare, scegli di riceverle in un'unica comunicazione giornaliera in modo da non stare a guardare proposte allettanti tutto il giorno.

Advertisement - Continue Reading Below

2 Creati un nuovo indirizzo e-mail

Fatti un indirizzo di posta elettronica che usi solo per fare acquisti online e registrati con quello sui vari siti. Accedi a quell'account solo quando sei veramente pronta per fare acquisti, con un acquisto specifico in mente; cerca rapidamente tra le email ricevute e controlla se hai qualche offerta per quel che ti serve. In questo modo non dovrai fare lo slalom tra i messaggi di posta elettronica ogni volta che vorrai rispondere a un'email di tua madre.

Advertisement - Continue Reading Below

3 Controlla altri negozi online

Anche se lo store su cui sei ti dice che sono rimasti «solo 3!», non vuol certo dire che sono gli ultimi 3 prodotti del mondo! È assai probabile che quello che vuoi acquistare è disponibile anche su altri siti e forse anche a un prezzo minore. Fai una rapida ricerca per essere certa che stai concludendo un affare.

Advertisement - Continue Reading Below

4 Aspetta 24 ore prima di completare l'acquisto

Uso questo lasso di tempo per controllare il mio armadio e vedere se c'è già qualcosa di simile a quello che sto per comprare. Una scelta intelligente è anche quella di dare una controllatina alle proprie uscite per valutare se è il caso di fare quella spesa in quel determinato momento. Se hai fatto tutte le considerazioni del caso e il giorno dopo ritieni ancora che tu debba comprare quel capo, allora acquistalo. 

Advertisement - Continue Reading Below

5 Controlla i saldi

Non c'è bisogno di controllare ossessivamente i siti per vedere se il prezzo di un prodotto è sceso. Ci sono servizi che fanno questo: crea un account su siti come Shoptagr e salva nella lista dei desideri quegli stivali che ti piacciono tanto. Il tool segue l'andamento del prezzo e ti avvisa con un'email quando scende.

Advertisement - Continue Reading Below

6 Fatti trovare dagli sconti

Hai visto qualcosa che proprio vuoi? Aggiungi l'estensione Honey (joinhoney.com) a Chrome o Firefox. Prima del check out, l'estensione cerca automaticamente i buoni e applica i codici promozionali disponibili, come, per esempio, la spedizione gratuita o qualche sconto. Certo, i rivenditori sanno il fatto loro, ma ora anche tu puoi essere più furba.

More from Gioia!:
Trend
CONDIVIDI
I consigli di Acqua Mood per scattare bellissime foto flat lay per Instagram
Dalla scelta degli oggetti da fotografare alle luci giuste, ecco come farsi notare con scatti perfetti.
Trend
CONDIVIDI
Change: le foto della mostra by Fabrizio Ferri di Marie Claire #Likes per la MFW
Dal 18 al 26 settembre... CHANGE
Marie Claire #likes, la mostra alla Milano Fashion Week
Trend
CONDIVIDI
Marie Claire festeggia la Milano Fashion Week con una speciale edizione di #Likes
Un numero da non perdere di #Likes e una mostra firmata dal fotografo Fabrizio Ferri dedicata al passaggio di testimone tra genitori e...
Come capire se un collega stressato con la comunicazione non verbale
Trend
CONDIVIDI
Come capire se il collega seduto davanti a te è stressato
Lavorare in un ambiente rilassato e favorire un clima disteso tra colleghi è molto più importante di quanto tu abbia mai pensato
Trend
CONDIVIDI
5 ragioni per cui l'iPhone 8 e l'iPhone X sono il futuro
10 anni dopo il primo iPhone Apple festeggia con la nuova generazione del telefonino che promette di cambiare (di nuovo) tutto
Trend
CONDIVIDI
Viaggi di nozze: meglio l'Italia o l'estero?
Il nostro Paese ne ha di gioielli da scoprire (la Sardegna, la Sicilia, Venezia...), ma anche il resto del mondo non scherza!
Trend
CONDIVIDI
Sai cos'è un bullet journal?
Come si fa l'originale agenda fai da te, per affrontare il rientro in modo creativo
Trend
CONDIVIDI
Rientro difficile? 5 suggerimenti per ritrovare il sorriso
Se sei triste per il ritorno al lavoro e alla quotidianità, queste attività possono farti recuperare il buonumore
Come cambiare lavoro
Trend
CONDIVIDI
Come cambiare lavoro senza perdere tutto quello che hai fatto finora
Cambiare lavoro non è facile, ma nemmeno impossibile: alcuni consigli pratici possono esserti di aiuto
libri-personalizzati-storie-cucite-inventa-lavoro
Trend
CONDIVIDI
Realizzare libri su misura è un lavoro bellissimo
Patrizia e Luisa hanno fondato Storie cucite, una casa editrice che realizza libri artigianali per bambini e adulti