Vai al contenuto

3 consigli per un rientro dalle vacanze senza stress

Che siano le ferie estive o le vacanze di Natale, o persino la settimana bianca, lo stress da rientro colpisce tutti: ecco come non farsi travolgere subito dalla routine quotidiana e sentirsi in vacanza ancora qualche giorno

di Arianna Ascione
rientro-vacanze-come-evitare-lo-stresspinterest
Getty Images

Che stress il rientro dalle vacanze! Che si tratti delle ferie estive o delle vacanze di Natale, o anche solo di una settimana bianca o al mare, ti tocca affrontare, come ogni settimana, il detestatissimo lunedì e lo stress va a alle stelle. Dopo giorni di spensieratezza, panorami mozzafiato, libri sotto l'ombrellone e ore di relax dedicate al dolce far niente, lontana dai problemi di tutti i giorni - che guarda caso volano in un battere di ciglia - il rientro dalle ferie è lì, sornione, che ti aspetta al varco.

Per non farti traumatizzare, e per non stressarti fin da subito con le innumerevoli incombenze sia al lavoro sia a casa, devi escogitare qualche antidoto efficace. Ecco tre strategie furbe per rendere il rientro dalle vacanze meno traumatico e stressante e dedicarti qualche attenzione e qualche coccola. E altrettante app che ti aiutano a farlo.

1

Fatti portare il pranzo o la cena a domicilio

Consigli per il rientro dalle vacanze
Getty Images

Prevedi subito la risposta alla domanda-incubo della prima sera a casa: cosa mangiamo? Per non farti cogliere dall'ansia e stare lontana dai fornelli, e soprattutto senza dover correre al supermercato più vicino appena uscita dall'autostrada o dall'aeroporto, fatti portare la cena a casa. Grazie a Foodracers (foodracers.com) potrai avere a casa tua i piatti dei migliori ristoranti della tua città in tempi brevissimi e senza maggiorazione di prezzo. Usare l'app - e il sito - è davvero molto semplice: una volta selezionata la zona di consegna si può scegliere quello che si vuole mangiare dal menu online dei ristoranti serviti nei dintorni ed effettuare l'ordine che viene notificato istantaneamente ai Racers in quel momento disponibili.

2

Progetta subito un week end in giro

Consigli per il rientro dalle vacanze
Getty Images

Se ti coglierà quando meno te lo aspetti la nostalgia per uno degli splendidi luoghi che hai visitato nelle settimane appena trascorse, il modo migliore per non far scendere il morale sotto i piedi è... partire di nuovo! Prova a scaricare l'app di Wanderio (wanderio.com) con cui potrai confrontare tutti gli itinerari di viaggio disponibili per raggiungere una destinazione, tra voli, treni, bus e servizi di collegamento ad aeroporti e stazioni, e prenotarli in un clic evitando la perdita di tempo di dover aprire diversi siti o app per confrontare prezzi e orari di diversi mezzi di trasporto e compagnie. Pensare già ad un week end fuori porta ti farà sentire subito meglio!

3

Fai qualcosa di diverso

Consigli per il rientro dalle vacanze
Getty Images

Per ripartire alla grande poi non dimenticare i classici buoni propositi, che possono essere anche soltanto fare qualcosa di diverso nelle settimane che verranno. Basta anche solo un'attività mai fatta ad esempio, oppure un'esperienza che avresti sempre voluto fare ma che per mancanza di tempo hai lasciato in un cassetto. Se sei un'appassionata di vino puoi provare il tour di Verona e della Valpolicella in Vespa con degustazione organizzato da ItalyXP (italyxp.com), il marketplace specializzato in servizi turistici non convenzionali. Questa escursione, che ti porterà via soltanto mezza giornata, basterà per immergerti in un'atmosfera magica che ti farà rivivere le sensazioni di svago e relax tipiche delle vacanze appena trascorse.

Watch Next
 
preview for ROS DYNAMIC JUKEBOX ELLE

Lifestyle

happy diverse friends sitting at the table and talking to each other

Le 50 migliori domande per rafforzare un'amicizia

a white cake with flowers on it

La storia della ceramica Ginori

giornate fai primavera 2024 luoghi aperti

I luoghi aperti per le Giornate FAI di Primavera

malta cosa vedere

Jet set: Malta, la passione di Hollywood

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito