Tatuaggi del tuo segno zodiacale: svela la tua personalità

​In base al tuo segno zodiacale puoi scegliere il disegno che più rappresenta il tuo carattere e quello che pensi

Scegliere il disegno perfetto per un tatuaggio è importantissimo, sia perché - sembra banale dirlo ma è meglio ricordarlo - un tatuaggio è per sempre, sia perché magari vuoi dargli un significato importante, magari legato a un'occasione o a un evento speciale della tua vita. Se sei in difficoltà perché hai tante idee, oppure perché ne hai troppo poche, puoi chiedere aiuto alle stelle: nel vero senso della parola perché, se è vero (e se ci credi) che al segno zodiacale corrispondono alcuni precisi tratti della tua personalità, l'obiettivo è proprio scegliere qualcosa che ti rappresenti in pieno. Ecco qualche idea, segno per segno.

Advertisement - Continue Reading Below

Ariete

Chi è nato sotto il segno dell'Ariete è portato all'azione, essendo di carattere energico, impulsivo e generalmente entusiasta della vita. È quel tipo di persona che ti propone di preparare i bagagli per partire il giorno dopo, oppure la sera stessa, quindi il tatuaggio perfetto può essere legato al tema dei viaggi.

Advertisement - Continue Reading Below

Toro

Il Toro è un segno attratto per natura dal mondo delle arti, soprattutto dalla musica. Per questo il soggetto del tuo tatuaggio, se questo è il tuo segno zodiacale, può essere una chiave di violino, oppure puoi rappresentare uno strumento vero e proprio, magari circondato dalla frase della tua canzone preferita.

Advertisement - Continue Reading Below

Gemelli

Che furbacchioni i Gemelli: dotati di incredibile intelligenza infatti sono da sempre legati alla curiosità. Tra i soggetti ideali ci sono gli animali tipicamente collegati a questo segno - lo scimpanzé o il serpente - oppure puoi farti tatuare proprio una coppia di piccoli gemelli, magari sotto forma di teneri e paciocconi bambolotti vintage.

Advertisement - Continue Reading Below

Cancro

I nati sotto questo segno sono dei personaggi con un bel caratterino, e bisogna capire come meglio prenderli, sperando sempre di incontrarli sotto la luna giusta. Quindi se sei nata tra il 22 giugno e il 22 luglio il tatuaggio che fa per te è il nostro satellite, magari nella famosa versione cinematografica immaginata da Georges Méliès.

Advertisement - Continue Reading Below

Leone

Tatuaggi piccoli? Giammai per chi è del segno del Leone, così sicuro di sé ed egocentrico. Una volta che una leoncina decide di fare un tatuaggio quindi meglio che sia grande e vistoso, magari con un bel soggetto giapponese.

Advertisement - Continue Reading Below

Vergine

Romantica e misteriosa, ma anche un po' precisetti: se il tuo segno zodiacale è Vergine e ti riconosci in queste caratteristiche allora lo stile tradizionale old school fa proprio al caso tuo. Spazio quindi a fiori, ferri di cavallo, pin-up oppure la classicissima ancora.

Advertisement - Continue Reading Below

Bilancia

Il tatuaggio perfetto per una persona della Bilancia è sicuramente ricco di colore e di sfumature, per rappresentare l'equilibrio interiore perfetto. Che non è facile da trovare, ma se riesci nell'impresa, uno dei modi migliori per celebrarlo è immortalarlo per sempre sulla tua pelle con un disegno armonioso.

Advertisement - Continue Reading Below

Scorpione

Se sei ambiziosa e testarda, ma anche sensibile, non ci sono dubbi: il tatuaggio perfetto è quello raffigurante un volto femminile, meglio se in bianco e nero (dettaglio che aggiunge ancora più fascino). Chiedi anche al tatuatore di inserire nel soggetto qualche dettaglio personale, in modo che quella donna sia una sorta di tua raffigurazione.

Advertisement - Continue Reading Below

Sagittario

Sbirciando tra le caratteristiche di questo segno si scopre che il colore tipico del Sagittario è l'azzurro, per cui via libera a tutti i soggetti che lo contengono. Un esempio? Puoi farti tatuare un diamante, inserito in qualche altro disegno oppure raffigurato da solo, magari dietro al collo oppure - più trendy - sul polso.

Advertisement - Continue Reading Below

Capricorno

Secondo l'astrologia l'animale legato al Capricorno, un segno legato ad un carattere ambizioso ma riservato, è il gufo, un soggetto affascinante da raffigurare in un tatuaggio sia nella sua versione realistica che più fumettosa e creativa. Può guardarti le spalle, se lo tatui sul retro del braccio o su una spalla, oppure può tenerti compagnia su un fianco oppure la parte alta della coscia, ma di sicuro dovunque deciderai di farlo non sbaglierai.

More from Gioia!:
Trend
CONDIVIDI
Cosa ascoltano gli insider questo mese ovvero quali sono gli album usciti a gennaio che spaccano
Tra le scelte degli addetti ai lavori Kendrick Lamar, Eminem e anche qualche sorpresa
Cosa fare a Milano nel weekend gennaio 2018
Trend
CONDIVIDI
Cosa fare a Milano nei weekend di gennaio?
Mostre, mercatini, eventi, nuovi locali e molto altro ancora: gli spunti per il tempo libero in città
Trend
CONDIVIDI
Donne e suv una nuova, inaspettata, storia d'amore
Test su strada per valutare il livello di innamoramento (ps: già altissimo)
Trend
CONDIVIDI
Sci passione assoluta? L'evento da non perdere è la 3Tre a Madonna di Campiglio
Neve, sport, cocktail e un ospite d'eccezione
Trend
CONDIVIDI
Il metodo KonMari di Marie Kondo per avere la casa sempre in ordine spiegato in 3 punti immacolati
L'autrice del libro "Il magico potere del riordino" spiega vita, morte e miracoli del suo metodo (geniale)
Trend
CONDIVIDI
La Prima della Scala 2017 emozione senza fine: quando e chi sarà in scena?
Sta per arrivare uno degli appuntamenti mondani più attesi dell'anno, la Prima della Scala: quest'anno in scena il capolavoro di Umberto...
Trend
CONDIVIDI
Passare il Capodanno 2018 a Milano potrebbe essere l'idea del secolo: mille eventi da non perdere
Abbiamo raccolto per te le migliori proposte per trascorrere un Capodanno davvero super!
Trend
CONDIVIDI
Cosa regalare alla persona più smart e connessa che conosci?
Dalle cuffie wireless più connesse del pianeta, ai kit pensati per avere una casa smart al 100%
Trend
CONDIVIDI
Come fare finta di non avere letto un WhatsApp + tutto quello che non sai sulle chat e che dovresti sapere
Usiamo sempre Whatsapp ma non la sfruttiamo al meglio: ad esempio sapevi che puoi salvare una chat sulla home dello smartphone?
Trend
CONDIVIDI
Le offerte più imperdibili del Black Friday sono 10 e le trovi su Amazon
Tempo di shopping folle a prezzi inimmaginabili