Tatuaggi del tuo segno zodiacale: svela la tua personalità

​In base al tuo segno zodiacale puoi scegliere il disegno che più rappresenta il tuo carattere e quello che pensi

Scegliere il disegno perfetto per un tatuaggio è importantissimo, sia perché - sembra banale dirlo ma è meglio ricordarlo - un tatuaggio è per sempre, sia perché magari vuoi dargli un significato importante, magari legato a un'occasione o a un evento speciale della tua vita. Se sei in difficoltà perché hai tante idee, oppure perché ne hai troppo poche, puoi chiedere aiuto alle stelle: nel vero senso della parola perché, se è vero (e se ci credi) che al segno zodiacale corrispondono alcuni precisi tratti della tua personalità, l'obiettivo è proprio scegliere qualcosa che ti rappresenti in pieno. Ecco qualche idea, segno per segno.

Advertisement - Continue Reading Below

Ariete

Chi è nato sotto il segno dell'Ariete è portato all'azione, essendo di carattere energico, impulsivo e generalmente entusiasta della vita. È quel tipo di persona che ti propone di preparare i bagagli per partire il giorno dopo, oppure la sera stessa, quindi il tatuaggio perfetto può essere legato al tema dei viaggi.

Advertisement - Continue Reading Below

Toro

Il Toro è un segno attratto per natura dal mondo delle arti, soprattutto dalla musica. Per questo il soggetto del tuo tatuaggio, se questo è il tuo segno zodiacale, può essere una chiave di violino, oppure puoi rappresentare uno strumento vero e proprio, magari circondato dalla frase della tua canzone preferita.

Advertisement - Continue Reading Below

Gemelli

Che furbacchioni i Gemelli: dotati di incredibile intelligenza infatti sono da sempre legati alla curiosità. Tra i soggetti ideali ci sono gli animali tipicamente collegati a questo segno - lo scimpanzé o il serpente - oppure puoi farti tatuare proprio una coppia di piccoli gemelli, magari sotto forma di teneri e paciocconi bambolotti vintage.

Advertisement - Continue Reading Below

Cancro

I nati sotto questo segno sono dei personaggi con un bel caratterino, e bisogna capire come meglio prenderli, sperando sempre di incontrarli sotto la luna giusta. Quindi se sei nata tra il 22 giugno e il 22 luglio il tatuaggio che fa per te è il nostro satellite, magari nella famosa versione cinematografica immaginata da Georges Méliès.

Advertisement - Continue Reading Below

Leone

Tatuaggi piccoli? Giammai per chi è del segno del Leone, così sicuro di sé ed egocentrico. Una volta che una leoncina decide di fare un tatuaggio quindi meglio che sia grande e vistoso, magari con un bel soggetto giapponese.

Advertisement - Continue Reading Below

Vergine

Romantica e misteriosa, ma anche un po' precisetti: se il tuo segno zodiacale è Vergine e ti riconosci in queste caratteristiche allora lo stile tradizionale old school fa proprio al caso tuo. Spazio quindi a fiori, ferri di cavallo, pin-up oppure la classicissima ancora.

Advertisement - Continue Reading Below

Bilancia

Il tatuaggio perfetto per una persona della Bilancia è sicuramente ricco di colore e di sfumature, per rappresentare l'equilibrio interiore perfetto. Che non è facile da trovare, ma se riesci nell'impresa, uno dei modi migliori per celebrarlo è immortalarlo per sempre sulla tua pelle con un disegno armonioso.

Advertisement - Continue Reading Below

Scorpione

Se sei ambiziosa e testarda, ma anche sensibile, non ci sono dubbi: il tatuaggio perfetto è quello raffigurante un volto femminile, meglio se in bianco e nero (dettaglio che aggiunge ancora più fascino). Chiedi anche al tatuatore di inserire nel soggetto qualche dettaglio personale, in modo che quella donna sia una sorta di tua raffigurazione.

Advertisement - Continue Reading Below

Sagittario

Sbirciando tra le caratteristiche di questo segno si scopre che il colore tipico del Sagittario è l'azzurro, per cui via libera a tutti i soggetti che lo contengono. Un esempio? Puoi farti tatuare un diamante, inserito in qualche altro disegno oppure raffigurato da solo, magari dietro al collo oppure - più trendy - sul polso.

Advertisement - Continue Reading Below

Capricorno

Secondo l'astrologia l'animale legato al Capricorno, un segno legato ad un carattere ambizioso ma riservato, è il gufo, un soggetto affascinante da raffigurare in un tatuaggio sia nella sua versione realistica che più fumettosa e creativa. Può guardarti le spalle, se lo tatui sul retro del braccio o su una spalla, oppure può tenerti compagnia su un fianco oppure la parte alta della coscia, ma di sicuro dovunque deciderai di farlo non sbaglierai.

More from Gioia!:
Trend
CONDIVIDI
La Prima della Scala 2017 emozione senza fine: quando e chi sarà in scena?
Sta per arrivare uno degli appuntamenti mondani più attesi dell'anno, la Prima della Scala: quest'anno in scena il capolavoro di Umberto...
Cosa fare a Milano nel weekend: Duomo
Trend
CONDIVIDI
Cosa fare a Milano nei weekend di dicembre?
Mostre, mercatini, eventi, nuovi locali e molto altro ancora: gli spunti per il tempo libero in città
Trend
CONDIVIDI
Passare il Capodanno 2018 a Milano potrebbe essere l'idea del secolo: mille eventi da non perdere
Abbiamo raccolto per te le migliori proposte per trascorrere un Capodanno davvero super!
Trend
CONDIVIDI
Cosa regalare alla persona più smart e connessa che conosci?
Dalle cuffie wireless più connesse del pianeta, ai kit pensati per avere una casa smart al 100%
Trend
CONDIVIDI
Come fare finta di non avere letto un WhatsApp + tutto quello che non sai sulle chat e che dovresti sapere
Usiamo sempre Whatsapp ma non la sfruttiamo al meglio: ad esempio sapevi che puoi salvare una chat sulla home dello smartphone?
Trend
CONDIVIDI
Le offerte più imperdibili del Black Friday sono 10 e le trovi su Amazon
Tempo di shopping folle a prezzi inimmaginabili
Trend
CONDIVIDI
10 addobbi ops 10 modi facilissimi di arredare la casa per Natale
Il conto alla rovescia è già iniziato
Trend
CONDIVIDI
C'è un momento preciso della vita che secondo gli esperti è quello perfetto per essere assunte. Ci siete?
Se sei alla ricerca di un lavoro, ti conviene guardare anche l'orologio. Per una ragione ben precisa
Come diventare un buon capo, le qualità da coltivare
Trend
CONDIVIDI
Come diventare un buon capo?
La leadership, vera o presunta, non basta
Trend
CONDIVIDI
3, 2, 1...Elle Active! Il programma definitivo della seconda edizione
Due giornate con Elle Italia, sabato 11 e domenica 12 novembre, che animeranno l'Università degli Studi di Milano e offriranno corner...