Tatuaggi del tuo segno zodiacale: svela la tua personalità

Non sai che tattoo farti? In base al tuo segno puoi scegliere il disegno che più ti rappresenta

Scegliere il disegno perfetto per un tatuaggio è importantissimo, sia perché - sembra banale dirlo ma è meglio ricordarlo - un tatuaggio è per sempre, sia perché magari vuoi dargli un significato importante, magari legato a un'occasione o a un evento speciale della tua vita. Se sei in difficoltà perché hai tante idee, oppure perché ne hai troppo poche, puoi chiedere aiuto alle stelle: nel vero senso della parola perché, se è vero (e se ci credi) che al segno zodiacale corrispondono alcuni precisi tratti della tua personalità, l'obiettivo è proprio scegliere qualcosa che ti rappresenti in pieno. Ecco qualche idea, segno per segno.

Advertisement - Continue Reading Below

Ariete

Chi è nato sotto il segno dell'Ariete è portato all'azione, essendo di carattere energico, impulsivo e generalmente entusiasta della vita. È quel tipo di persona che ti propone di preparare i bagagli per partire il giorno dopo, oppure la sera stessa, quindi il tatuaggio perfetto può essere legato al tema dei viaggi.

Toro

Il Toro è un segno attratto per natura dal mondo delle arti, soprattutto dalla musica. Per questo il soggetto del tuo tatuaggio, se questo è il tuo segno zodiacale, può essere una chiave di violino, oppure puoi rappresentare uno strumento vero e proprio, magari circondato dalla frase della tua canzone preferita.

Advertisement - Continue Reading Below

Gemelli

Che furbacchioni i Gemelli: dotati di incredibile intelligenza infatti sono da sempre legati alla curiosità. Tra i soggetti ideali ci sono gli animali tipicamente collegati a questo segno - lo scimpanzé o il serpente - oppure puoi farti tatuare proprio una coppia di piccoli gemelli, magari sotto forma di teneri e paciocconi bambolotti vintage.

Cancro

I nati sotto questo segno sono dei personaggi con un bel caratterino, e bisogna capire come meglio prenderli, sperando sempre di incontrarli sotto la luna giusta. Quindi se sei nata tra il 22 giugno e il 22 luglio il tatuaggio che fa per te è il nostro satellite, magari nella famosa versione cinematografica immaginata da Georges Méliès.

Advertisement - Continue Reading Below

Leone

Tatuaggi piccoli? Giammai per chi è del segno del Leone, così sicuro di sé ed egocentrico. Una volta che una leoncina decide di fare un tatuaggio quindi meglio che sia grande e vistoso, magari con un bel soggetto giapponese.

Vergine

Romantica e misteriosa, ma anche un po' precisetti: se il tuo segno zodiacale è Vergine e ti riconosci in queste caratteristiche allora lo stile tradizionale old school fa proprio al caso tuo. Spazio quindi a fiori, ferri di cavallo, pin-up oppure la classicissima ancora.

Advertisement - Continue Reading Below

Bilancia

Il tatuaggio perfetto per una persona della Bilancia è sicuramente ricco di colore e di sfumature, per rappresentare l'equilibrio interiore perfetto. Che non è facile da trovare, ma se riesci nell'impresa, uno dei modi migliori per celebrarlo è immortalarlo per sempre sulla tua pelle con un disegno armonioso.

Scorpione

Se sei ambiziosa e testarda, ma anche sensibile, non ci sono dubbi: il tatuaggio perfetto è quello raffigurante un volto femminile, meglio se in bianco e nero (dettaglio che aggiunge ancora più fascino). Chiedi anche al tatuatore di inserire nel soggetto qualche dettaglio personale, in modo che quella donna sia una sorta di tua raffigurazione.

Advertisement - Continue Reading Below

Sagittario

Sbirciando tra le caratteristiche di questo segno si scopre che il colore tipico del Sagittario è l'azzurro, per cui via libera a tutti i soggetti che lo contengono. Un esempio? Puoi farti tatuare un diamante, inserito in qualche altro disegno oppure raffigurato da solo, magari dietro al collo oppure - più trendy - sul polso.

Capricorno

Secondo l'astrologia l'animale legato al Capricorno, un segno legato ad un carattere ambizioso ma riservato, è il gufo, un soggetto affascinante da raffigurare in un tatuaggio sia nella sua versione realistica che più fumettosa e creativa. Può guardarti le spalle, se lo tatui sul retro del braccio o su una spalla, oppure può tenerti compagnia su un fianco oppure la parte alta della coscia, ma di sicuro dovunque deciderai di farlo non sbaglierai.

Read Next:
Trend
CONDIVIDI
Cosa mettere sotto l'albero per lui?
Il Natale è alle porte, ma cosa regalare al tuo uomo? Con i nostri consigli, il mistero è presto risolto
mannequin challenge: i video piu belli delle star
Trend
CONDIVIDI
I 6 Mannequin challenge famosi più belli
È la moda virale del momento tra le celeb come Adele e Beyoncé: il video più visto? Quello della modella Joanna Krupa nuda
Daniela Senatore nella sua azienda caseificio Barlotti dove con il latte delle bufale che alleva produce i cosmetici naturali Biancamore
Trend
CONDIVIDI
Più bella con il latte di bufala
Inventarsi un nuovo lavoro grazie al latte di bufala: Daniela ci è riuscita e ha creato la linea di cosmetici naturali Biancamore
Trend
CONDIVIDI
C'è un momento perfetto della giornata per rispondere alle email di lavoro
Se vuoi evitare gli errori grammaticali, evita la prima mattina e la sera tardi
Librottiglia vino da sfogliare
Trend
CONDIVIDI
Librottiglia, la bottiglia di vino è tutta da sfogliare
L'idea perfetta per fare felici gli amanti di un buon bicchiere di vino e della lettura
mantova-migliore-citta-italiana-qualita-vita-2016
Trend
CONDIVIDI
È Mantova la città italiana dove si vive meglio
A sorpresa quest'anno la città lombarda Capitale italiana della Cultura batte Trento, al primo posto dal 2011
Trend
CONDIVIDI
Se Instagram ti avverte che fanno uno screenshot ai tuoi post
Una novità del social che ha messo in allarme molti: scopri come funziona la notifica, che si applica in realtà solo ai messaggi diretti
regali di natale 2016
Trend
CONDIVIDI
5 modi per evitare il regalo di Natale sbagliato
Strategie e consigli per fare tutti contenti con regali azzeccati
Trend
CONDIVIDI
Come risparmiare a Natale in 10 mosse che funzionano
Fissa un budget e punta sullo shopping on line: questi e altri trucchi ti salveranno il portafoglio dal salasso delle festività
Contro la violenza sulle donne, come difendersi.
Trend
CONDIVIDI
4 strategie di autodifesa al femminile
Dai corsi di krav maga all'app sullo smartphone e allo spray al peperoncino legale: come auto proteggersi (senza dimenticare la prudenza)