5 ragioni per cui leggere è il modo migliore per imparare l'inglese

Il 23 aprile è la Giornata Mondiale del Libro, ma è anche quella della Lingua Inglese: ed ecco che dall'unione di queste due celebrazioni nasce un utile spunto per imparare meglio la lingua di Sua Maestà

Più Popolare

Nuove, buone notizie per i divoratori di libri: se già, infatti, vi avevamo illuminato sui benefici della lettura sulla vostra aspettativa di vita, oggi vi raccontiamo come leggere possa darvi un grosso aiuto nell'imparare l'inglese. E forse non è un caso che il 23 aprile sia stata scelta come data sia per la Giornata Mondiale del Libro che per la Giornata Internazionale della Lingua Inglese (nel giorno dell'anniversario della morte di Miguel de Cervantes e di William Shakespeare). Casualità o meno, sta di fatto che i lettori italiani, che hanno anch'essi una geografia di riferimento con città più appassionate di altre, intenzionati ad approcciarsi alla lingua di Sua Maestà, regina anche dei record di durata sul trono, Elisabetta II hanno dalla loro 5 buone ragioni, elaborate dalla scuola ABA English, per cui leggere libri in inglese aiuta moltissimo a impararlo (e i primi tre punti valgono anche per i libri in italiano).

Advertisement - Continue Reading Below
  1. Leggere è il modo più veloce per imparare nuovi vocaboli. Leggendo, anche parecchio, capita di trovare parole o espressioni sconosciute. Spesso, però, non ci serve un dizionario perché il significato lo si intuisce facilmente dal contesto, che è un modo indubbiamente più veloce e pratico. Se si preferisce cercare la parola nel dizionario, consiglia ABA, la scelta migliore è appuntarla e cercarla solo quando abbiamo finito di leggere. Si tratta di un ottimo metodo per imparare senza perdere il filo della narrazione.
  2. Leggere aiuta a imparare in modo naturale. Quando leggiamo ci immergiamo, se il libro appassiona, completamente nella storia . In questo modo l'apprendimento attraverso la lettura avviene in modo naturale, senza avere l'impressione di sforzarsi per imparare l'inglese.
  3. Leggere è un'esperienza piacevole. La lettura, per chi la ama, è un piacere. È come guardare un film dentro la nostra testa. Ogni lettore può immaginare liberamente come raffigurare dentro di sé la stessa storia. Scegliere il tipo di libro che preferiamo ci permetterà di goderci la storia mentre l'apprendimento dell'inglese avanza a tutta velocità.
  4. Leggere in inglese permette di risparmiare imparando. Attenzione: le traduzioni aumentano il prezzo finale del libro, per questo leggere la versione originale ci può aiutare a risparmiare un po'. Inoltre, l'offerta di libri in inglese è molto più ampia, e oggigiorno possiamo trovare un gran numero di piattaforme online che offrono libri a un prezzo sempre più vantaggioso. Addirittura i classici diventati di dominio pubblico sono disponibili anche gratuitamente.
  5. Leggere in inglese permette di non aspettare la traduzione. A volte è necessario attendere a lungo la traduzione di un libro dopo il suo lancio in lingua originale. Se non si vuole aspettare, l'originale in inglese è sempre disponibile prima della versione tradotta.
More from Gioia!:
Elle celebra il Made in Italy, la mostra
Trend
CONDIVIDI
ELLE celebra il Made in Italy con una mostra "upside-down" dedicata alle scarpe italiane
Elle ti invita a La via delle vanità, una mostra da non perdere nel cuore di Brera durante la Milano Fashion Week frutto di una...
Trend
CONDIVIDI
Le parole d'amore più belle di sempre da usare come frasi per gli auguri di San Valentino 2018
Se non sai mai cosa scrivere alla tua dolce metà ecco alcune romanticissime frasi da cui prendere ispirazione!
Trend
CONDIVIDI
Come evitare di essere scoperti quando si fa lo screenshot alle stories su Instagram grazie a 3 trucchi nerd
3 soluzioni salva reputazione da tenere bene a mente
Cosa fare a Milano nel weekend Castello Sforzesco
Trend
CONDIVIDI
Cosa fare a Milano nei weekend di febbraio?
Mostre, mercatini, eventi, nuovi locali e molto altro ancora: gli spunti per il tempo libero in città
Trend
CONDIVIDI
Per la serie "mai una gioia": 10 frasi di incoraggiamento utili per risollevare il morale
Nella vita capitano situazioni spiacevoli, prove da superare o momenti difficili e alcune frasi di incoraggiamento possono aiutare a tirare...
Trend
CONDIVIDI
7 messaggi WhatsApp da inviare a lui quando ti trovi nella fase: non ti conosco ma mi piaci assai
Per scansare figuracce alla Bridget Jones, mini guida all'invio perfetto.
Trend
CONDIVIDI
San Valentino per cuori romantici ovvero 8 mete vicine e lontane dove trascorrere l'ultima notte al mondo
Abbiamo raccolto per te le migliori idee per festeggiare San Valentino (anche nel caso in cui il tuo partner ti facesse una sorpresa!)
affordable art fair 2018 milano
Trend
CONDIVIDI
Affordable Art Fair è l'evento che ha fatto innamorare tutti dell'arte contemporanea: dove e (fino a) quando
L'arte democratica. L'arte per tutti. L'arte a prezzi accessibili. Affordable Art Fair è tutto questo
Trend
CONDIVIDI
La top 10 degli artisti indipendenti italiani e internazionali più ascoltati di questa settimana
Dai Negramaro a Klingande, ecco la top 10 degli artisti indipendenti che più ci piacciono
Trend
CONDIVIDI
Un designer spiega il design intuitivo ovvero: in che modo dovresti arredare (benissimo) casa in base al tuo istinto
Segui queste infallibili dritte e finalmente ti sentirai nel posto giusto, a casa