5 ragioni per cui leggere è il modo migliore per imparare l'inglese

Il 23 aprile è la Giornata Mondiale del Libro, ma è anche quella della Lingua Inglese: ed ecco che dall'unione di queste due celebrazioni nasce un utile spunto per imparare meglio la lingua di Sua Maestà

Più Popolare

Nuove, buone notizie per i divoratori di libri: se già, infatti, vi avevamo illuminato sui benefici della lettura sulla vostra aspettativa di vita, oggi vi raccontiamo come leggere possa darvi un grosso aiuto nell'imparare l'inglese. E forse non è un caso che il 23 aprile sia stata scelta come data sia per la Giornata Mondiale del Libro che per la Giornata Internazionale della Lingua Inglese (nel giorno dell'anniversario della morte di Miguel de Cervantes e di William Shakespeare). Casualità o meno, sta di fatto che i lettori italiani, che hanno anch'essi una geografia di riferimento con città più appassionate di altre, intenzionati ad approcciarsi alla lingua di Sua Maestà, regina anche dei record di durata sul trono, Elisabetta II hanno dalla loro 5 buone ragioni, elaborate dalla scuola ABA English, per cui leggere libri in inglese aiuta moltissimo a impararlo (e i primi tre punti valgono anche per i libri in italiano).

Advertisement - Continue Reading Below
  1. Leggere è il modo più veloce per imparare nuovi vocaboli. Leggendo, anche parecchio, capita di trovare parole o espressioni sconosciute. Spesso, però, non ci serve un dizionario perché il significato lo si intuisce facilmente dal contesto, che è un modo indubbiamente più veloce e pratico. Se si preferisce cercare la parola nel dizionario, consiglia ABA, la scelta migliore è appuntarla e cercarla solo quando abbiamo finito di leggere. Si tratta di un ottimo metodo per imparare senza perdere il filo della narrazione.
  2. Leggere aiuta a imparare in modo naturale. Quando leggiamo ci immergiamo, se il libro appassiona, completamente nella storia . In questo modo l'apprendimento attraverso la lettura avviene in modo naturale, senza avere l'impressione di sforzarsi per imparare l'inglese.
  3. Leggere è un'esperienza piacevole. La lettura, per chi la ama, è un piacere. È come guardare un film dentro la nostra testa. Ogni lettore può immaginare liberamente come raffigurare dentro di sé la stessa storia. Scegliere il tipo di libro che preferiamo ci permetterà di goderci la storia mentre l'apprendimento dell'inglese avanza a tutta velocità.
  4. Leggere in inglese permette di risparmiare imparando. Attenzione: le traduzioni aumentano il prezzo finale del libro, per questo leggere la versione originale ci può aiutare a risparmiare un po'. Inoltre, l'offerta di libri in inglese è molto più ampia, e oggigiorno possiamo trovare un gran numero di piattaforme online che offrono libri a un prezzo sempre più vantaggioso. Addirittura i classici diventati di dominio pubblico sono disponibili anche gratuitamente.
  5. Leggere in inglese permette di non aspettare la traduzione. A volte è necessario attendere a lungo la traduzione di un libro dopo il suo lancio in lingua originale. Se non si vuole aspettare, l'originale in inglese è sempre disponibile prima della versione tradotta.
More from Gioia!:
Una mostra su Caravaggio a Milano nel 2017
Trend
CONDIVIDI
In arrivo in autunno la mostra di Caravaggio
A Palazzo Reale l'opera di Michelangelo Merisi: tutte le altre mostre dell'anno da non perdere
bar-per-bambini-con-area-attrezzata
Trend
CONDIVIDI
A Milano il bar per famiglie è un'idea geniale
Il primo locale adatto a tutta la famiglia dove le mamme non si annoiano più: il Mom's The Family Bar è davvero un MUST
Il menu del ristorante letto da un nutrizionista
Trend
CONDIVIDI
Cosa ordina un nutrizionista al ristorante?
Sì alla condivisione dei piatti, no ad arrivare affamata: i trucchi per mangiare al ristorante e essere felice (oltre che in forma)
Coincasa punta sull'artigianato di qualità
Trend
CONDIVIDI
I migliori artigiani italiani per Coincasa
Il viaggio alla scoperta dell'eccellenza artigiana made in Italy parte da Murano
Festa della mamma, i regali per lei.
Trend
CONDIVIDI
Festa della mamma: 24 idee regalo per farla felice
Non c'è cosa più bella che vedere felice la mamma e con queste idee regalo l'effetto stupore è garantito
Donna al computer
Trend
CONDIVIDI
Come creare una password a prova di hacker
La maggior parte di noi usa keyword poco sicure su Internet: ecco come creare una password difficile da indovinare ma facile da ricordare
Lettera ad un'amica speciale
Trend
CONDIVIDI
Come scrivere una lettera ad un'amica speciale
Una bella lettera, scritta con il cuore, è il regalo più bello che tu possa fare alla tua Bff
Trend
CONDIVIDI
10 carte di credito esclusive
Le carte che aprono (quasi) tutte le porte: scopri i i privilegi che hanno i super ricchi che le possiedono
Cosa fare in occasione del Ponte del Primo Maggio.
Trend
CONDIVIDI
Le idee last minute per il ponte del primo maggio
Idee dell'ultimo minuto per il secondo ponte di primavera: da nord a sud, come riempire il weekend di arte, cultura e musica
ricaricare batteria smartphone
Trend
CONDIVIDI
8 errori da NON fare quando ricarichi lo smartphone
Lunga vita al cellulare con le dritte di Apple per evitare di commettere gli errori più comuni