Le 10 frasi giuste per farla innamorare di te

Siete usciti insieme, ti è piaciuta e ora vuoi conquistarla ma non sai come fare? Prova con le parole giuste: su WhatsApp, via sms o su Facebook, ecco le frasi d'amore che la faranno innamorare di te

Più Popolare

L'hai conosciuta per caso, ti ha preso subito: è carina, spigliata, simpatica, intelligente, sexy, gioviale. Devi conquistarla assolutamente, ma come? Se ti ha lasciato il suo numero, prova a utilizzare le parole giuste. Ci sono frasi d'amore per lei che possono fare al caso tuo, che possono aiutarti ad avvicinarla a te. Certo, la missione non è semplice. Devi essere originale ed arguto, brillante ma serio, farla ridere ma non troppo, altrimenti rischi di diventare «l'amico che mi tira sempre su». E allora, soprattutto all'inizio, quello che conta sono massicce dosi di romanticismo, attenzioni continue, dolci premure e affettuosi pensieri. Mi raccomando, però, non essere troppo assillante: il troppo non va mai bene.

Advertisement - Continue Reading Below

Frasi d'amore per lei, bellissime

Frasi d'amore brevi, frasi d'amore lunghe: non siamo a un supermercato dove scegliere la combinazione di parole più adatta a un sms piuttosto che a WhatsApp o Facebook. L'importante, semplicemente, è far funzionare l'immaginazione, dare spazio ai sentimenti e alla simpatia nel modo più originale possibile, senza scoprirsi troppo ma allo stesso tempo facendo capire che c'è un interesse, un'attrazione per lei.

Più Popolare

Primo consiglio: non scadere nel ridicolo. Non c'è bisogno di fare le cose in fretta, di impressionare a tutti i costi al primo messaggino. Le più belle frasi d'amore per lei sono quelle che sgorgano dopo un po', non la prima strofa di una poesia di Neruda copiata e incollata per l'occasione. Ad esempio, un modo carino per metterti in mostra potrebbe essere quello di inviarle un messaggino di saluto al mattino o alla sera.

Frasi d'amore per la buonanotte per lei? Qualcosa del tipo «Oggi hai illuminato la mia giornata», oppure «Non mi stancherei mai di parlare con te, a domani» potrebbero andar bene, per poi passare dopo un po' a qualcosa di più diretto, del tipo: «Dolci sogni, i miei lo saranno di sicuro perché penserò a te».

Frasi d'amore di buongiorno per lei? «Sei in piedi? Io sono ancora steso, mi hai messo ko ieri col tuo sorriso», oppure «La prima cosa a cui ho pensato aprendo gli occhi sei stata tu» dovrebbero riuscire a impressionarla. Ma bisogna insistere.

Frasi d'amore per il compleanno

Un aiuto insperato potrebbe arrivare dalla buona sorte. È il suo compleanno? Si è appena laureata? Ha ottenuto una promozione, o ha trovato lavoro? Bene, in ogni caso è l'occasione giusta per inviarle un messaggio. Devi colpirla, attirare la sua attenzione, mostrarle quanto sei felice per i suoi successi. «Stare accanto a te è come vivere un sogno, non cambiare mai e auguri. Posso farteli di persona davanti ad un bel caffè?». Oppure: «Complimenti, meriti il meglio dalla vita. Ecco perché vorrei conoscerti di più». Se è anche la tua giornata fortunata, potrebbe arrivarti un ok in risposta.

Frasi d'amore per lei con un sms

Il telefonino è uno strumento rapido, veloce, essenziale. I giri di parole non fanno al suo caso. Bisogna essere diretti senza essere espliciti, centrare il punto ma con dolcezza. E allora «Era da tanto tempo che non stavo così bene ed è tutto merito tuo» potrebbe essere un altro modo per far breccia nel suo cuore.

Frasi d'amore per lei in inglese

Ma sì, falle vedere che sei bravissimo ad esprimerti anche in un'altra lingua. Prova con l'inglese magari, ma anche il sensualissimo francese o l'intrigante spagnolo non dovrebbero andare malaccio. Non avventurarti in costruzioni troppo complicate però. «To fear love is to fear life» amava ripetere Bertrand Russell. «Aver paura dell'amore è aver paura della vita». Lei avrà paura di te o si lascerà ammaliare dal tuo essere poliglotta?

Frasi d'amore per chiederle scusa

Naturalmente si può ricorrere alle parole giuste anche per rimediare a un errore commesso. Chiederle scusa con una frase d'amore è il minimo che tu possa fare. «Sono stato un cretino, ma dammi un'altra opportunità» gioca sul pietismo, «Non ho giustificazioni ma ci tengo a te e te lo dimostrerò», contiene già un piccolo buon proposito.

A proposito, quanto l'hai fatta grossa?

More from Gioia!:
Trend
CONDIVIDI
Auguri 500! 60 anni e non sentirli: la storia di un'auto mitica
Nata nel 1957, la Fiat 500 quest'anno compie 60 anni: per il suo valore culturale e artistico è finita persino al MoMA di New York
Elle e il MIT di Boston per un master di moda e lusso
Trend
CONDIVIDI
Vuoi lavorare nella moda e nel lusso? C'è un corso che fa per te
Elle International Fashion & Luxury Management Program si rivolge a giovani professionisti nei settori della moda e del lusso di tutto...
Trend
CONDIVIDI
Amatrice (quasi) un anno dopo: il centro Italia ha ancora bisogno di aiuto
Dopo le scosse che hanno colpito lo scorso anno Amatrice e il Centro Italia è il momento di ripartire: tante le iniziative benefiche (e i...
Trend
CONDIVIDI
Books & Pets, contro l'abbandono
Quando la sensibilizzazione parte da una foto
Caccaro complementi arredo design su misura
Trend
CONDIVIDI
Caccaro reinventa il modo di arredare la casa
La rivoluzione del complemento d'arredo di design
Trend
CONDIVIDI
Due grandi fotografi in mostra: Steve McCurry e Vivian Maier
A Siracusa (ex Convento San Francesco d'Assisi) e a Genova (Palazzo Ducale) in mostra i lavori dei due artisti
Best of Italy di Coincasa diventa realtà: il design si porta in tavola
Trend
CONDIVIDI
Best of Italy di Coincasa diventa realtà
Caraffe e bicchieri di design: presentate le collezioni firmate da Lanzavecchia + Wai, Zanellato/Bortotto e Matteo Cibic per Best of Italy...
Trend
CONDIVIDI
5 esperienze da fare prima di avere 30 anni
Sei sempre in tempo ovviamente, ma alcune cose puoi farle in tranquillità solo quando sei ancora under 30
bar-per-bambini-con-area-attrezzata
Trend
CONDIVIDI
A Milano il bar per famiglie è un'idea geniale
Il primo locale adatto a tutta la famiglia dove le mamme non si annoiano più: il Mom's The Family Bar è davvero un MUST
Il menu del ristorante letto da un nutrizionista
Trend
CONDIVIDI
Cosa ordina un nutrizionista al ristorante?
Sì alla condivisione dei piatti, no ad arrivare affamata: i trucchi per mangiare al ristorante e essere felice (oltre che in forma)