Le 10 frasi giuste per farla innamorare di te

Siete usciti insieme, ti è piaciuta e ora vuoi conquistarla ma non sai come fare? Prova con le parole giuste: su WhatsApp, via sms o su Facebook, ecco le frasi d'amore che la faranno innamorare di te

Più Popolare

L'hai conosciuta per caso, ti ha preso subito: è carina, spigliata, simpatica, intelligente, sexy, gioviale. Devi conquistarla assolutamente, ma come? Se ti ha lasciato il suo numero, prova a utilizzare le parole giuste. Ci sono frasi d'amore per lei che possono fare al caso tuo, che possono aiutarti ad avvicinarla a te. Certo, la missione non è semplice. Devi essere originale ed arguto, brillante ma serio, farla ridere ma non troppo, altrimenti rischi di diventare «l'amico che mi tira sempre su». E allora, soprattutto all'inizio, quello che conta sono massicce dosi di romanticismo, attenzioni continue, dolci premure e affettuosi pensieri. Mi raccomando, però, non essere troppo assillante: il troppo non va mai bene.

Advertisement - Continue Reading Below

Frasi d'amore per lei, bellissime

Frasi d'amore brevi, frasi d'amore lunghe: non siamo a un supermercato dove scegliere la combinazione di parole più adatta a un sms piuttosto che a WhatsApp o Facebook. L'importante, semplicemente, è far funzionare l'immaginazione, dare spazio ai sentimenti e alla simpatia nel modo più originale possibile, senza scoprirsi troppo ma allo stesso tempo facendo capire che c'è un interesse, un'attrazione per lei.

Più Popolare

Primo consiglio: non scadere nel ridicolo. Non c'è bisogno di fare le cose in fretta, di impressionare a tutti i costi al primo messaggino. Le più belle frasi d'amore per lei sono quelle che sgorgano dopo un po', non la prima strofa di una poesia di Neruda copiata e incollata per l'occasione. Ad esempio, un modo carino per metterti in mostra potrebbe essere quello di inviarle un messaggino di saluto al mattino o alla sera.

Frasi d'amore per la buonanotte per lei? Qualcosa del tipo «Oggi hai illuminato la mia giornata», oppure «Non mi stancherei mai di parlare con te, a domani» potrebbero andar bene, per poi passare dopo un po' a qualcosa di più diretto, del tipo: «Dolci sogni, i miei lo saranno di sicuro perché penserò a te».

Frasi d'amore di buongiorno per lei? «Sei in piedi? Io sono ancora steso, mi hai messo ko ieri col tuo sorriso», oppure «La prima cosa a cui ho pensato aprendo gli occhi sei stata tu» dovrebbero riuscire a impressionarla. Ma bisogna insistere.

Frasi d'amore per il compleanno

Un aiuto insperato potrebbe arrivare dalla buona sorte. È il suo compleanno? Si è appena laureata? Ha ottenuto una promozione, o ha trovato lavoro? Bene, in ogni caso è l'occasione giusta per inviarle un messaggio. Devi colpirla, attirare la sua attenzione, mostrarle quanto sei felice per i suoi successi. «Stare accanto a te è come vivere un sogno, non cambiare mai e auguri. Posso farteli di persona davanti ad un bel caffè?». Oppure: «Complimenti, meriti il meglio dalla vita. Ecco perché vorrei conoscerti di più». Se è anche la tua giornata fortunata, potrebbe arrivarti un ok in risposta.

Frasi d'amore per lei con un sms

Il telefonino è uno strumento rapido, veloce, essenziale. I giri di parole non fanno al suo caso. Bisogna essere diretti senza essere espliciti, centrare il punto ma con dolcezza. E allora «Era da tanto tempo che non stavo così bene ed è tutto merito tuo» potrebbe essere un altro modo per far breccia nel suo cuore.

Frasi d'amore per lei in inglese

Ma sì, falle vedere che sei bravissimo ad esprimerti anche in un'altra lingua. Prova con l'inglese magari, ma anche il sensualissimo francese o l'intrigante spagnolo non dovrebbero andare malaccio. Non avventurarti in costruzioni troppo complicate però. «To fear love is to fear life» amava ripetere Bertrand Russell. «Aver paura dell'amore è aver paura della vita». Lei avrà paura di te o si lascerà ammaliare dal tuo essere poliglotta?

Frasi d'amore per chiederle scusa

Naturalmente si può ricorrere alle parole giuste anche per rimediare a un errore commesso. Chiederle scusa con una frase d'amore è il minimo che tu possa fare. «Sono stato un cretino, ma dammi un'altra opportunità» gioca sul pietismo, «Non ho giustificazioni ma ci tengo a te e te lo dimostrerò», contiene già un piccolo buon proposito.

A proposito, quanto l'hai fatta grossa?

More from Gioia!:
Cosa fare a Milano nel weekend: 17-19 novembre
Trend
CONDIVIDI
Cosa fare a Milano nel weekend del 17-19 novembre?
Mostre, mercatini, eventi, nuovi locali e molto altro ancora: gli spunti per il tempo libero in città
Trend
CONDIVIDI
C'è un momento preciso della vita che secondo gli esperti è quello perfetto per essere assunte. Ci siete?
Se sei alla ricerca di un lavoro, ti conviene guardare anche l'orologio. Per una ragione ben precisa
Come diventare un buon capo, le qualità da coltivare
Trend
CONDIVIDI
Come diventare un buon capo?
La leadership, vera o presunta, non basta
Trend
CONDIVIDI
3, 2, 1...Elle Active! Il programma definitivo della seconda edizione
Due giornate con Elle Italia, sabato 11 e domenica 12 novembre, che animeranno l'Università degli Studi di Milano e offriranno corner...
Come trovare il lavoro giusto
Trend
CONDIVIDI
Per trovare il lavoro che ami, riparti da te
Scommettiamo che hai sempre sottovalutato il potere del detox
Decorazioni natalizie
Trend
CONDIVIDI
10 decorazioni per rendere il Natale ancora più speciale
Tante idee da cui prendere ispirazione per cambiare volto alla tua casa durante le festività
La rivincita della soft skills. Per trovare lavoro punta sulle competenze trasversali
Trend
CONDIVIDI
La rivincita della soft skills. Per trovare lavoro punta sulle competenze trasversali
Il saper fare non è nulla senza il saper essere
Albero di Natale, come scegliere quello giusto
Trend
CONDIVIDI
L'albero di Natale è una cosa seria
Guida all'albero di Natale perfetto
Trend
CONDIVIDI
Il Natale sta arrivando: tutti i regali solidali e le iniziative charity più belle
Regali solidali per tutte le tasche, perché anche durante le festività non bisogna mai dimenticarsi di chi ha bisogno
love-design
Trend
CONDIVIDI
Quando il design finanzia la ricerca contro il cancro
Torna a Milano Love Design, l'appuntamento benefico che sostiene Airc con la vendita di oggetti d'arredamento made in Italy